Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
5 CONSIGLI SU COME/DOVE SISTEMARE VINILI e CD ● Kallax di Ikea e alternative ● VINYLCARE #4
Video: 5 CONSIGLI SU COME/DOVE SISTEMARE VINILI e CD ● Kallax di Ikea e alternative ● VINYLCARE #4

Contenuto

Rosso brillante e succosamente succulento, l'anguria è un frutto ricco di nutrienti che produce uno spuntino rinfrescante a basso contenuto calorico (1).

Quando è maturo, fornisce una grande fonte di antiossidanti naturali, incluso il licopene, che è collegato a numerosi benefici per la salute, come la protezione contro le malattie cardiache, il diabete e alcuni tipi di cancro (1, 2, 3, 4, 5).

Mentre il modo migliore per sapere se un'anguria è matura è assaggiare o controllare la sua polpa rossa, questo è generalmente possibile solo dopo averlo acquistato.

Se non vuoi scegliere prodotti pretagliati, scegliere un'anguria dolce e succosa in base al suo aspetto può essere una vera sfida.

Ecco 6 suggerimenti per aiutarti a portare a casa una deliziosa anguria.

1. Cerca una forma uniforme

Le angurie sono disponibili in diverse dimensioni e forme che variano da rotonde a ovali a allungate. Tutti possono essere una buona scelta.


Qualunque cosa tu scelga, attenersi a quelli con una forma ferma e simmetrica ed evitare quelli con dossi irregolari, ammaccature o tagli.

Le irregolarità possono indicare che l'anguria ha ricevuto quantità incoerenti di acqua o non è stata impollinata correttamente. D'altro canto, tagli o ammaccature possono indicare la presenza di insetti o funghi (6).

sommario

Che tu scelga un'anguria rotonda, ovale o allungata, assicurati che abbia una forma simmetrica e uniforme senza urti o tagli.

2. Sollevalo

Un'anguria dolce e matura dovrebbe sentirsi pesante per le sue dimensioni. Questo di solito significa che è pieno d'acqua e quindi più succoso.

In effetti, il contenuto di acqua e fibre sembra determinare un peso salutare nei frutti, compresa l'anguria (7).

Le angurie sono per il 91% di acqua, una caratteristica che spiega il suo nome. Mangiare cibi ricchi di acqua come l'anguria ti aiuta a ottenere una maggiore sensazione di pienezza per porzione consumando meno calorie (8).


Sommario

Quando scegli un'anguria, scegli quella che si sente più pesante per le sue dimensioni.

3. Controlla il campo

Se capovolgi un'anguria, dovresti trovare un punto giallo, noto anche come punto del campo o del terreno.

Questo punto mostra dove l'anguria poggiava sul terreno prima di essere raccolta.

Una grande macchia gialla indica che ha trascorso più tempo a maturare sulla vite e dovrebbe essere più dolce.

Al contrario, un punto più bianco suggerisce che è stato scelto troppo presto e non ha raggiunto la massima maturità. Poiché le angurie non continuano a maturare dopo il raccolto, la scelta di un'anguria con un punto più bianco significa che molto probabilmente finirai con una al gusto semplice (6).

Sommario

Gira intorno all'anguria e cerca una macchia gialla, che suggerisce che ha raggiunto la massima maturità sulla vite. Evita quelli con una macchia bianca.

4. La tecnica di spillatura

Un altro modo per verificare la maturità è il suono emesso da un'anguria quando la tocchi o la schiaffi.


Sebbene questo metodo sia soggettivo, è molto popolare tra gli appassionati di anguria.

In effetti, la sua popolarità ha portato i ricercatori a sviluppare un'analisi delle vibrazioni dimostrata per aiutare a rilevare la maturità (9).

Un'anguria matura dovrebbe avere un suono profondo quando la si batte con la mano o il pugno, in qualche modo simile a un tenore. Se ha un suono vuoto o piatto, è probabilmente troppo maturo (6).

Sommario

Prova a toccare un'anguria con la mano o il pugno. Uno maturo produce un suono profondo, mentre uno troppo maturo suona vuoto o piatto.

5. Valutare la sua fermezza

Controllare la fermezza di un'anguria si riferisce alla resistenza della scorza o della pelle (6).

Un'anguria matura dovrebbe avere una crosta spessa che non si dà facilmente quando è sotto pressione. Quelli che lo fanno sono generalmente troppo maturi.

Inoltre, se lo graffi con l'anteprima, non dovresti riuscire a tagliarlo.

Sommario

Un'anguria matura dovrebbe avere una crosta solida che non dia pressione e non si graffia facilmente.

6. Controlla la coda

La coda di un'anguria si riferisce al pezzo di stelo che rimane attaccato dopo la raccolta del frutto.

Trasportando acqua e sostanze nutritive che gli consentono di crescere, lo stelo collega le foglie, i fiori e i frutti della pianta alle sue radici.

Uno stelo verde di solito indica che l'anguria è stata raccolta troppo presto e non sarà matura, poiché stava ancora crescendo. Al contrario, uno stelo secco indica un'anguria matura.

Sommario

La coda di un'anguria è un pezzo di stelo che rimane attaccato dopo la raccolta. Uno stelo secco di solito indica un'anguria matura.

Come individuare un'anguria danneggiata o viziata

Le angurie danneggiate o rovinate potrebbero non essere sicure da mangiare.

I seguenti segni possono aiutarti a determinare se un'anguria dovrebbe essere evitata (6, 10):

  • Macchie di colore scuro. Questi punti possono indicare la presenza di funghi o batteri.
  • Carne imbevuta d'acqua. In questo caso, la polpa dell'anguria inizia a disintegrarsi, abbassarsi e diventare scura. Potrebbe essere dovuto a una saturazione eccessiva di acqua o infezione fungina.
  • Cluster di destinazione. Queste sono configurazioni di tipo target che si ritiene siano causate da un virus.
  • Ferita da verme della scorza. Questa lesione si manifesta come un motivo irregolare da bianco a marrone chiaro sulla crosta e può essere causata dall'alimentazione degli insetti.
  • Macchie interne di scorza. Questa è una malattia batterica caratterizzata da abbronzatura o tessuto bruno secco sul lato interno della scorza.
  • Odore acido o aspro. Questi sono diversi tipi di odori rancidi che indicano che la carne ha iniziato a fermentare.
Sommario

Le angurie danneggiate o rovinate potrebbero non essere sicure da mangiare. Alcuni segni che dovresti prestare attenzione a includere macchie scure, lesioni della crosta e un odore rancido.

La linea di fondo

Scegliere un'anguria dolce e matura può essere complicato.

Gli indicatori interni, come un gusto dolce e una polpa rossa, sono gli unici fattori definitivi nel determinare la maturità di un'anguria.

Tuttavia, alcuni segni esterni possono aiutare a differenziare quelli maturi da quelli immaturi, troppo maturi o viziati. Questi includono il peso, il suono e l'aspetto della scorza del melone.

Seguendo alcuni dei trucchi di cui sopra, sarai in grado di scegliere l'anguria perfetta la prossima volta che sei a caccia di un trattamento rinfrescante e salutare.

Per Te

Varicocele nei bambini e negli adolescenti

Varicocele nei bambini e negli adolescenti

Il varicocele pediatrico è relativamente comune e colpi ce circa il 15% dei bambini e degli adole centi ma chi. Que ta condizione i verifica a cau a di una dilatazione delle vene dei te ticoli, c...
Sintomi della menopausa precoce

Sintomi della menopausa precoce

I intomi della menopau a precoce ono gli te i della menopau a comune, quindi pe o i verificano problemi come ecchezza vaginale o vampate di calore. Tuttavia, que ti intomi iniziano prima dei 45 anni, ...