Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
The Moment in Time: The Manhattan Project
Video: The Moment in Time: The Manhattan Project

Contenuto

L'influenza, chiamata anche influenza comune, è un'infezione causata dal virus influenzale, che ha diversi sottotipi che causano infezioni ricorrenti, specialmente nei bambini fino a 5 anni di età e negli anziani, e può essere facilmente trasmessa da persona a persona attraverso le goccioline che sono sospesi nell'aria quando si tossisce, si starnutisce o si parla, per esempio.

I sintomi influenzali possono essere piuttosto fastidiosi, ad esempio febbre, malessere generale, dolore corporeo e naso che cola. I sintomi di solito passano dopo pochi giorni con il solo riposo e un'alimentazione sana, perché il sistema immunitario è in grado di combattere l'infezione senza bisogno di nessun altro tipo di trattamento.

Nonostante sia una malattia molto comune, è normale che ci siano ancora diversi dubbi sulla comune influenza. Chiarire di seguito i principali dubbi sull'influenza:

1. L'influenza è più comune in inverno?

Sì, questo perché il freddo rallenta il movimento delle ciglia che esistono nelle vie aeree e che funzionano filtrando l'aria ed eliminando i microrganismi. In questo modo il virus responsabile dell'influenza può raggiungere le vie aeree e favorire più facilmente l'insorgenza dei sintomi.


Inoltre, l'ambiente è più secco e le persone restano più a lungo al chiuso, il che favorisce la proliferazione del virus e la trasmissione della malattia.

2. Uscire dal bagno caldo e raffreddarsi causa influenza?

L'influenza è causata da un virus, il che significa che una persona si ammala solo se viene a contatto con il virus, cosa che non avviene facendo una doccia calda e poi andando al freddo.

3. Un raffreddore può diventare influenza?

Il raffreddore è causato dal virus della famiglia Rhinovirus, e questo può anche portare alla comparsa di segni e sintomi simili a quelli dell'influenza, tuttavia solitamente non provoca febbre ei sintomi si combattono più rapidamente.

Tuttavia, poiché il sistema immunitario si indebolisce con il freddo, aumentano le possibilità di contrarre un'infezione influenzale, quindi è importante iniziare presto il trattamento per evitare questo problema. Dai un'occhiata ad alcune ricette fatte in casa che aiutano a curare l'influenza e il raffreddore.

4. L'influenza può diventare polmonite?

Sebbene la polmonite possa essere causata anche dallo stesso virus responsabile della comune influenza, è molto difficile che l'influenza evolva in polmonite, perché il sistema immunitario è in grado di combattere efficacemente il virus. Pertanto, non c'è infiammazione nei polmoni e sviluppo di polmonite. Ulteriori informazioni sulla polmonite virale.


5. L'acqua potabile aiuta a combattere l'influenza?

Liquidi come acqua, tisane e succhi naturali aiutano a combattere l'influenza perché fluidificano le secrezioni e facilitano l'espettorato e la tosse, che aiuta ad eliminare catarro e virus presenti in queste secrezioni, combattendo l'influenza.

Guarda alcune ricette di tè che aiutano a curare l'influenza guardando il video:

6. La vitamina C può aiutare a prevenire l'influenza?

Sebbene la vitamina C abbia proprietà antiossidanti e antisettiche, non è in grado di curare o prevenire l'influenza, ma il consumo di cibi freschi ricchi di questo nutriente, come frutta e verdura in generale, aiuta a ridurre l'infiammazione nel corpo, che porta un sollievo dai sintomi della malattia.

Inoltre, la vitamina C può aiutare a mantenere il sistema immunitario più forte, in modo che quando viene a contatto con il virus dell'influenza, il corpo può combattere il virus in modo più efficace.

7. Il vaccino antinfluenzale può causare l'influenza?

Il vaccino è formato dal virus dell'influenza inattivato e, quindi, non è in grado di provocare malattie, tuttavia è sufficiente per stimolare la risposta immunitaria dell'organismo contro il virus dell'influenza.


Pertanto, i sintomi che possono comparire dopo la vaccinazione, come febbre lieve, arrossamento nel sito di applicazione e morbidezza nel corpo di solito si verificano perché la persona aveva già un virus influenzale incubato nel corpo, ma che viene eccitato e combattuto subito dopo il contatto con il vaccino.

Il vaccino antinfluenzale è controindicato solo per bambini di età inferiore a 6 mesi, persone con febbre, con malattie neurologiche o allergiche alle uova o alle sostanze del thimerosal, presenti nel mertiolato, e alla neomicina.

8. Devo vaccinarmi ogni anno?

Sì, questo perché il virus dell'influenza subisce nel tempo diverse mutazioni, quindi il vaccino assunto non è del tutto efficace e, quindi, è necessario assumere un altro vaccino per prevenire l'infezione da virus influenzale e le complicanze. Vedi di più sul vaccino antinfluenzale.

La Maggior Parte Delle Letture

Che cos'è il riassorbimento dentale?

Che cos'è il riassorbimento dentale?

Il riaorbimento è il termine per un tipo comune di leione o irritazione dentale che caua la perdita di una o più parti di un dente. Il riaorbimento può influenzare molte parti di un den...
Un giorno nella vita di qualcuno che ha l'AR

Un giorno nella vita di qualcuno che ha l'AR

Come a chiunque abbia l'artrite reumatoide, le articolazioni gonfie e rigide non ono gli unici effetti collaterali della malattia. L'AR può avere un impatto enorme ul tuo umore e alute me...