Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Settembre 2024
Anonim
Coscienza e Personalità. Dall’ineluttabilmente morto all’eternamente Vivo
Video: Coscienza e Personalità. Dall’ineluttabilmente morto all’eternamente Vivo

Contenuto

Se hai mai sentito il delizioso sollievo delle gocce di pioggia nel bel mezzo di una corsa calda e appiccicosa, hai un'idea di come l'aggiunta di acqua possa trasformare la tua solita uscita ed elevare i tuoi sensi. Parte della scelta del marciapiede su un tapis roulant o sulla pista ciclabile invece della lezione di Spin è ottenere una dose di natura con il tuo allenamento, e questa è roba potente, che stimola l'umore e lenisce lo stress. (Ecco 6 motivi per abbandonare il tapis roulant e correre all'aperto.) Quindi non vuoi davvero saltare nessuna opportunità di goderti il ​​paesaggio o far deragliare il tuo allenamento all'aperto, anche se il tempo è più piovoso. Tutto quello che devi fare è aprirti alla straordinaria sensazione di vivere la natura nella sua forma più rinfrescante. "Quando dici a te stesso che la pioggia non è un grosso problema, l'intera idea di fare allenamenti bagnati sembra più facile e divertente", spiega Kristen Dieffenbach, Ph.D., portavoce dell'Associazione per la psicologia applicata dello sport.Abbiamo i vantaggi e le istruzioni di cui hai bisogno per una corsa, un'escursione o un giro in bicicletta sotto la pioggia, così non hai mai bisogno o vuoi perdere l'occasione di giocare all'aperto, pioggia o, beh, pioggia . Ma prima di iniziare a correre, dai un'occhiata alla migliore attrezzatura da corsa impermeabile che ti tornerà utile.


Puoi andare più a lungo e più veloce

Quando ti alleni, i tuoi muscoli producono naturalmente calore, che può aumentare la temperatura corporea fino a 100-104 gradi, spiega la fisiologo dell'esercizio Rebecca L. Stearns, Ph.D., al Korey Stringer Institute, Università del Connecticut, che studia la massimizzazione atletica prestazioni e sicurezza. Anche solo 2 gradi sopra il normale e le tue prestazioni possono iniziare a soffrire perché per raffreddare il tuo corpo con il sudore, parte del flusso sanguigno viene deviato dai muscoli che lavorano alla tua pelle. Ma l'acqua piovana potrebbe agire come un sistema di raffreddamento e prevenire il surriscaldamento. Ridurre al minimo l'aumento della temperatura corporea durante l'esercizio consente di lavorare di più e in modo più efficiente e riduce il rischio di malattie da calore, spiega Stearns. Recenti ricerche in Giornale di scienze dello sport hanno scoperto che quando i volti dei corridori sono stati spruzzati a intermittenza con acqua fredda durante una corsa di 5 km al caldo, hanno ridotto di almeno 36 secondi il loro tempo normale e hanno avuto il 9% in più di attivazione nei muscoli delle gambe.


Ti sentirai come se potessi conquistare qualsiasi cosa

"Il mio allenatore chiama le corse sotto la pioggia 'allenamento per la resistenza'", afferma Kate Courtney, una mountain biker professionista della Red Bull. "Nei giorni di tempo peggiore, puoi stare certo che la maggior parte delle persone non è là fuori a cercarlo, e il fatto che io sia davvero mi motiva ad andare avanti, e mi dà un enorme senso di realizzazione una volta che ho finito ."

Pensa al brutto tempo come a un ostacolo, dice Dieffenbach. Una volta terminato l'allenamento, proverai una sensazione di orgoglio e soddisfazione sapendo di aver superato una sfida aggiuntiva. Inoltre, può essere il semplice cambiamento che mantiene fresco il tuo ciclo di vita. "Mi dico che sarà un'avventura, un nuovo modo di vivere i miei normali percorsi di trail", afferma Gina Lucrezi, trail runner professionista ultra, ambasciatrice del copricapo Buff. "Una volta fuori, adoro davvero correre attraverso le pozzanghere".

È estremamente antistress

Gli allenamenti all'aperto sono seri per schiarire la testa e quelli piovosi possono essere considerati i migliori per farti sentire Zen. "I suoni non minacciosi come una leggera pioggia possono essere rilassanti e confortanti", afferma Joshua M. Smyth, Ph.D., direttore associato del Social Science Research Institute presso la Penn State University. "C'è una bella solitudine tranquilla che ho trovato, spesso non ci sono molte persone sotto la pioggia, quindi è molto più tranquillo, come se possiedi la strada, il sentiero o persino il mondo", afferma Katie Zaferes, un'atleta olimpionica e professionista con Rocca. "Ti fa apprezzare la bellezza della natura che ti circonda." E questo potrebbe essere proprio quello di cui hai bisogno per distrarti da quanto stai lavorando duramente.


Il tuo corpo impara a reagire meglio

Cambiare il tuo ambiente di allenamento (ad esempio, dalla corsa su un pavimento piatto e asciutto a un marciapiede bagnato e scivoloso) ti renderà più sicuro e veloce sui tuoi piedi. Questo perché ogni volta che esegui una versione più impegnativa della tua routine, può motivarti a uscire dalla tua zona di comfort, afferma Dieffenbach. "Ogni volta che lo fai, non solo costruirai la tua fiducia, ma probabilmente migliorerai con la meccanica". Pensa a un bambino che impara a camminare, spiega. Lui o lei può imparare su un pavimento di legno duro e, quando si trova di fronte a un tappeto, può richiedere un po' di pratica per adattarsi, ma presto diventa una seconda natura. Il suo consiglio: inizia a un ritmo leggermente più lento del normale in modo da poter fare attenzione ai tombini e alle rocce, che possono essere più rischiose sotto la pioggia. Man mano che ti adatti alla guida o alla corsa su strade e sentieri scivolosi, i tuoi muscoli inizieranno ad anticipare la nuova sfida, afferma Dieffenbach.

Ora per il rovescio della medaglia: 15 lotte di correre sotto la pioggia

Recensione per

Annuncio

Interessante Oggi

Esame dentale

Esame dentale

Un e ame denti tico è un controllo dei denti e delle gengive. La maggior parte dei bambini e degli adulti dovrebbe ottopor i a un e ame dentale ogni ei me i. Que ti e ami ono importanti per prote...
Malattia polmonare veno-occlusiva

Malattia polmonare veno-occlusiva

La malattia polmonare veno-occlu iva (PVOD) è una malattia molto rara. Porta ad alta pre ione anguigna nelle arterie polmonari (iperten ione polmonare).Nella maggior parte dei ca i, la cau a del ...