Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
6 to 8 Month Old Baby Developmental Milestones & Red Flags in Development
Video: 6 to 8 Month Old Baby Developmental Milestones & Red Flags in Development

Contenuto

In otto brevi mesi, il tuo bambino probabilmente ha fatto cose incredibili. Potrebbero già sedersi da soli, gustare cibi solidi e sembrare decisamente adorabili sgranocchiando le dita dei piedi.

Nonostante le straordinarie conquiste del tuo bambino, potresti ancora chiederti quali saranno le pietre miliari dello sviluppo su cui dovrebbero passare le prossime mosse.

Ecco cosa puoi aspettarti dallo sviluppo del tuo bambino a 8 mesi.

Sviluppo emotivo

Intorno agli 8 mesi, i bambini possono iniziare a sviluppare "ansia da separazione" quando separati dai loro caregiver primari. L'ansia è il risultato della capacità dei bambini di differenziarsi dai loro caregiver. È una fase di sviluppo completamente normale e necessaria.


Prima di questa età, i bambini non hanno davvero un senso di permanenza degli oggetti, il che significa che non si rendono conto che gli oggetti o le persone sono sempre in giro. Come spiega l'American Academy of Pediatrics (AAP), ciò si riduce al fatto che il tuo bambino è abbastanza grande da realizzare quando non sei con loro. Potrebbero essere molto turbati dal fatto fino a quando non ti riunirai.

Potresti notare che il tuo bambino inizia a imparare il concetto di sé quando si guarda allo specchio e si riconosce. Questa fase è anche responsabile della famigerata appiccicosità, quando sembra che il tuo bambino non voglia mai essere altro che fisicamente attaccato a te.

Quanto dura l'ansia da separazione nei bambini?

Questa fase piuttosto emotiva raggiunta da tuo figlio può durare fino a 2 anni. Ma la buona notizia è che è anche di breve durata quando succede. Molto probabilmente, quando lasci il tuo bambino, anche se piangono di essere separati da te, saranno distratti molto rapidamente una volta che te ne sarai andato.


Contrariamente a quanto si possa pensare, l'AAP spiega che i bambini che manifestano un'intensa ansia da separazione hanno effettivamente relazioni sane con i loro caregiver. Un attaccamento sicuro si traduce in loro sentendosi abbastanza sicuri per esprimere le loro emozioni a voi. È una buona cosa.

In effetti, i bambini che hanno relazioni straordinariamente strette con i loro caregiver possono anche passare attraverso la fase di ansia da separazione prima degli altri bambini.

Sviluppo cognitivo

A 8 mesi, il tuo bambino adorerà esplorare nuovi oggetti. Sembrerà che siano oltremodo entusiasti di passare costantemente alla cosa successiva. Il gioco del tuo bambino a questa età è in realtà il modo in cui sta imparando il mondo, come la classica legge di causa ed effetto.

Molto probabilmente lo vedrai quando il tuo bambino non si stanca mai di vedere cosa succede quando gettano il cucchiaio dal seggiolone. Mostreranno anche la permanenza degli oggetti e cercheranno oggetti che una volta potrebbero aver scartato.


A questa età, il tuo bambino potrebbe iniziare a sviluppare un'insistenza per un oggetto preferito, come una coperta amata.

Tra 8 e 9 mesi, il tuo bambino svilupperà anche l'eccitante pietra miliare dello sviluppo del linguaggio più avanzato.

Ad esempio, il tuo bambino inizierà a dire "mamma" o "dadadada" e capirà la parola "no". Il bambino può anche gesticolare con il dito come parte di una seria "conversazione".

Sviluppo fisico

Entro 9 mesi, i bambini dovrebbero essere in grado di:

  • sedersi in modo indipendente
  • iniziare a stare in piedi mentre si tiene aggrappato a qualcosa (come il divano)
  • tirarsi in piedi.

La maggior parte dei bambini gattonerà per questa età. Tra 8 e 9 mesi, il tuo bambino sarà in grado di giocare a "peekaboo" e potrà seguire gli oggetti che cadono con gli occhi.

Anche i bambini di questa età stanno ancora esplorando il mondo attraverso la bocca, il che significa che metteranno costantemente le cose in bocca.

Il bambino dovrebbe anche iniziare ad autoalimentarsi con cibi semplici, prendendo uno spuntino tra il dito e il pollice.

Prossimi passi

Nel complesso, è importante ricordare che ogni bambino si sviluppa in modo diverso. Alcuni bambini avranno esigenze particolari che potrebbero influire sulle tappe dello sviluppo. I marcatori delle pietre miliari non sono pensati per farti preoccupare come genitore, ma per essere una guida utile per aiutarti a valutare lo sviluppo del tuo bambino.

Se c'è un potenziale problema, un intervento precoce può aiutarti a identificare e trattare eventuali esigenze speciali che il tuo bambino potrebbe avere. Parla con il tuo pediatra di eventuali dubbi.

D:

Come posso sapere se il mio bambino si sta sviluppando a ritmo per la sua età?

Paziente anonimo

UN:

Ogni bambino si sviluppa in modo diverso, ma fai sapere al tuo pediatra se hai dubbi specifici sul comportamento del tuo bambino. Il pediatra potrebbe averti compilato un questionario che ti chiedeva informazioni sulle attività che il tuo bambino potrebbe fare per ottenere ulteriori informazioni. Assicurati di menzionare se sei preoccupato per la vista, l'udito del tuo bambino, se noti che non emettono affatto suoni o se non sono in grado di sedersi con il supporto o sostenere parte del loro peso quando stanno in piedi con assistenza.

Katie Mena, MD Answers rappresentano le opinioni dei nostri esperti medici. Tutto il contenuto è strettamente informativo e non deve essere considerato un consiglio medico.

Interessante

Scolpisci le gambe e gli addominali in 4 minuti netti

Scolpisci le gambe e gli addominali in 4 minuti netti

La magia di que te mo e, per gentile conce ione di Kai a Keranen (a.k.a. @Kai aFit), è che ti daranno fuoco al core e alle gambe e recluteranno anche il re to del tuo corpo. In oli quattro minuti...
Shape Studio: allenamento per la forza di 2 giorni per la longevità

Shape Studio: allenamento per la forza di 2 giorni per la longevità

Mentre l'invecchiamento cronologico viene contato dai tuoi compleanni, l'invecchiamento biologico è diver o, afferma Aaron Baggi h, M.D., direttore del programma di pre tazioni cardiova c...