Autore: Robert White
Data Della Creazione: 2 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Aly Raisman dice che "il suo corpo non si è mai sentito lo stesso" dalle Olimpiadi del 2016 - Stile Di Vita
Aly Raisman dice che "il suo corpo non si è mai sentito lo stesso" dalle Olimpiadi del 2016 - Stile Di Vita

Contenuto

Negli anni che hanno preceduto le Olimpiadi estive del 2012 e del 2016 - e durante i Giochi stessi - la ginnasta Aly Raisman ricorda di aver trascorso le sue giornate facendo solo tre cose: mangiare, dormire e allenarsi. "È stato davvero estenuante, ed era un po' come se tutto fosse circondato dalla ginnastica", racconta Forma. "C'è molta pressione e ricordo solo di avere sempre l'ansia".

Anche il regime rigoroso era sostanzialmente privo di giorni di riposo. Durante i Giochi, Raisman dice che lei e i suoi compagni di squadra di solito si allenavano due volte al giorno e, a volte, facevano solo un allenamento, che era considerato un "giorno libero". I sonnellini dei gatti erano il principale strumento di recupero di Raisman, ma concedersi tutto il riposo di cui aveva bisogno tra le gare e gli allenamenti consecutivi non è stato facile. "Quando sei [fisicamente] stanco, a volte ti stanchi anche mentalmente", dice. "Non sei così sicuro di te e semplicemente non ti senti davvero te stesso. Penso che una delle cose di cui non si è parlato molto è che una delle parti più difficili è sentirsi riposati e prepararsi per la competizione".


Ad aggravare il problema c'era che Raisman non aveva risorse adeguate per prendersi cura della sua salute mentale, e non si rendeva nemmeno conto di quanto stesse lottando con esso, spiega. "Ricevevo trattamenti diversi dopo gli allenamenti, ma non capivo che dovevo occuparmi della parte mentale, non solo del ghiaccio sul piede se avessi avuto un infortunio alla caviglia", afferma la sei volte medaglia olimpica. "Penso che più atleti parleranno, più creerà opportunità per altri atleti di essere supportati [mentalmente], ma non c'era davvero molto per noi... Vorrei avere più degli strumenti che ho ora. " (Un atleta che sta attualmente esprimendo le proprie preoccupazioni: Naomi Osaka.)

Anche se la fine dei Giochi è sempre arrivata con un grande sospiro di sollievo e alcuni tempi di inattività, Raisman, che si è ufficialmente ritirata dalla ginnastica nel 2020, afferma che il suo esaurimento non è ancora completamente scomparso. "Mi sento ancora come se da quando ho ricominciato ad allenarmi per le Olimpiadi del 2016, il mio corpo non si fosse mai sentito lo stesso", dice."Penso di essere stato così impegnato - e c'erano così tanti altri fattori oltre alla quantità di allenamento che ho fatto - e quindi ora sto solo cercando di darmi il tempo per recuperare e riposare. È sicuramente un processo". (Nel 2017, Raisman e altre ginnaste si sono fatte avanti rivelando di essere state abusate sessualmente dall'ex medico della squadra di ginnastica USA Larry Nassar.)


Al giorno d'oggi, Raisman se la prende comoda sul fronte del fitness, concentrandosi sullo stretching, sulle passeggiate al tramonto e nelle rare occasioni in cuisceglie di allenarsi, facendo pilates, una svolta di 180 gradi dalla routine estenuante della sua carriera di ginnastica. "Non sono in grado di fare [Pilates] tutti i giorni, quanto vorrei, solo perché non ho fisicamente la resistenza per farlo", dice. "Ma Pilates mi ha davvero aiutato con i miei allenamenti e anche mentalmente, perché mi piace come posso concentrarmi su diverse parti del mio corpo e mi aiuta a sentirmi più forte e sicuro".

Anche se Raisman non ha ricevuto tutto il supporto di cui aveva bisogno durante la sua carriera nella ginnastica, si sta assicurando che la prossima generazione lo faccia. Quest'estate, sta servendo come progettista del programma di ginnastica al Woodward Camp, dove allena giovani atleti e aiuta a reinventare il programma di ginnastica. "È stato davvero divertente e fantastico poter interagire con i bambini, alcuni di loro mi ricordano me stesso quando ero più giovane", afferma Raisman. Al di fuori dello sport, Raisman sta anche collaborando con Olay, che sta ispirando 1.000 ragazze a esplorare le carriere STEM con Million Women Mentors, per spargere la voce sull'importanza del tutoraggio. "Sono molto ispirata dalle persone che stanno cercando di cambiare il mondo e penso che avere l'opportunità di coinvolgere più donne in quel mondo sia cruciale", aggiunge.


Anche nell'agenda di Raisman: capire chi è al di fuori della ginnastica, come può diventare la versione migliore di se stessa e le pratiche esatte che le daranno l'energia e lo stress di cui ha bisogno, spiega. L'olimpionica sta ancora lavorando alle prime due domande esistenziali, ma finora, spegnere la TV e leggere nella vasca da bagno prima di andare a dormire, eliminare lo zucchero dalla sua dieta e passare del tempo con il suo cucciolo Mylo ha fatto il trucco per quest'ultimo . "Penso che quando mi sento più rilassato, sono più me stesso, quindi sto solo cercando di capire come arrivarci su una base più coerente".

Recensione per

Annuncio

Sovietico

Puoi tossire i calcoli delle tonsille?

Puoi tossire i calcoli delle tonsille?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.La ripota breve è ì. In e...
Puoi mangiare pancetta cruda?

Puoi mangiare pancetta cruda?

Il bacon è pancetta di maiale alata che viene ervita a trice ottili.Tagli di carne imili poono eere fatti con manzo, agnello e tacchino. La pancetta di tacchino è un eempio ben noto.Poich...