Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Coltivazione di patate con tecnologia Gordeev
Video: Coltivazione di patate con tecnologia Gordeev

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti attraverso i link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Panoramica

L'inchiostro accade. Di tanto in tanto è possibile ottenere inchiostro permanente sulla pelle.

A differenza dell'inchiostro per tatuaggi che è effettivamente incorporato nella tua pelle, l'inchiostro permanente - pensa i pennarelli Sharpie - tocca solo la superficie. Ciò significa che alla fine svanirà nel giro di pochi giorni. Tuttavia, potrebbero esserci dei modi in cui è possibile eliminare le macchie permanenti di marker dalla pelle un po 'più velocemente.

Fai attenzione ai cosiddetti rimedi che possono causare più danni alla pelle che benefici: potresti inavvertitamente finire con più di una macchia di marcatore permanente.

Rimozione di marcatore permanente dalla pelle

Potrebbero essere necessari da due a tre giorni affinché l'indicatore permanente svanisca dalla pelle da solo, secondo il New England Poison Center del Nord.


Se si desidera rimuovere il marker un po 'più velocemente, è possibile anche incorporare uno dei seguenti metodi nella routine di lavaggio. Probabilmente dovrai ripetere questi metodi più volte prima di vedere i risultati.

Ci sono anche ingredienti aggressivi che vorrai evitare di applicare sulla pelle. Questi includono bicarbonato di sodio e candeggina. Inoltre, non utilizzare alcun ingrediente a cui si abbia una reazione allergica nota.

Scrub al sale marino

Il sale marino ha proprietà esfolianti naturali. Se miscelato con acqua calda, puoi fare uno scrub delicato per esfoliare lo strato superiore della pelle. Prova a mescolare parti uguali di acqua salata e acqua calda per creare una pasta. Massaggia delicatamente, ma non strofinare, lo scrub sulla pelle due volte al giorno.

Olio d'oliva o olio di cocco

Se hai olio d'oliva o di cocco a casa, applica una piccola quantità sulla pelle e strofina delicatamente prima di risciacquare. Questi oli possono aiutare a legarsi alla tua epidermide. In teoria, l'olio può quindi attaccarsi alle macchie permanenti sulla pelle e aiutarle a rimuoverle delicatamente.


Olio per bambini

L'idea dietro l'olio minerale, o olio per bambini, è che può attaccarsi agli oli in eccesso sulla pelle e quindi rimuovere tutte le sostanze. In teoria, questo potrebbe funzionare anche con macchie di marker permanenti.

Applicare una piccola quantità di olio sulla zona interessata, quindi lavare e risciacquare normalmente. Fai attenzione se hai la pelle incline all'acne, poiché l'applicazione di oli extra potrebbe portare a più sblocchi.

Dentifricio Sbiancante

Le stesse proprietà del dentifricio sbiancante che aiutano a schiarire le macchie superficiali sui denti possono potenzialmente schiarire le macchie permanenti sulla pelle. Usa questo metodo due volte al giorno.

Come bonus, puoi persino usare un nuovo spazzolino da denti per esfoliare. Massaggia delicatamente con movimenti circolari attorno alla pelle tinta e risciacqua bene.

Rimozione a base chimica

I detergenti per uso domestico a base chimica possono rimuovere i pigmenti marcatori permanenti se hai un pizzico. Questi includono:


  • strofinare l'alcool
  • acetone
  • igienizzante mani

Puoi usarli fino a due volte al giorno. Applicare una piccola quantità con un batuffolo di cotone e risciacquare con acqua tiepida.

Struccante

Lo struccante può essere un'altra soluzione per rimuovere un pennarello indelebile dalla pelle. Questa è anche un'opzione meno dura rispetto ai detergenti per uso domestico a base chimica. Applicare con un batuffolo di cotone e massaggiare con movimenti circolari per alcuni secondi. Risciacquare abbondantemente con acqua calda.

L'inchiostro sulla pelle non è sano?

I marcatori permanenti tradizionali che trovi nei negozi di articoli per ufficio non sono pensati per la tua pelle. In effetti, i marcatori permanenti tradizionali contengono ingredienti considerati velenosi, come resina, xilene e toluene.

Quando questi marcatori vengono a contatto con la pelle, può verificarsi una lieve irritazione. I sintomi includono arrossamento, gonfiore e prurito. Inoltre, i fumi permanenti dei marker possono essere irritanti per gli occhi, il naso e la gola.

Inchiostro più sicuro per la pelle

È improbabile che un segno accidentale da inchiostro permanente causi sintomi negativi. Detto questo, non vuoi applicare apposta un pennarello indelebile sulla tua pelle.

Se sei interessato a marcatori per la tua pelle per sport o tatuaggi temporanei, vorrai trovare marcatori appositamente progettati per la pelle. Questi sono anche impermeabili, ma a differenza del tuo tradizionale pennarello Sharpie, non ci sono ingredienti tossici inclusi.

Acquista marcatori sicuri per la pelle.

Porta via

Il marker permanente si sbiadirà alla fine con un lavaggio regolare e oli naturali dai pori. Se vuoi sbarazzarti un po 'più rapidamente delle macchie dei marker, considera i rimedi casalinghi sopra.

Fai attenzione, però, e non usare alcuna sostanza a cui sai di essere allergico o sensibile. Consultare un medico se si sviluppano eruzioni cutanee o gonfiore da macchie di marker permanenti sulla pelle.

Aspetto

12 sintomi che possono indicare il cancro

12 sintomi che possono indicare il cancro

Il cancro in qual ia i parte del corpo può cau are intomi generici come perdere più di 6 kg enza dieta, e ere empre molto tanchi o avere un dolore che non compare. Tuttavia, per arrivare all...
Che cos'è il cromo picolinato, a cosa serve e come assumerlo

Che cos'è il cromo picolinato, a cosa serve e come assumerlo

Il cromo picolinato è un integratore alimentare compo to da acido picolinico e cromo, e endo indicato principalmente per le per one con diabete o in ulino-re i tenza, in quanto aiuta a regolare i...