6 consigli per evitare le rughe
Contenuto
- 1. Evita di fare smorfie
- 2. Rimuovere il cuscino dal viso
- 3. Segui una dieta equilibrata
- 4. Fare esercizio regolarmente
- 5. Evitare di fumare e bere alcolici
- 6. Evitare l'esposizione al sole
La comparsa delle rughe è normale, specialmente con l'avanzare dell'età, e può causare molto disagio e disagio in alcune persone. Ci sono alcune misure che possono ritardarne l'aspetto o renderle meno marcate.
I seguenti suggerimenti, combinati con l'uso di cure antietà, possono aiutare a mantenere la pelle più giovane, bella e priva di rughe più a lungo:
1. Evita di fare smorfie
Di tanto in tanto, è bello fare facce buffe, ma aggrottare le sopracciglia, strizzare gli occhi o strizzare gli occhi, nel tempo può creare rughe e peggiorare quelle esistenti. Inoltre, camminando per strada senza occhiali da sole, la persona è costantemente con gli occhi semichiusi, il che contribuisce anche alla comparsa delle rughe di espressione.
2. Rimuovere il cuscino dal viso
Conosciute come rughe del sonno, sono causate dalla compressione del viso sul cuscino, per tutta la notte. Se la persona ha questa abitudine, dovrebbe cambiare posizione e provare a dormire sulla schiena, ad esempio. In questo modo, alcune piccole rughe possono scomparire.
3. Segui una dieta equilibrata
Quando si guadagna peso, il viso si distende e quando lo si perde si possono formare rughe perché la pelle potrebbe non tornare alle sue dimensioni originali, soprattutto con l'invecchiamento, perché la pelle perde elasticità.
Impara quali cibi mangiare per avere una pelle perfetta.
4. Fare esercizio regolarmente
Le persone che sono in buona forma, in generale, hanno una pelle più elastica e sana di quelle che non sono in buona forma fisica. Pertanto, è importante fare esercizio regolarmente, poiché stimola l'attività antiossidante e la produzione di sostanze antietà.
Vedi altri benefici per la salute che l'esercizio ha.
5. Evitare di fumare e bere alcolici
Le sigarette possono causare rughe premature intorno alla bocca, a causa di anni di contrazione delle labbra per trattenerla. Inoltre, i componenti del fumo possono anche compromettere la circolazione sanguigna e le cellule della pelle, causando rughe della pelle.
L'ingestione frequente di bevande alcoliche contribuisce anche alla formazione delle rughe, poiché il viso si gonfia dopo aver bevuto molto alcol e questo affatica temporaneamente la pelle.
6. Evitare l'esposizione al sole
Il sole è uno dei più grandi nemici della pelle, poiché accelera l'invecchiamento ed è un fattore di rischio per il cancro della pelle. Pertanto, è molto importante evitare le ore più calde, indossare occhiali da sole e applicare quotidianamente una crema solare con un fattore di protezione solare maggiore di 15, e l'applicazione deve essere ripetuta ogni 2 ore, soprattutto se la persona è in spiaggia o in piscina .
Seguendo questi suggerimenti, è possibile prevenire la comparsa precoce delle rughe, oltre a mantenere una buona salute. Inoltre, esistono anche alcuni trattamenti estetici non invasivi come la mesoterapia o il microneedling, che aiutano a diminuire le rughe e le linee di espressione, donando lucentezza e vitalità al viso. Ulteriori informazioni sulla mesoterapia sul viso.