Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 26 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Combattere la colite con 6 rimedi naturali
Video: Combattere la colite con 6 rimedi naturali

Contenuto

I rimedi casalinghi per la colite, come il succo di mela, il tè allo zenzero o il tè verde, possono aiutare ad alleviare i sintomi legati all'infiammazione dell'intestino, come ad esempio diarrea, dolore addominale o gas, oltre a mantenere il corpo idratato.

La colite è un'infiammazione cronica dell'intestino crasso che causa molti disagi come dolore addominale e feci liquide che possono avere sangue o pus. Questa infiammazione intestinale può essere causata da carenza nutrizionale, problemi vascolari e persino uno squilibrio della flora batterica, che richiedono un follow-up medico per una diagnosi e un trattamento più appropriati. Guarda come viene trattata la colite.

Sebbene non sostituiscano le cure mediche, i rimedi casalinghi sono una buona opzione per aiutare a controllare gli attacchi di colite e possono essere utilizzati per completare il trattamento indicato dal medico.

1. Succo di mela

Un ottimo rimedio casalingo per ridurre gli attacchi di colite è il puro succo di mela perché questo frutto ha un potente effetto antiossidante, disintossicante e purificante, oltre a idratare e calmare la mucosa intestinale.


ingredienti

  • 4 mele non sbucciate.

Modalità di preparazione

Passa le mele alla centrifuga e prendi un bicchiere (250 ml) di questo succo 5 volte al giorno durante i giorni di crisi e per altri 3 giorni dopo che i sintomi sono scomparsi.

2. Succo di aloe

Aloe vera, scientificamente chiamata Aloe Vera, ha un'azione antinfiammatoria che aiuta a migliorare l'infiammazione intestinale della colite. Per ottenere questo beneficio, usa la polpa acquosa della foglia.

ingredienti

  • 100 g della polpa della foglia di aloe;
  • 1 litro d'acqua;
  • Miele per addolcire, se necessario.

Modalità di preparazione

Aggiungere tutti gli ingredienti nel frullatore e sbattere fino a che liscio.Prendi mezzo bicchiere di succo solo 2-3 volte al giorno, poiché quantità maggiori di Aloe Vera può avere l'effetto opposto e causare irritazione della mucosa intestinale.


Nella preparazione del succo è importante non utilizzare la buccia della foglia, che ha effetti tossici, ma solo il gel trasparente che si trova all'interno della foglia.

3. Tè allo zenzero

Ginger, scientificamente chiamato Zinger officinalis, ha composti fenolici come gingerolo, chogaol e zingerone che hanno proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e immunomodulatrici, essendo molto utili per alleviare i sintomi dell'infiammazione a livello intestinale.

ingredienti

  • 1 cm di radice di zenzero affettata o grattugiata;
  • 1 litro di acqua bollente.

Modalità di preparazione

Metti a bollire l'acqua e aggiungi lo zenzero. Bollire per 5-10 minuti. Togli lo zenzero dalla tazza e bevi il tè in 3 o 4 dosi suddivise nell'arco della giornata.

Un'altra opzione per preparare il tè è sostituire la radice con 1 cucchiaino di zenzero in polvere.


Il tè allo zenzero dovrebbe essere evitato dovrebbe essere evitato da persone che usano anticoagulanti come warfarin o aspirina in quanto possono aumentare il rischio di sanguinamento o sanguinamento. Inoltre, le donne incinte, prossime al parto o con una storia di aborto spontaneo, problemi di coagulazione o che sono a rischio di sanguinamento dovrebbero evitare di usare il tè allo zenzero.

4. Tè alla curcuma

La curcuma ha un'azione antinfiammatoria e antispasmodica che aiuta ad alleviare i sintomi della colite.

ingredienti

  • 1 cucchiaino poco profondo di curcuma in polvere (200 mg);
  • 1 tazza d'acqua.

Modalità di preparazione

Mettete a bollire l'acqua e aggiungete la curcuma. Bollire per 5-10 minuti. Filtra il tè e bevi. Puoi bere da 2 a 3 tazze di tè alla curcuma al giorno.

5. Tè verde

Tè verde, chiamato scientificamente Camellia sinensis, contiene polifenoli nella sua composizione, in particolare l'epigallocatechina che ha una potente azione antinfiammatoria, e può aiutare ad alleviare gli attacchi di colite.

ingredienti

  • 1 cucchiaino di tè verde;
  • 1 tazza di acqua bollente.

Modalità di preparazione

Aggiungere il cucchiaino di tè verde in una tazza di acqua bollente. Coprite, lasciate intiepidire per 4 minuti, filtrate e bevete fino a 4 tazze al giorno.

6. Mela cotta

Le mele cotte sono un ottimo rimedio casalingo per la diarrea causata dalla colite, in quanto contengono fibre solubili come la pectina, oltre a proprietà antinfiammatorie, aiutano a calmare e migliorare la funzione intestinale e alleviare le crisi.

ingredienti

  • 4 mele;
  • 2 tazze d'acqua.

Modalità di preparazione

Lavare le mele, togliere la buccia, tagliare ciascuna mela in quattro pezzi e cuocere per 5-10 minuti in due tazze d'acqua.

Controlla l'elenco degli alimenti che riducono l'infiammazione dell'intestino.

Consigliato

Perché dovresti usare la macchina per cavi per esercizi per addominali con pesi?

Perché dovresti usare la macchina per cavi per esercizi per addominali con pesi?

Quando pen i agli e ercizi per addominali, probabilmente ti vengono in mente crunch e plank. Que ti movimenti, e tutte le loro varianti, ono fanta tici per viluppare un nucleo forte. Ma e li fai da ol...
Questo blogger di taglie forti sta esortando i marchi di moda a #MakeMySize

Questo blogger di taglie forti sta esortando i marchi di moda a #MakeMySize

Ti ei mai innamorato del pagliaccetto più frenato olo per coprire che il negozio non porta la tua taglia? E poi, dopo, quando provi ad acqui tarlo online, ti ritrovi ancora a mani vuote?Per le do...