Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
10 Modi Per Rimuovere Porri e Verruche Una Volta Per Tutte
Video: 10 Modi Per Rimuovere Porri e Verruche Una Volta Per Tutte

L'esame di ovuli e parassiti delle feci è un test di laboratorio per cercare parassiti o uova (ovuli) in un campione di feci. I parassiti sono associati a infezioni intestinali.

È necessario un campione di feci.

Ci sono molti modi per raccogliere il campione. Puoi ritirare il campione:

  • Su pellicola di plastica. Posiziona la pellicola sulla tazza del water in modo che sia tenuta in posizione dal sedile del water. Metti il ​​campione in un contenitore pulito fornito dal tuo medico.
  • In un kit di prova che fornisce una speciale carta igienica. Mettilo in un contenitore pulito fornito dal tuo fornitore.

Non mischiare urina, acqua o carta igienica con il campione.

Per i bambini che indossano i pannolini:

  • Foderare il pannolino con pellicola trasparente.
  • Posiziona l'involucro di plastica in modo che impedisca la miscelazione di urina e feci. Ciò fornirà un campione migliore.

Restituire il campione all'ufficio o al laboratorio del fornitore come indicato. In laboratorio, un piccolo striscio di feci viene posto su un vetrino da microscopio ed esaminato.


Il test di laboratorio non ti coinvolge. Non c'è disagio.

Il tuo medico può ordinare questo test se hai segni di parassiti, diarrea che non va via o altri sintomi intestinali.

Non ci sono parassiti o uova nel campione di feci.

Parla con il tuo fornitore del significato dei risultati del test.

Un risultato anomalo significa che nelle feci sono presenti parassiti o uova. Questo è un segno di un'infezione parassitaria, come ad esempio:

  • Amebiasi
  • giardiasi
  • Strongiloidiasi
  • teniasi

Non ci sono rischi.

Esame di parassiti e ovuli fecali; Amebiasi - ovuli e parassiti; Giardiasi - ovuli e parassiti; Strongiloidiasi - ovuli e parassiti; Teniasi - ovuli e parassiti

  • Anatomia digestiva inferiore

Beavis, KG, Charnot-Katsikas, A. Raccolta e manipolazione di campioni per la diagnosi di malattie infettive. In: McPherson RA, Pincus MR, eds. Diagnosi clinica e gestione di Henry con metodi di laboratorio. 23a ed. St Louis, MO: Elsevier; 2017: cap 64.


DuPont HL, Okhuysen PC. Approccio al paziente con sospetta infezione enterica. In: Goldman L, Schafer AI, eds. Medicina Goldman-Cecil. 26a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 267.

Padiglione GS, Bosco GL. Batteriologia medica. In: McPherson RA, Pincus MR, eds. Diagnosi clinica e gestione di Henry con metodi di laboratorio. 23a ed. St Louis, MO: Elsevier; 2017: cap 58.

Siddiqi HA, Salwen MJ, Shaikh MF, Bowne WB. Diagnosi di laboratorio dei disturbi gastrointestinali e pancreatici. In: McPherson RA, Pincus MR, eds. Diagnosi clinica e gestione di Henry con metodi di laboratorio. 23a ed. St Louis, MO: Elsevier; 2017: cap 22.

Scelta Dell’Editore

Farina di patate dolci: a cosa serve e come si usa

Farina di patate dolci: a cosa serve e come si usa

La farina di patata dolce, chiamata anche patata dolce in polvere, può e ere utilizzata come fonte di carboidrati a ba o o medio indice glicemico, il che ignifica che viene gradualmente a orbita ...
Come ottenere l'orzaiolo e come evitarlo

Come ottenere l'orzaiolo e come evitarlo

Il porcile è più pe o cau ato da un batterio che è naturalmente pre ente nel corpo e che a cau a di qualche alterazione del i tema immunitario, viene la ciato in ecce o, provocando l...