Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Novembre 2024
Anonim
ENG SUB | [When We Were Young 2018] EP01-- Starring: Hou Ming Hao, Wan Peng, Zhang Yao, Dai Lu Wa
Video: ENG SUB | [When We Were Young 2018] EP01-- Starring: Hou Ming Hao, Wan Peng, Zhang Yao, Dai Lu Wa

Contenuto

Anche se è sbiadito in marrone, sono nata bionda naturale e, grazie al mio fantastico colorista, da allora ho mantenuto un aspetto biondo naturale. (Tranne per alcuni anni pigri nei miei primi anni '20.) Ma nonostante quanto ami l'aspetto dei capelli biondi dorati, caramellati e champagne, mi sono sempre chiesto quali fossero le battute stereotipate sulla "bionda stupida" e se esistessero, davvero , qualsiasi verità a questo. Il colore dei miei capelli mi ha mai impedito di trovare un lavoro? Dal suono intelligente?

Per fortuna, una nuova ricerca pubblicata sulla rivista Bollettino Economico la scorsa settimana confuta l'idea che le bionde non siano intelligenti come le loro controparti brune, corvine e dai capelli rossi. In uno studio condotto presso l'Ohio State University, i ricercatori hanno scoperto che le donne bianche che dicevano che il loro colore naturale dei capelli era biondo avevano un punteggio QI medio entro tre punti dalle brune e quelle con i capelli rossi o neri. Inoltre, hanno scoperto che il QI medio delle bionde era in realtà leggermente più alto di quelli con altri colori di capelli, ma non abbastanza da essere statisticamente significativo. (Ti sei mai chiesto quale sia la psicologia dietro il colore del tuo rossetto?


Tuttavia, anche se può essere vero che l'intelligenza non è diversa, la percezione entra in gioco un po' con lo stereotipo della bionda, osserva l'autore dello studio Jay Zagorsky, ricercatore presso la Ohio State University. Mentre gli scherzi sono scherzi e dovrebbe essere preso come tale, Zagorsky afferma che "la ricerca mostra che gli stereotipi hanno spesso un impatto su assunzioni, promozioni e altre esperienze sociali". Inoltre, sebbene nessuna delle scoperte abbia mostrato una relazione genetica tra il colore dei capelli e il QI, lo studio suggerisce che le bionde non hanno alcun tipo di svantaggio intellettuale, e che i racconti di quelle mogli sono proprio questo.

Quindi essere bionda significa che sono più intelligente e Più divertimento? Prenderò entrambi, certo. Solo non prendertela con me, per favore. (Correlato: 10 semplici modi per ottenere statistiche più intelligenti.)

Recensione per

Annuncio

Popolare

L'olio di enotera (EPO) può davvero trattare la caduta dei capelli?

L'olio di enotera (EPO) può davvero trattare la caduta dei capelli?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.L'enotera è anche conociut...
Le 10 verdure invernali più sane

Le 10 verdure invernali più sane

Mangiare in tagione è un gioco da ragazzi in primavera e in etate, ma può rivelari difficile quando arriva il freddo.Tuttavia, alcune verdure poono opravvivere al freddo, anche otto una colt...