La cura rapida per affaticamento, crampi muscolari e altro
Contenuto
Si è tentati di cancellare la fatica o gli spasmi muscolari dolorosi come effetti collaterali di un allenamento particolarmente estenuante o di un programma di allenamento duro. Ma in realtà, queste sono comuni bandiere rosse della carenza di magnesio, che colpisce fino all'80% degli adulti negli Stati Uniti, afferma Carolyn Dean, M.D., N.D., autore di Il miracolo del magnesio. I fanatici del fitness sono ancora più a rischio di sviluppare una carenza, dal momento che si perdono i nutrienti attraverso il sudore. E questo è un problema, dal momento che il magnesio aiuta a far uscire il lattato che provoca dolore dai muscoli dopo l'allenamento, aumenta i livelli di energia, elimina lo stress, protegge il cuore e rafforza le ossa. Quindi abbiamo chiesto a Dean come ottenere più di questo potente nutriente.
Coccola i tuoi Tootsies
La prossima volta che il giorno delle gambe lascia la tua metà inferiore dolorante e dolorante, aggiungi ½ tazza di sali di Epsom in un grande secchio di acqua tiepida e immergi i piedi per circa mezz'ora, suggerisce Dean. Il magnesio dei sali verrà assorbito attraverso la pelle, alleviando i crampi al polpaccio e calmando l'umore. (Questo stesso trucco può aiutarti ad alleviare il dolore ai piedi anche dopo una notte di tacchi alti.) I gel di magnesio, che si trovano nei negozi di alimenti naturali, possono anche aumentare i livelli mentre calmano i muscoli. Ma l'uso cronico può irritare la pelle, avverte Dean.
Bevi più succo verde
Dean dice che il terreno moderno contiene meno magnesio rispetto a una volta, il che significa che anche il nostro cibo lo fa, ma è ancora possibile aumentare l'assunzione attraverso la dieta. Le fonti principali includono verdure a foglia verde scure, noci e semi, alghe e cioccolato fondente al cacao. Cerca di mangiare cinque porzioni al giorno. Se questo sembra molto, rendilo più facile aggiungendo qualche manciata extra di spinaci e un po' di cacao amaro in polvere al tuo prossimo succo verde. (Prova questa ricetta di succo verde energizzante.)
Inizia a integrare
L'assunzione raccomandata di magnesio per le donne va da 310 a 320 mg (350 mg in caso di gravidanza), ma la ricerca mostra che le donne in forma potrebbero aver bisogno del 10-20% in più per compensare ciò che perdono con il sudore. Prova a integrare con una pillola che contiene citrato di magnesio, la forma più facilmente assorbibile, come GNC Super Magnesium 400 mg ($ 15; gnc.com). Ma molte donne scoprono che l'assunzione di una singola dose più grande come questa sconvolge il loro stomaco. In tal caso, Dean suggerisce di optare per una forma in polvere di citrato di magnesio. Aggiungere la dose giornaliera raccomandata in una bottiglia d'acqua e sorseggiare lentamente durante il giorno. (Abbiamo chiesto al dottore della dieta: quali altre vitamine dovrei prendere?)