Rimedio casalingo per la pancia acquosa
Contenuto
Un ottimo rimedio casalingo per l'acqua della pancia causata dai vermi, che si insediano nell'intestino e provocano un aumento del volume dell'addome è il tè boldo e l'assenzio, così come il tè al rafano, poiché hanno proprietà antiparassitarie. Tuttavia, i semi di zucca possono anche essere una buona aggiunta alla dieta, eliminando i vermi in modo completamente naturale.
Inoltre, per garantire che non vi siano nuove contaminazioni e per garantire che i vermi vengano eliminati più rapidamente, si dovrebbe evitare di camminare a piedi nudi, lavare bene il cibo prima di mangiarlo, cuocere bene tutto il cibo, in particolare la carne ed evitare il contatto con l'acqua inquinata dalle piogge alluvionali che mescolare con liquami, per esempio.
Consulta altri importanti suggerimenti per evitare di prendere i vermi intestinali.
1. Boldo e tè di assenzio
Il Boldo e la tisana di assenzio sono un ottimo rimedio casalingo per l'acqua di pancia provocata dai vermi perché queste piante officinali hanno un'azione vermifugo e possono completare il trattamento indicato dal medico.
Inoltre, boldo ha proprietà diuretiche che aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso alleviando il disagio causato dal gonfiore della pancia.
ingredienti
- 13 g di foglie di mirtillo;
- 13 g di foglie di assenzio;
- 13 g di sottaceto;
- 1 litro d'acqua.
Modalità di preparazione
Portare a ebollizione l'acqua e, dopo l'ebollizione, aggiungere le erbe aromatiche. Lasciar riscaldare coperto, filtrare e bere 3 tazze di tè al giorno, per 15 giorni.
2. Tè in foglie di rafano
Un altro buon rimedio casalingo per la pancia acquosa causata dai vermi è con il rafano, poiché questa pianta medicinale ha proprietà antiparassitarie che causano la morte della maggior parte dei vermi intestinali, eliminandoli.
ingredienti
- 2 cucchiaini di foglie di rafano essiccate;
- 2 tazze d'acqua.
Modalità di preparazione
Portare l'acqua a ebollizione e dopo l'ebollizione aggiungere le foglie di rafano, lasciare riposare per 5 minuti, filtrare e bere circa 2-3 tazze di tè al giorno.
3. Semi di zucca
I semi di zucca sono un altro modo semplice e del tutto naturale per eliminare i vermi intestinali, in quanto contengono una sostanza nota come cucurbitina che paralizza i vermi, impedendo loro di attaccarsi alle pareti intestinali, essendo eliminati dalle feci in modo naturale.
Per ottenere questo beneficio dai semi di zucca, dovresti consumare circa 10-15 grammi di semi ogni giorno per 1 settimana. Il tempo di trattamento non dovrebbe essere più lungo perché i semi di zucca sono molto ricchi di omega 6 che, sebbene sia benefico per l'organismo, quando è in eccesso può facilitare l'infiammazione dell'organismo.
Guarda altre opzioni per i rimedi casalinghi e come proteggerti in questo video: