Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Segreti di Bellezza per Semplificare la Tua Routine Quotidiana
Video: Segreti di Bellezza per Semplificare la Tua Routine Quotidiana

Contenuto

Probabilmente hai visto o sentito parlare del libro di Marie Kondo, La magia del riordino che cambia la vita, o forse l'hai già comprato e stai ancora cercando di vivere secondo i suoi concetti organizzativi. Ad ogni modo, i suoi consigli ti aiutano seriamente a declutterare. La premessa di base? Sbarazzati di tutti gli oggetti che non ti danno gioia, per semplificare e snellire la tua vita. Anche se questa filosofia può essere un po' hardcore quando si tratta della tua routine di bellezza, c'è sicuramente qualcosa da dire sulla pulizia di primavera della tua scorta e sull'inizio della stagione con un nuovo inizio e una pelle fresca. Qui, i professionisti del settore condividono i loro migliori consigli per riordinare il trucco, la cura della pelle e i prodotti per capelli in modo da poterli effettivamente utilizzare.

Per il trucco

  • Proprio come faresti con il tuo armadio, inizia scaricando tutto ciò che possiedi, consiglia il truccatore di celebrità Neil Scibelli. Stiamo parlando delle cose nella tua borsa per il trucco (o borse), bagno, armadio, l'intero shebang. "Devi essere in grado di vedere tutto e metterci le mani dentro per valutare meglio quello che hai", dice. Dal momento che il trucco può ospitare batteri, buttare via tutto ciò che è vecchio è un must. Come regola generale, Scibelli afferma che il mascara aperto dovrebbe essere buttato via dopo tre mesi, i fondotinta in crema o i blush dopo sei mesi e i prodotti in polvere circa un anno. Un'altra buona regola da rispettare? "Se non lo usi da un anno, anche se non è aperto, sbarazzati di esso", dice Scibelli. "Rendila una serata tra ragazze e invita alcune amiche a 'fare acquisti' dalla tua scorta di naufraghi."
  • Snellisci eliminando qualsiasi doppio (pensa a diverse tonalità dello stesso fondotinta o bronzer), dice Scibelli. Il rossetto può rappresentare un enigma complicato poiché molte donne hanno molti più colori di quelli che effettivamente usano. Suggerisce di limitare il guardaroba del rossetto a, al massimo, cinque tonalità: una rossa, una corallo, una bacca, una rosa e una nude. Ma se ti sembra del tutto irragionevole, prova il suo pratico trucco di conservazione: usa un coltello da burro per tagliare il rossetto dalla custodia, quindi mettilo in un portapillole per risparmiare spazio e creare un palato. Sarai comunque in grado di conservare tutti i tuoi colori, ma la soluzione di archiviazione compatta occupa molto meno spazio di una tonnellata di singoli tubi.
  • Tieni i prodotti che usi quotidianamente (fondotinta, mascara, un rossetto preferito) in una borsa per il trucco facilmente accessibile, come in un cassetto del bagno. Conserva gli avanzi (ad esempio, quel portapillole di rossetto) in un armadio o da qualche parte fuori mano. Scibelli dice che gli piace usare cassetti in acrilico trasparente per questo scopo. Assicurati solo di esaminare questa scorta ogni sei mesi circa.

Per la cura dei capelli

  • Butta via qualsiasi shampoo o balsamo che è stato aperto per più di quattro mesi. Mentre la maggior parte degli shampoo e dei balsami hanno una durata abbastanza lunga se lasciati chiusi, "una volta aperti possono iniziare a ospitare batteri, seccarsi o separarsi e non funzionare correttamente", afferma Mouzakis. Le bandiere rosse che indicano che è il momento di lanciare il susser includono cambiamenti di consistenza o separazione. Poiché shampoo e balsami spesso hanno così tante fragranze aggiunte, potrebbero non iniziare a sentire un odore diverso, aggiunge.

Per la cura della pelle

  • Attieniti a prodotti per la cura della pelle multifunzionali come creme idratanti antietà con SPF o detergenti esfolianti per il viso. Probabilmente puoi sostituire 20 prodotti diversi con tre o quattro buoni che fanno più di una cosa, dice Nazarian.

Recensione per

Annuncio

Affascinanti Articoli

Stenosi spinale

Stenosi spinale

Co'è la tenoi pinale?La colonna vertebrale è una colonna di oa chiamate vertebre che fornicono tabilità e upporto per la parte uperiore del corpo. Ci permette di girare e girare. I...
13 potenti rimedi casalinghi per l'acne

13 potenti rimedi casalinghi per l'acne

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.L'acne è una delle malatti...