Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi
Video: 3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi

Contenuto

Un ottimo rimedio casalingo per l'irritazione degli occhi è applicare un impacco di erbe a base di calendula, fiori di sambuco ed eufrasia, poiché queste piante medicinali hanno proprietà calmanti per gli occhi.

Inoltre, hanno proprietà antinfiammatorie e astringenti, che riducono le secrezioni che gli occhi producono quando sono irritati, alleviando così alcuni sintomi spiacevoli come prurito, bruciore e arrossamento. L'uso della soluzione salina può anche aiutare ad alleviare l'irritazione degli occhi.

Impacco di eufrasia, calendula e fiori di sambuco

Calendula, sambuco ed eufrasia possono essere usati per alleviare l'irritazione degli occhi grazie alle loro proprietà lenitive.

ingredienti

  • 1 cucchiaino di eufrasia essiccata;
  • 1 cucchiaino di calendula essiccata;
  • 1 cucchiaino di sambuco essiccato;
  • 250 ml di acqua.

​​Modalità di preparazione


Portare l'acqua a ebollizione e dopo averla bollita versatela sulle erbe in un contenitore e coprite, lasciando riposare per 15 minuti. Usa un colino per filtrare e immergere i batuffoli di cotone nella soluzione, quindi applicare sugli occhi irritati per almeno 3 volte al giorno per 10 minuti.

Se gli occhi rimangono rossi, pruriginosi e brucianti per almeno 2 giorni, dovresti andare da un oculista per fargli valutare gli occhi, fare una diagnosi e indicare il trattamento migliore.

Irrigazione con soluzione salina

L'irrigazione con soluzione salina è importante per eliminare qualsiasi oggetto che possa causare l'irritazione. L'irritazione può essere provocata bagnando un batuffolo di cotone con soluzione salina e poi posizionandolo sugli occhi.

Si possono trovare anche confezioni singole monouso, in cui è possibile inserire da 2 a 3 gocce negli occhi per lavare gli occhi e alleviare così l'irritazione.


Come evitare l'irritazione degli occhi

Per evitare irritazioni agli occhi, è importante evitare di dormire con il trucco, indossare occhiali da sole, evitare colliri senza consiglio medico e dormire bene. Inoltre, si consiglia di indossare occhiali da nuoto quando si va in piscina, poiché il cloro può causare irritazione. Guarda quale cura per gli occhi dovrebbe essere presa.

Nuovi Messaggi

Fragola selvatica

Fragola selvatica

La fragola elvatica è una pianta medicinale con il nome cientifico di Fragaria ve ca, noto anche come moranga o fragaria.La fragola di bo co è un tipo di fragola diver o dal tipo che dà...
Tipi e benefici dell'aceto

Tipi e benefici dell'aceto

L'aceto può e ere ottenuto da vini, come l'aceto bianco, ro o o bal amico, o da ri o, grano e alcuni frutti, come mele, uva, kiwi e carambole, e può e ere u ato per condire carni, in...