Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Daniele De Martino - Non raccontarlo al tuo ragazzo (Ufficiale 2014)
Video: Daniele De Martino - Non raccontarlo al tuo ragazzo (Ufficiale 2014)

Contenuto

Potresti essere molto diligente nello scegliere cibi sani, usare prodotti di bellezza speciali e adattare il tuo allenamento alle esigenze del tuo corpo. E forse indossi un fitness tracker per assicurarti di registrare tutti i tuoi passi per la giornata e impostare un promemoria per dormire a sufficienza. Forse, solo forse, prendi anche le vitamine proprio come dovresti. Ma hai mai pensato a come le tue scelte di vita quotidiane potrebbero far deragliare completamente tutto quel tempo e le energie spese per prenderti cura del tuo corpo?

Sorpresa! Alcuni dei tuoi accessori potrebbero effettivamente ferire il tuo corpo. Esatto: quella spalla traballante o il piede irritabile potrebbero dipendere da ciò che indossi mentre vai in palestra piuttosto che da ciò che stai effettivamente facendo lì.


1. La tua borsa a tracolla gigante

C'è qualcosa di incredibilmente confortante nel portare in giro l'intero contenuto del tuo appartamento nella tua borsa. (Potresti davvero aver bisogno di quel rullo di pelucchi e di un maglione extra!) Ma, sfortunatamente, trascinare qualcosa di pesante sul tuo braccio o sulla tua schiena tutto il giorno può metterti a rischio di molte lesioni, lo dice la scienza. Il trasporto di borse pesanti può persino causare danni ai nervi e danni ai tessuti molli del collo e delle spalle, secondo uno studio pubblicato nel Giornale di fisiologia applicata.

Se indossi la borsa sul braccio, sul gomito o sulla spalla, tira sulla spalla e corri il rischio di slogarti la spalla o di danneggiare la cuffia dei rotatori o persino il labrum (parte dell'articolazione della spalla), dice Armin Tehrany, MD, chirurgo ortopedico e fondatore di Manhattan Orthopaedic Care. Non devi preoccuparti solo di portarlo: l'atto di metterlo sulla spalla può ferirti anche perché è un oggetto così pesante. Pensaci: faresti oscillare un kettlebell pesante sul tuo braccio in quel modo e lo porteresti in giro? Diavolo, no. Inoltre, se lo porti sempre dallo stesso lato (um, colpevole!), Potrebbe esercitare molta pressione sulla schiena, rischiando mal di schiena generale, ernia del disco o nervi pizzicati, dice Tehrany.


Cosa deve fare una ragazza? Prima di tutto, non comprare una borsa gigante e pesante, dice Tehrany. Sai che caricherai delle cose lì dentro, quindi assicurati che la borsa stessa non sia abbastanza pesante da metterti a disagio. Secondo, non riempirlo in eccesso. Se ti dà fastidio quando lo raccogli, lascia perdere alcune cose. E, terzo, opta per uno zaino carino e leggero o assicurati di alternare il lato su cui stai portando la borsa. Entrambi bilanciano meglio il peso tra le tue due spalle: fai solo attenzione a sovraccaricare anche gli zaini, o potrebbe causare lesioni alla schiena, afferma Tehrany.

2. I tuoi tacchi alti

Probabilmente l'hai visto arrivare. Fanno sembrare le tue gambe ~incredibile~ e completano il tuo outfit, ma stanno distruggendo i tuoi piedi, un passo alla volta. È piuttosto semplice: "Le persone sono fatte per camminare senza scarpe o calzini", afferma Tehrany. "Quindi, quando le persone aggiungono scarpe col tacco alto o anche scarpe con tacco medio, la meccanica del camminare cambia". Questo è un grosso problema perché se non cammini nel modo in cui il tuo corpo dovrebbe, rischi di ferire le ossa e le articolazioni del corpo dalla colonna vertebrale alle dita dei piedi. (Se sei un appassionato corridore, hai particolarmente bisogno di questi consigli per la cura dei piedi.)


Sì, alcune persone sono più brave ad adattarsi a loro (abbiamo tutti quell'amico che va a lavorare con i tacchi a spillo ogni giorno). Ma anche se ti adatti facilmente, l'uso prolungato dei talloni presenta una serie di rischi per la salute: può portare a cambiamenti strutturali e funzionali nella parte inferiore della gamba e del piede, tra cui l'accorciamento del muscolo del polpaccio, l'aumento della rigidità del tendine di Achille e la riduzione mobilità della caviglia, secondo uno studio pubblicato su Giornale di Biologia Sperimentale. (Ecco ancora di più su quanto i tacchi alti ti fanno davvero male.)

"Mettendo i piedi in una posizione anormale, corri il rischio di stiramenti e tendiniti al piede e alla caviglia", afferma Tehrany. "Quando il piede viene piantato più volte sul pavimento in una posizione anormale, come accade quando si indossano i tacchi, il rischio è che i legamenti o i tendini soggetti a una pressione anormale possano strapparsi nel tempo, causando una lesione da uso eccessivo". E, nel tempo, l'artrite può svilupparsi. Ad esempio, camminare sui talloni provoca un aumento della pressione sulle rotule, con conseguente aumento del rischio di artrite al ginocchio, secondo uno studio pubblicato nel Giornale di ricerca ortopedica.

Ma questo non significa che devi abbandonare le tue piattaforme in questo momento. "Tutto con moderazione", dice Tehrany. Assicurati solo di dare una pausa ai tuoi piedi limitando l'uso del tallone a pochi giorni alla settimana, facendo delle pause per sederti e indossando scarpe comode per il pendolarismo, ecc. (Oppure prova questo modo "sano" di indossare i tacchi senza dolore .) È semplice come questo: "Se fa male, non farlo".

3. Il tuo telefono

Ovviamente, siamo tutti dipendenti dai nostri telefoni cellulari. Non è niente di nuovo. "Ma dal momento che non teniamo i nostri telefoni all'altezza degli occhi, flettiamo costantemente il collo e ci pieghiamo leggermente", afferma Tehrany. "Farlo troppo spesso può causare mal di schiena e dolori al collo e stiramenti delle ossa e dei muscoli del collo e della colonna vertebrale".

In realtà ha anche un nome carino: collo tecnico o testuale (anche se a volte è in riferimento alle rughe che ti costringe a sviluppare anche sul collo e sul mento). Quando ti pieghi in avanti e guardi in basso, il peso della tua testa viene amplificato, mettendo sempre più a dura prova il collo, secondo l'Università del Nebraska Medical Center. Se hai sofferto di recente di collo o schiena stretti o doloranti, mal di testa da stress o spasmi muscolari, questo potrebbe essere il colpevole.

Tehrany suggerisce di aggiungere esercizi di stretching ai tuoi allenamenti, come l'iperestensione o queste posizioni yoga per allungare il collo, le spalle e le trappole, che possono bilanciare la flessione che facciamo tutto il giorno, tutti i giorni. Inoltre, se puoi scegliere tra uno schermo del telefono o una scrivania con un computer, scegli la scrivania e fai uno sforzo per mantenere il collo in una posizione neutra, dice.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Interessanti

Punto tenerezza - addome

Punto tenerezza - addome

La dolorabilità del punto addominale è il dolore che provi quando viene e ercitata pre ione u una certa parte della zona del ventre (addome).L'addome è un'area del corpo che un ...
Urinare di più di notte

Urinare di più di notte

Normalmente, la quantità di urina prodotta dal corpo diminui ce durante la notte. Ciò con ente alla maggior parte delle per one di dormire dalle 6 alle 8 ore enza dover urinare.Alcune per on...