Il viaggio della maratona di Veronica Webb
Contenuto
Veronica Webb ha avuto solo 12 settimane per prepararsi alla maratona di New York. Quando ha iniziato ad allenarsi, non poteva correre più di 5 miglia, ma una giusta causa l'ha ispirata ad andare lontano. La modella parla della maratona, del suo programma di allenamento e del superamento degli ostacoli.
D: Cosa ti ha spinto ad allenarti per la Maratona di New York?
R: Ho ricevuto una chiamata SOS dall'Harlem United che mi diceva che avevano bisogno di aiuto per raggiungere il loro obiettivo di raccolta fondi. Stavano mettendo insieme una squadra di maratoneti e mi hanno chiesto di farne parte. Harlem United è un fornitore di servizi per l'AIDS. Il loro modello medico è così eccezionale e olistico. Offrono di tutto, dalla nutrizione all'esercizio fisico, all'arte terapia e all'assistenza domiciliare. Sono specializzati in una popolazione malata di mente, tossicodipendente o senzatetto, persone che non rientrano nella rete di sicurezza in termini di servizi per l'HIV/AIDS.
D: Qual è stato il tuo programma di allenamento per la corsa?
A: Volevo provare la maratona, ma succedeva sempre qualcosa: ho avuto un bambino e un taglio cesareo o mi sono infortunato o semplicemente non pensavo di poter correre così lontano. Mi sono allenato utilizzando il metodo Jeff Galloway RUN-WALK-RUN. All'inizio di agosto, non potevo correre più di 5 miglia: quello era il mio muro. Ho gradualmente aumentato il mio chilometraggio utilizzando il programma di allenamento per la corsa Galloway. Entro la metà di settembre, potrei fare 18 miglia. Essendo una mamma impegnata, devi allenarti quando puoi, la mattina presto o dopo che i bambini vanno a letto.
D: Com'è stata la tua esperienza il giorno della gara?
A: È stato un momento da pizzicare. Vedere gli atleti d'élite, gli atleti paraplegici e in sedia a rotelle, ti dà un vero senso di cameratismo che sei là fuori con persone che hanno superato tutte le loro sfide per vivere una vita senza limiti. L'amore era ovunque. È stato stimolante essere circondato da così tante persone che correvano per una causa.
D: Oltre alla corsa, che tipo di programma di allenamento segui?
A: Amo i kettlebell, lo yoga e la Capoeira [un tipo di danza brasiliana e le arti marziali].
D: Qual è la tua dieta tipica?
A: Il mio mangiare è abbastanza coerente. Mi piace lo yogurt greco a colazione. Mangio due insalate giganti al giorno, una carne o un pesce alla griglia e una verdura verde scuro ad ogni pasto. Ho mangiato molte più patate, riso integrale e lenticchie mentre mi allenavo. Un fine settimana al mese mi concedo quello che voglio. Hai bisogno di giorni di cheat altrimenti non puoi sopravvivere alla sindrome premestruale!
Per saperne di più sull'Harlem United o per dare un contributo, visita la pagina delle donazioni di Veronica Webb.