Il messaggio di Serena Williams alle mamme che lavorano ti farà sentire visto
Contenuto
Da quando ha dato alla luce sua figlia Olympia, Serena Williams ha fatto uno sforzo per bilanciare la sua carriera nel tennis e le sue iniziative imprenditoriali con il tempo quotidiano di qualità madre-figlia. Se questo suona estremamente faticoso, lo è. Di recente Williams ha parlato di quanto possa essere dura la vita di una mamma che lavora.
La Williams ha pubblicato una foto su Instagram di se stessa mentre tiene in braccio Olympia senza trucco o filtro. "Non sono sicura di chi abbia scattato questa foto, ma lavorare ed essere una mamma non è facile", ha scritto nella didascalia della foto. "Sono spesso esausto, stressato, e poi vado a giocare una partita di tennis professionale".
L'atleta ha anche salutato le altre mamme lavoratrici del mondo. "Continuiamo. Sono così orgogliosa e ispirata dalle donne che lo fanno giorno dopo giorno. Sono orgogliosa di essere la mamma di questo bambino". (Correlato: Serena Williams è stata nominata atleta femminile del decennio)
Questa non è la prima volta che Williams si apre sulle esigenze di lavorare mentre cresce una figlia. Prima della Hopman Cup del 2019, ha condiviso una foto su Instagram di se stessa mentre si allungava mentre teneva in braccio l'Olympia.
"Mentre mi dirigo verso il prossimo anno, non si tratta di ciò che possiamo fare, ma di ciò che DEVONO fare come mamme e papà che lavorano. Tutto è possibile", ha scritto Williams nella sua didascalia. "Mi sto preparando per la prima partita dell'anno e il mio caro dolce bambino @olympiaohanian era stanco e triste e aveva semplicemente bisogno dell'amore della mamma." (Correlato: Serena Williams ha lanciato un programma di mentoring per giovani atleti su Instagram)
La Williams potrebbe avere titoli del Grande Slam e medaglie d'oro olimpiche, ma ha detto che alzare l'Olympia è il suo "più grande risultato". Da quando è diventata mamma, ha condiviso come ha fatto spazio per prendersi cura di Olympia nel suo programma. Ha stabilito dei limiti quando si tratta di quanto tardi si svolgano i suoi allenamenti, e si pompava negli spogliatoi prima delle partite.
Quando la Williams è tornata al lavoro per la prima volta, ha dovuto affrontare una dura battaglia per tornare alla sua posizione precedente. Era stata classificata numero uno prima del parto, ma ha dovuto tornare agli Open di Francia come giocatrice non testa di serie, a causa della politica della Women's Tennis Association (WTA) in materia di congedo di maternità in quel momento. La situazione ha acceso un dibattito nella comunità tennistica sulla giustificazione di penalizzare gli atleti che partono per partorire. Alla fine la WTA ha cambiato la sua regola in modo che i giocatori possano tornare sul campo da tennis con la loro classifica precedente se si congedano per malattia, infortunio o gravidanza. (Correlato: Serena Williams ama "esagerare" con questi sali da bagno quando è dolorante)
All'inizio di quest'anno, Williams ha vinto il suo primo titolo in singolare come mamma, ma continua a sottolineare com'è la vita come mamma di Olympia. Se ti senti stressato da TF come genitore che lavora, puoi almeno prendere conferma sapendo che Serena Williams può relazionarsi.