Qual è l'uso di Malva e dei suoi benefici
Contenuto
- Quali sono i vantaggi
- A cosa serve la malva
- Come preparare il tè alla malva
- Possibili effetti collaterali e controindicazioni
La malva è una pianta medicinale, nota anche come malvarosa, malvarosa, malvarosa, malvarosa domestica, malvarosa o rosa profumata, ampiamente usata per trattare le infezioni. Il suo nome scientifico è Malva sylvestris e possono essere acquistati presso negozi di alimenti naturali, farmacie e alcuni mercati e mercati aperti.
Il tè alla malva può essere assunto ed è ottimo per combattere la stitichezza, liberare il catarro e combattere il mal di gola. Un altro modo per sfruttare le proprietà dei fiori di malva è fare un impiastro con le foglie ei fiori schiacciati, che può essere applicato su punture di insetti e ferite, perché ha un'azione cicatrizzante.
Quali sono i vantaggi
La Malva ha numerosi benefici per la salute, essendo ottima per alleviare l'irritazione delle mucose della bocca e della faringe, ulcere nella bocca e nella faringe, infiammazioni delle vie aeree e tosse secca e irritante. Inoltre, questa pianta è nota anche per aiutare a curare la gastrite se assunta sotto forma di tè.
Il suo uso topico viene utilizzato anche per trattare punture di insetti, eczemi infiammatori e ferite con o senza produzione di pus.
Le proprietà della malva comprendono la sua azione lassativa, diuretica, emolliente ed espettorante.
A cosa serve la malva
La Malva può essere ingerita sotto forma di tè, per il trattamento di infezioni, costipazione, mughetto, bronchite, catarro, mal di gola, raucedine, faringite, gastrite, irritazione agli occhi, alitosi, tosse e ulcera o in impiastro con foglie e fiori schiacciati da trattare punture di insetti, ferite, ascessi o foruncoli.
Come preparare il tè alla malva
Le parti della malva utilizzate per scopi medicinali sono le sue foglie e fiori per tè o infusi.
ingredienti
- 2 cucchiai di foglie di Malva essiccate;
- 1 tazza di acqua bollente.
Modalità di preparazione
Per preparare il tè, mettete semplicemente 2 cucchiai di foglie di malva essiccate in una tazza di acqua bollente, lasciate riposare per 10 minuti e filtrate. Questo tè può essere bevuto circa 3 volte al giorno.
Possibili effetti collaterali e controindicazioni
Il principale effetto collaterale della malva è l'intossicazione, se usata in grandi dosi. Inoltre, il tè alla malva è controindicato durante la gravidanza e l'allattamento. Vedi altri tè che non dovrebbero essere presi durante la gravidanza.
La Malva può anche compromettere l'assorbimento di altri farmaci che contengono mucillagini e, pertanto, dovrebbe esserci un intervallo di almeno 1 ora tra l'ingestione del tè Malva e l'assunzione di altri farmaci.