Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 1 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Contracciones de Braxton Hicks  | Arancha Matrona (vlog 34)
Video: Contracciones de Braxton Hicks | Arancha Matrona (vlog 34)

Contenuto

Tra tutti i viaggi in bagno, il reflusso dopo ogni pasto e la nausea a bizzeffe, probabilmente hai avuto il pieno di sintomi di gravidanza tutt'altro che divertenti. (Dov'è quel bagliore di cui parlano sempre?) Proprio quando pensi di essere a posto, senti un irrigidimento nella pancia. E poi un altro.

Sono queste . . . contrazioni?

Non afferrare la borsa dell'ospedale e correre fuori dalla porta per ora. Ciò che probabilmente stai vivendo sono chiamate contrazioni di Braxton-Hicks o "falso travaglio". Sentirli può essere eccitante e, a volte, allarmante, ma non significa che il tuo bambino nascerà oggi o anche la prossima settimana. Invece, Braxton-Hicks è un segno che il tuo corpo si sta riscaldando per l'evento principale.

Come si sentono le contrazioni di Braxton-Hicks?

Le contrazioni di Braxton-Hicks si sentono come un irrigidimento nel basso addome. Il grado di tenuta può variare. Potresti anche non notarne alcuni lievi, ma le contrazioni più forti potrebbero toglierti il ​​fiato.


Alcune donne li descrivono come se si sentissero simili ai crampi mestruali, quindi se zia Flo ti fa un numero ogni mese, sai cosa ti aspetta con Braxton-Hicks.

A differenza delle contrazioni del travaglio reale, Braxton-Hicks non si avvicinano. Vanno e vengono, più deboli o più forti, senza alcun tipo di schema.

Queste contrazioni possono iniziare già durante la gravidanza. Detto questo, è probabile che tu non li percepisca fino a quando non raggiungi il secondo o il terzo trimestre.

All'inizio possono essere poco frequenti, e si verificano solo poche volte al giorno. Quando entri nel terzo trimestre e ti avvicini al parto, le tue contrazioni di Braxton-Hicks possono verificarsi più volte all'ora per ore e ore (proprio come le domande degli estranei su quando devi).

Saranno particolarmente frequenti se sei stato molto in piedi o sei disidratato. Di conseguenza, le contrazioni potrebbero interrompersi dopo essersi riposati, aver bevuto acqua o aver cambiato posizione.

Ancora una volta, Braxton-Hicks può aiutare gradualmente ad assottigliare e ammorbidire la cervice, ma non causeranno la dilatazione per la nascita del tuo bambino.


Correlati: come si sentono i diversi tipi di contrazioni del travaglio?

Braxton-Hicks vs. contrazioni del travaglio

Quindi, come puoi dire la differenza tra Braxton-Hicks e le contrazioni del travaglio? La buona notizia è che ci sono alcuni fattori distintivi che possono aiutarti a indovinare.

Tieni presente che ogni volta che hai contrazioni o ti chiedi se sei in travaglio o meno, è una buona idea contattare il tuo medico o l'ostetrica.


Braxton-HicksContrazioni di lavoro
Quando inizianoAll'inizio, ma la maggior parte delle donne non li sente fino al secondo o al terzo trimestre37 settimane: prima potrebbe essere un segno di travaglio prematuro
Come si sentonoStringere, disagio. Può essere forte o debole, ma non diventare progressivamente più forte.Forte irrigidimento, dolore, crampi. Può essere così intenso che non puoi camminare o parlare durante loro. Peggiora con il tempo.
Dove li sentiraiParte anteriore dell'addomeInizia dietro, avvolgi l'addome
Quanto duranoDa 30 secondi a 2 minutiDa 30 a 70 secondi; più a lungo nel tempo
Quante volte si verificanoIrregolare; non può essere programmato in uno schemaDiventa più lungo, più forte e più vicino insieme
Quando si fermanoPuò scomparire con cambiamenti di posizione, riposo o idratazioneNon rilassarti

Cosa causa le contrazioni di Braxton-Hicks?

La causa esatta delle contrazioni di Braxton-Hicks non è nota. Tuttavia, ci sono alcuni fattori scatenanti che sembrano portarli in qualche modo universalmente. diciamo che è perché determinate attività o situazioni possono stressare il bambino nel grembo materno. Le contrazioni possono aiutare ad aumentare il flusso sanguigno alla placenta e dare al tuo bambino più ossigeno.


Le possibili cause includono:

  • Disidratazione. Le donne incinte hanno bisogno di 10-12 tazze di liquidi ogni giorno, quindi procurati una bottiglia d'acqua e inizia a bere.
  • Attività. Potresti notare Braxton-Hicks più tardi nel corso della giornata, dopo essere stato troppo in piedi o dopo aver fatto un intenso esercizio fisico. A volte un esercizio faticoso può semplicemente adattarsi ai tuoi jeans premaman. Va bene.
  • Sesso. L'orgasmo può far contrarre l'utero. Perché? Il tuo corpo produce ossitocina dopo l'orgasmo. Questo ormone fa contrarre i muscoli, come l'utero. Lo sperma del tuo partner contiene prostaglandine che possono anche provocare contrazioni.
  • Vescica piena. Una vescica piena può esercitare pressione sull'utero, causando contrazioni o crampi.

Correlati: Contrazioni dopo il sesso: è normale?

Esistono trattamenti per Braxton-Hicks?

Dopo aver confermato con il tuo medico che ciò che stai vivendo sono Braxton-Hicks e non contrazioni del travaglio, puoi rilassarti. Letteralmente: dovresti provare a prendertela comoda.

Non è necessario alcun trattamento medico per queste contrazioni. Prova a concentrarti sul riposo, bere più liquidi e cambiare posizione, anche se questo significa semplicemente spostarti dal letto al divano per un po '.

In particolare, prova:

  • Andare in bagno per svuotare la vescica. (Sì, come se non lo facessi già ogni ora?)
  • Bere tre o quattro bicchieri di acqua o altri liquidi, come latte, succhi o tisane. (Da qui tutti i viaggi in bagno.)
  • Sdraiato sul lato sinistro, che può favorire un migliore flusso sanguigno verso l'utero, i reni e la placenta.

Se questo metodo non funziona o stai riscontrando molti Braxton-Hicks, non esitare a chiedere al tuo medico i possibili trattamenti. Potresti avere quello che viene chiamato un utero irritabile. Mentre i trattamenti per lo stile di vita sono preferiti, ci sono alcuni farmaci che possono aiutare ad alleviare le contrazioni.

Correlati: utero irritabile e contrazioni dell'utero irritabile

Altre cause di dolore addominale

Braxton-Hicks non sono l'unica causa di dolori addominali e crampi durante la gravidanza. E il lavoro non è l'unica altra opzione. Considera se potresti riscontrare una delle seguenti condizioni.

Infezione del tratto urinario

Man mano che il tuo bambino cresce, l'utero preme sulla tua vescica. Oltre a rendere pericoloso lo starnuto, questo significa che devi fare più pipì, ma significa anche che ci sono maggiori possibilità di infezioni del tratto urinario (IVU).

Oltre al dolore addominale, potresti provare qualsiasi cosa, dal bruciore durante la minzione a viaggi più frequenti / urgenti in bagno alla febbre. Le infezioni del tratto urinario possono peggiorare e persino avere un impatto sui reni senza trattamento. Avrai bisogno di farmaci da prescrizione per eliminare l'infezione.

Gas o costipazione

Il gas e il gonfiore possono essere peggiori durante la gravidanza a causa degli alti livelli dell'ormone progesterone. La stitichezza è un altro problema di stomaco che può causare disagio e persino dolore, infatti, la stitichezza è abbastanza comune durante la gravidanza.

Se aumentare l'assunzione di liquidi e fibre e fare più esercizio fisico non aiuta le cose, chiedi al tuo medico di lassativi e ammorbidenti delle feci per aiutare a far tornare le cose, uh, a muoversi di nuovo.

Dolore al legamento rotondo

Ahia! Un dolore acuto sul lato destro o sinistro della pancia può essere un dolore al legamento rotondo. La sensazione è una breve sensazione di scatto dall'addome all'inguine. Il dolore al legamento rotondo si verifica quando i legamenti che supportano il tuo utero si allungano per accogliere e sostenere la tua pancia in crescita.

Problemi più seri

Il distacco della placenta si verifica quando la placenta si stacca parzialmente o interamente dall'utero. Può causare dolore intenso e costante e rendere il tuo utero molto stretto o duro.

La preeclampsia è una condizione in cui la pressione sanguigna sale a livelli pericolosi. Potresti sentire dolore addominale superiore vicino alla gabbia toracica, in particolare sul lato destro.

Questi problemi richiedono cure mediche immediate. Quindi, se pensi di avere contrazioni di Braxton-Hicks ma il dolore diventa grave e non si attenua, chiedi assistenza medica il prima possibile.

Quando chiamare il dottore

Assicurati di contattare il tuo medico ogni volta che hai dubbi sulla tua gravidanza. In particolare con le contrazioni, vuoi essere alla ricerca di altri segni di travaglio precoce prima di raggiungere la 37a settimana di gestazione.

Questi includono:

  • contrazioni che diventano più forti, più lunghe e più ravvicinate
  • mal di schiena continuo
  • pressione e crampi nel bacino o nell'addome inferiore
  • individuazione o sanguinamento dalla vagina
  • zampillo o gocciolio di liquido amniotico
  • qualsiasi altro cambiamento nelle perdite vaginali
  • non sentire il tuo bambino muoversi almeno da 6 a 10 volte in un'ora

Sto esagerando?

Non preoccuparti! Potresti pensare di essere fastidioso, ma i medici e le ostetriche ricevono continuamente chiamate false di allarme. Affrontare le tue preoccupazioni fa parte del loro lavoro.

È meglio essere sicuri piuttosto che dispiaciuti quando si tratta di partorire presto. Se stai vivendo un vero travaglio, potrebbero esserci cose che il tuo fornitore può fare per fermarlo se viene informato in tempo e lascia che il tuo bambino cucini ancora un po '.

Correlati: 6 segni rivelatori di travaglio

Il cibo da asporto

Non sei ancora sicuro che le tue contrazioni siano un travaglio reale o "falso"? Prova a cronometrarli a casa. Annota l'ora in cui inizia e quando finisce la contrazione. Quindi annota il tempo dalla fine di uno all'inizio di un altro. Registra i tuoi risultati nell'arco di un'ora.

In generale, è una buona idea chiamare il medico o l'ostetrica se hai avuto 6 o più contrazioni della durata di 20-30 secondi o se hai altri sintomi che suggeriscono che sei in travaglio.

Altrimenti, alza i piedi (e magari chiedi a qualcun altro di lucidarti le dita dei piedi) e immergiti in questi momenti finali prima che arrivi il tuo piccolo.

Popolare Sul Portale

Che cos'è il riassorbimento dentale?

Che cos'è il riassorbimento dentale?

Il riaorbimento è il termine per un tipo comune di leione o irritazione dentale che caua la perdita di una o più parti di un dente. Il riaorbimento può influenzare molte parti di un den...
Un giorno nella vita di qualcuno che ha l'AR

Un giorno nella vita di qualcuno che ha l'AR

Come a chiunque abbia l'artrite reumatoide, le articolazioni gonfie e rigide non ono gli unici effetti collaterali della malattia. L'AR può avere un impatto enorme ul tuo umore e alute me...