Queste aziende stanno facendo meno schifo per gli acquisti di reggiseni sportivi
Contenuto
Per anni, Rachel Ardise è stata una fan dello stesso paio di calzamaglia da corsa Lululemon che indossa religiosamente. E la 28enne responsabile delle relazioni con i clienti sa esattamente quale sneaker è perfetta per registrare corse a lunga distanza in preparazione per la maratona di New York City, la sua prima a novembre. Ma quando si tratta di reggiseni sportivi? Non è così in bianco e nero.
"Ho una struttura piuttosto minuta, ma ho un seno più pesante, quindi le taglie si rivelano sempre problematiche quando si cerca il reggiseno sportivo giusto", dice. "Ci sono così tanti marchi diversi con tutti i diversi modelli e fasce di prezzo, quindi può essere davvero travolgente trovare la giusta misura. Se i miei "buoni" sono in lavanderia, a volte è scoraggiante allenarsi del tutto. " (Correlato: cosa sapere prima di acquistare un reggiseno sportivo, secondo le persone che lo progettano)
Ardise non è sicuramente solo. In effetti, circa una donna su cinque afferma che il proprio seno impedisce loro di partecipare all'attività fisica, secondo una ricerca pubblicata su Giornale di attività fisica e salute. Il sondaggio su 249 donne ha rilevato che non essere in grado di trovare il reggiseno sportivo giusto e sentirsi in imbarazzo per il movimento del seno erano le due maggiori barriere per sudare. Ora, i grandi marchi sperano di cambiare il modo in cui pensa al supporto.
All'inizio di questa estate, Reebok ha rilasciato il reggiseno PureMove dotato di tecnologia all'avanguardia che si adatta in base al tuo allenamento. In effetti, è stato inizialmente sviluppato per essere utilizzato come armatura per giubbotti antiproiettile e tute spaziali della NASA. Immagina questo: il reggiseno ha una sensazione più stretta durante un allenamento HIIT che include burpees e box jump, poi si rilassa quando fai qualcosa di minore impatto, come lo yoga o il pilates. (Altro qui: il reggiseno sportivo PureMove di Reebok si adatta al tuo allenamento mentre lo indossi) Reebok ha anche condiviso alcune ricerche interessanti: un enorme 50 percento dei soggetti del test sperimenta regolarmente dolore al seno durante l'esercizio e, quel che è peggio, molte donne si incolpano quando i loro sport i reggiseni non vanno bene.
"Le donne hanno fatto compromessi quando si tratta del loro reggiseno sportivo", afferma Danielle Witek, designer senior di abbigliamento per l'innovazione presso Reebok. "Alcune donne hanno condiviso che indossavano più reggiseni sportivi e alcune hanno ammesso di acquistare reggiseni di alta moda o economici, solo per poi affrontare le ripercussioni di dolore, disagio o cattivo supporto che ne conseguono".
Reebok non è la prima azienda a rivolgere la propria attenzione ai reggiseni sportivi negli ultimi tempi. L'anno scorso, dopo due anni di sviluppo, Lululemon ha lanciato il suo reggiseno Enlite in pompa magna. Creato utilizzando il feedback utile di oltre 1.000 donne, il reggiseno presenta un design elegante e senza cuciture e coppe integrate che attutiscono il rimbalzo delle tue tette durante il sudore.
Quest'anno l'azienda sta facendo un ulteriore passo avanti con la sua Signature Movement Experience pilota guidata dal suo team di ricerca e sviluppo, Whitespace, dove a partire da questo mese, i clienti di alcuni negozi possono salire su un tapis roulant in negozio e conoscere il proprio modello unico di moto. Utilizzando i sensori, Lululemon può monitorare come si muove il corpo di ogni cliente e quindi fornire consigli sui prodotti altamente personalizzati per soddisfare le loro esigenze.
"Guardando al futuro, il team di Whitespace sta anche pianificando di utilizzare i dati raccolti e le conoscenze acquisite per informare ulteriormente e innovare i futuri prodotti di reggiseno per offrire una personalizzazione completa per i nostri ospiti", afferma Chantelle Murnaghan, responsabile dell'innovazione di Lululemon. (Correlato: Lululemon ha appena lanciato il suo primo reggiseno per tutti i giorni e sembra di non indossare niente)
Questi marchi sanno che il reggiseno sportivo giusto può fare la differenza tra un allenamento killer e nessun allenamento. Quando Nike ha rilasciato il suo reggiseno Flyknit FE/NOM a metà del 2017, il loro obiettivo era quello di offrire finalmente alle donne qualcosa che mantenesse la forma e le mantenesse a proprio agio durante qualsiasi attività.
"Questo è più grande di un reggiseno, davvero", ha detto Janett Nichol, vicepresidente per l'innovazione dell'abbigliamento di Nike in un comunicato stampa all'epoca. "Si tratta di abbattere le barriere che le donne affrontano nello sport e nella vita".
La domanda sorge spontanea: cosa c'è dopo? Innovazione continua, sicuramente. Un focus sul comfort, senza dubbio. E, naturalmente, ascoltando ciò che le donne vogliono veramente. "Siamo in un'era di emancipazione femminile e c'è fame di idee che celebrino e sostengano le donne", afferma Witek. "Speriamo di restituire alle donne il desiderio di partecipare a qualsiasi attività scelgano. Ogni persona di qualsiasi taglia, che partecipa a qualsiasi livello di attività, merita di avere un prodotto altamente funzionale che le permetta di muoversi in un modo unico. "
Per quanto riguarda Ardise, ha finalmente trovato lo stile Under Armour che la supporta per tutto, dalla 5K pre-lavoro del martedì alle lunghe corse del sabato. (L'ha anche comprato in sei colori diversi).
"Ho fatto tutti i tipi di analisi della corsa per assicurarmi di avere la scarpa da corsa giusta, perché un reggiseno sportivo dovrebbe essere diverso?" lei chiede. "Mi sento fortunato ad averne trovato uno che si adatta e si sente giusto per me."