Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
La mafia, il potere, la storia. Incontro con Nicola Gratteri
Video: La mafia, il potere, la storia. Incontro con Nicola Gratteri

Contenuto

Che cos'è un parto vaginale assistito da vuoto?

Durante il parto vaginale, il medico può utilizzare un aspirapolvere per aiutare a rimuovere il bambino dal canale del parto. Questa procedura rende la consegna più rapida. Potrebbe essere necessario per evitare lesioni al bambino e per evitare il taglio cesareo.

Prerequisiti per il parto vaginale assistito da vuoto

Diversi criteri devono essere soddisfatti per eseguire in sicurezza un'estrazione sotto vuoto. Prima di considerare una procedura sotto vuoto, il medico confermerà quanto segue:

La cervice è completamente dilatata

Se il medico tenta l'estrazione del vuoto quando la cervice non è completamente dilatata, c'è una significativa possibilità di ferire o lacerare la cervice. La lesione cervicale richiede una riparazione chirurgica e può portare a problemi nelle future gravidanze.

La posizione esatta della testa del tuo bambino deve essere nota

L'aspirapolvere non dovrebbe mai essere posizionato sul viso o sulla fronte del tuo bambino. La posizione ideale per la ventosa è direttamente sopra la linea mediana sopra la testa del tuo bambino. È meno probabile che il parto sottovuoto abbia successo se il tuo bambino è rivolto verso l'alto quando sei sdraiato sulla schiena.


La testa del tuo bambino deve essere impegnata nel canale del parto

La posizione della testa del tuo bambino nel canale del parto viene misurata in relazione al punto più stretto del canale del parto, chiamato spine ischiatiche. Queste spine fanno parte dell'osso pelvico e possono essere percepite durante un esame vaginale. Quando la parte superiore della testa del tuo bambino è a filo con le spine, si dice che il tuo bambino sia alla "stazione zero". Ciò significa che la loro testa è scesa bene nel tuo bacino.

Prima di tentare un'estrazione sottovuoto, la parte superiore della testa del tuo bambino deve essere almeno pari alle spine ischiatiche. Preferibilmente, la testa del tuo bambino è scesa da uno a due centimetri sotto le spine. In tal caso, le possibilità di un'erogazione del vuoto di successo aumentano. Aumentano anche quando la testa del tuo bambino può essere vista dall'apertura vaginale durante la spinta.

Le membrane devono essere rotte

Per applicare la ventosa alla testa del tuo bambino, le membrane amniotiche devono essere rotte. Questo di solito si verifica molto prima che venga presa in considerazione un'estrazione sotto vuoto.


Il tuo medico deve credere che il tuo bambino passerà attraverso il canale del parto

Ci sono momenti in cui il tuo bambino è troppo grande o il tuo canale del parto è troppo piccolo per un parto riuscito. Il tentativo di estrazione sottovuoto in queste situazioni non solo non avrà successo, ma potrebbe causare gravi complicazioni.

La gravidanza deve essere a termine o a breve termine

I rischi dell'estrazione del vuoto sono aumentati nei neonati prematuri. Pertanto, non dovrebbe essere eseguito prima della 34a settimana di gravidanza. Il forcipe può essere utilizzato per assistere il parto di neonati prematuri.

Lavoro prolungato

Il lavoro normale è diviso in due fasi. La prima fase del travaglio inizia con l'inizio delle contrazioni regolari e termina quando la cervice è completamente dilatata. Può durare tra le 12 e le 20 ore per una donna che ha il suo primo figlio. Se una donna ha avuto un precedente parto vaginale, può essere considerevolmente più breve, durando solo dalle sette alle dieci ore.

La seconda fase del travaglio inizia quando la cervice è completamente dilatata e termina con la consegna del bambino. Durante la seconda fase, le contrazioni uterine e la spinta fanno scendere il bambino attraverso la cervice e il canale del parto. Per le donne che hanno il primo bambino, la seconda fase del travaglio può durare da una a due ore. Le donne che hanno avuto precedenti nascite vaginali possono partorire dopo meno di un'ora di spinta.


La durata della seconda fase può essere influenzata da diversi fattori, tra cui:

  • l'uso dell'anestesia epidurale
  • la dimensione e la posizione del bambino
  • la dimensione del canale del parto

L'esaurimento materno può anche prolungare la seconda fase del travaglio. Questo esaurimento si verifica quando non sei in grado di spingere a causa di una forte anestesia. Durante questa fase, il medico valuterà l'andamento del travaglio controllando frequentemente la posizione della testa del bambino nel canale del parto. Finché il tuo bambino continua a scendere e non ha problemi, la spinta può continuare. Tuttavia, quando la discesa è ritardata o quando la seconda fase è stata notevolmente prolungata (di solito oltre due ore), il medico può prendere in considerazione l'esecuzione di un parto vaginale assistito da vuoto.

Esaurimento materno

Lo sforzo richiesto per una spinta efficace può essere estenuante. Una volta che la spinta è continuata per più di un'ora, potresti perdere la forza per eseguire correttamente la consegna. In questa situazione, il medico può fornire qualche aiuto in più per evitare complicazioni. Un aspiratore a vuoto consente al tuo medico di tirare mentre continui a spingere e le tue forze combinate sono generalmente sufficienti per far nascere il tuo bambino.

Anestesia epidurale densa

L'anestesia epidurale è comunemente usata per alleviare il dolore durante il travaglio. Un'epidurale consiste nel posizionare un sottile tubo di plastica, o catetere, appena fuori dal midollo spinale, nella parte bassa della schiena. Il farmaco iniettato attraverso questo catetere bagna i nervi che entrano ed escono dal midollo spinale, alleviando il dolore durante il travaglio. Questo catetere epidurale viene solitamente lasciato in posizione durante l'intero travaglio e il parto. Se necessario, possono essere iniettati farmaci aggiuntivi.

Le epidurali sono utili durante il travaglio perché bloccano le fibre nervose che trasmettono i segnali del dolore. Tuttavia, i nervi necessari per il movimento e la spinta non vengono influenzati così tanto. In una situazione ideale, avrai il vantaggio di alleviare il dolore pur mantenendo la capacità di muoverti e spingere in modo efficace. A volte, potresti aver bisogno di dosi maggiori di farmaci, inibendo la tua capacità di spingere. In questo caso, il medico può utilizzare un aspiratore per fornire forza aggiuntiva per aiutare il parto.

Condizioni mediche materne

Alcune condizioni mediche possono essere aggravate dagli sforzi di spingere durante il travaglio. Possono anche rendere impossibile una spinta efficace. Durante l'atto di spingere, la pressione sanguigna e la pressione nel cervello aumentano. Le donne con determinate condizioni possono sperimentare complicazioni a causa della spinta durante la seconda fase del travaglio. Queste condizioni includono:

  • pressione sanguigna estremamente alta
  • alcune condizioni cardiache, come l'ipertensione polmonare o la sindrome di Eisenmenger
  • una storia di aneurisma o ictus
  • disturbi neuromuscolari

In questi casi, il medico può utilizzare un aspiratore per abbreviare la seconda fase del travaglio. Oppure possono preferire usare il forcipe perché lo sforzo materno non è essenziale per il loro uso.

Evidenza di problemi fetali

Durante tutto il travaglio, viene fatto ogni sforzo per rimanere aggiornato sul benessere del tuo bambino. La maggior parte dei medici utilizza il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca fetale. Questo registra i modelli cardiaci del tuo bambino e le contrazioni del tuo utero per determinare le condizioni del tuo bambino durante il travaglio. Sottili cambiamenti nel loro modello di frequenza cardiaca possono segnalare una compromissione fetale. Se il tuo bambino sperimenta un calo prolungato della frequenza cardiaca e non riesce a tornare a una linea di base normale, è necessario un parto rapido. Ciò impedirà danni irreversibili al tuo bambino. In condizioni appropriate, è possibile utilizzare un parto assistito dal vuoto per consegnare rapidamente il bambino.

Posizione anormale della testa del tuo bambino

Se il tuo travaglio è ritardato o prolungato, la testa del tuo bambino potrebbe essere posizionata in modo anomalo.

Durante un parto normale, il mento di un bambino poggia contro il petto. Ciò consente alla punta del cranio di passare prima attraverso il canale del parto. Il bambino dovrebbe essere rivolto verso il coccige della madre. In questa posizione, il diametro più piccolo della testa del bambino passa attraverso il canale del parto.

La posizione del bambino è considerata anormale se la sua testa è:

  • leggermente inclinato su un lato
  • di fronte a lato
  • rivolto in avanti quando la madre è sdraiata sulla schiena

In questi casi, la seconda fase del travaglio può essere ritardata e si può usare un aspirapolvere o una pinza per correggere la posizione del bambino per ottenere il parto. Le pinze sono preferite quando si tenta di ruotare o girare la testa del bambino in una posizione più favorevole. Sebbene il vuoto non sia tipicamente utilizzato per questo, può aiutare nell'auto-rotazione. Ciò si verifica quando la testa del bambino gira da sola quando viene applicata una leggera trazione.

prospettiva

Il parto assistito dal vuoto è un'opzione per le consegne che sono andate avanti troppo a lungo o devono avvenire rapidamente. Tuttavia, crea un rischio maggiore di complicazioni per la nascita e potenzialmente per le gravidanze successive. Assicurati di essere consapevole di questi rischi e parla con il tuo medico di qualsiasi preoccupazione tu abbia.

Appeato Oggi

SLA (morbo di Lou Gehrig)

SLA (morbo di Lou Gehrig)

La cleroi laterale amiotrofica (LA) è una malattia degenerativa che colpice il cervello e il midollo pinale. La LA è una malattia cronica che provoca una perdita di controllo dei mucoli volo...
Non sono triste, pigro o non religioso: come identificare i segni di depressione

Non sono triste, pigro o non religioso: come identificare i segni di depressione

Da quando ono venuto a apere della mia depreione e della mia ania un anno fa, non dimentico mai la lotta che è tata necearia per far accettare loro la mia malattia. ono creciuto in una famiglia m...