Bevi un latte alla curcuma "Golden Milk" ogni giorno per combattere l'infiammazione
Contenuto
Intro
La curcuma è di gran moda in questo momento, e per una buona ragione.
La curcuma deriva i suoi superpoteri medicinali dalla curcumina composta, che ha potenti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie che possono essere utili per la digestione, la disintossicazione e il sollievo dal dolore. Secondo uno studio del 2014, la curcumina potrebbe essere in grado di aiutare a combattere la depressione.
La curcumina ha anche dimostrato di essere un efficace agente antinfiammatorio. Potrebbe avere il potenziale per ridurre il rischio di una persona di malattie cardiache, prevenire il cancro, curare l'Alzheimer e aiutare ad alleviare i sintomi dell'artrite.
Benefici della curcuma
- combatte l'infiammazione
- aumenta l'attività enzimatica antiossidante del corpo
- può aiutare con il trattamento della depressione
L'aggiunta di un pizzico di pepe nero alle tue ricette di curcuma può aiutarti a ottenere il massimo dal tuo budget. Il pepe e la sua piperina composta bioattiva migliorano l'assorbimento della curcumina nel corpo fino al 2000%, rendendo la spezia più efficace a dosi più piccole.
Provalo: Uno dei modi più semplici per raccogliere i benefici della curcumina? Prepara un delizioso latte alla curcuma, detto anche "latte d'oro". La curcumina è liposolubile, quindi è una buona idea bere questo latte con un pasto grasso o farlo con latte intero o di cocco.
Ricetta per Latte di tè alla curcuma
Per 2 persone
ingredienti
- 2 tazze di latte a scelta (intero, cocco, mandorle, ecc.)
- 1 1/2 cucchiaini di curcuma in polvere
- 1/2 cucchiaino di cannella
- Pezzo da 1 pollice di zenzero fresco sbucciato
- 1 cucchiaio di miele o sciroppo d'acero
- pizzico di pepe nero
Indicazioni
- Riscalda tutti gli ingredienti in una piccola casseruola fino a quando non arriva a fuoco lento.
- Sbatti bene per sciogliere le spezie e dividerlo in due tazze.
Dosaggio: Consuma da 1/2 a 1 1/2 cucchiaini di curcuma al giorno e potresti iniziare a sentire i benefici dopo circa 4-8 settimane.
La maggior parte degli studi usa l'estratto di curcumina, che contiene il 95 percento di curcuminoidi, e non la spezia di curcuma, che contiene solo il 3 percento di curcuminoidi. Tuttavia, da 2 a 5 grammi di spezie mostrano ancora alcuni lievi benefici.
Possibili effetti collaterali della curcuma La curcuma non sembra causare effetti collaterali significativi, ma alcune persone possono sperimentare mal di testa, nausea, disturbi digestivi o diarrea dopo aver assunto dosi elevate per un periodo di tempo prolungato.La curcuma più economica può contenere filler come l'amido di frumento, quindi fai attenzione se hai un'allergia al glutine. Quelli con malattia della colecisti o calcoli biliari dovrebbero evitare la curcuma, poiché può stimolare la colecisti.
Consulta sempre il tuo medico prima di aggiungere qualsiasi cosa alla tua routine quotidiana per capire cosa è meglio per te e la tua salute individuale. Mentre i lattici di curcuma sono generalmente sicuri da consumare, bere troppo in un giorno potrebbe essere dannoso.
Tiffany La Forge è uno chef professionista, sviluppatore di ricette e scrittore di alimenti che gestisce il blog Pastinache e pasticcini. Il suo blog si concentra su cibo reale per una vita equilibrata, ricette stagionali e consigli di salute accessibili. Quando non è in cucina, Tiffany ama lo yoga, le escursioni, i viaggi, il giardinaggio biologico e uscire con il suo corgi, il cacao. Visitala sul suo blog o su Instagram.