Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Aprile 2025
Anonim
La Puntura di questi 15 Animali Selvatici Procura un Dolore Inimmaginabile
Video: La Puntura di questi 15 Animali Selvatici Procura un Dolore Inimmaginabile

Un morso di cicogna è un tipo comune di voglia visto in un neonato. Il più delle volte è temporaneo.

Il termine medico per un morso di cicogna è nevus simplex. Un morso di cicogna è anche chiamato patch di salmone.

I morsi di cicogna si verificano in circa un terzo di tutti i neonati.

Un morso di cicogna è dovuto a uno stiramento (dilatazione) di alcuni vasi sanguigni. Può diventare più scuro quando il bambino piange o la temperatura cambia. Potrebbe svanire quando viene esercitata pressione su di esso.

Un morso di cicogna di solito sembra rosa e piatto. Un bambino può nascere con un morso di cicogna. Può comparire anche nei primi mesi di vita. I morsi di cicogna possono essere trovati sulla fronte, sulle palpebre, sul naso, sul labbro superiore o sulla parte posteriore del collo. I morsi di cicogna sono puramente cosmetici e non causano alcun sintomo.

Un operatore sanitario può diagnosticare un morso di cicogna semplicemente guardandolo. Non sono necessari test.

Non è necessario alcun trattamento. Se un morso di cicogna dura più di 3 anni, può essere rimosso con un laser per migliorare l'aspetto della persona.


La maggior parte dei morsi di cicogna sul viso scompare completamente in circa 18 mesi. I morsi di cicogna sulla parte posteriore del collo di solito non vanno via.

Il fornitore dovrebbe esaminare tutte le voglie durante un esame di routine del bambino.

Non esiste una prevenzione nota.

cerotto al salmone; Nevo flammeus

  • morso di cicogna

Gehris RP. Dermatologia. In: Zitelli BJ, McIntire SC, Nowalk AJ, eds. Atlante di diagnosi fisica pediatrica di Zitelli e Davis. 7a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018:cap 8.

Habif TP. Tumori e malformazioni vascolari. In: Habif TP, ed. Dermatologia Clinica. 6a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2016: cap 23.

Lungo KA, Martin KL. Malattie dermatologiche del neonato. In: Kliegman RM, St. Geme JW, Blum NJ, Shah SS, Tasker RC, Wilson KM, eds. Nelson Textbook of Pediatrics. 21a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 666.


Popolare Oggi

Sindrome di Hunter: che cos'è, diagnosi, sintomi e trattamento

Sindrome di Hunter: che cos'è, diagnosi, sintomi e trattamento

La indrome di Hunter, nota anche come mucopoli accarido i di tipo II o MP II, è una malattia genetica rara più comune negli uomini caratterizzata da carenza di un enzima, l'iduronato-2- ...
Anestesia epidurale: cos'è, quando è indicata e possibili rischi

Anestesia epidurale: cos'è, quando è indicata e possibili rischi

L'ane te ia epidurale, chiamata anche ane te ia epidurale, è un tipo di ane te ia che blocca il dolore da una ola regione del corpo, olitamente dalla vita in giù che include l'addome...