Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Cibo&Nutrizione: Dottor Garritano spiega Perchè le diete non funzionano?
Video: Cibo&Nutrizione: Dottor Garritano spiega Perchè le diete non funzionano?

Contenuto

I succhi diuretici aiutano ad aumentare la produzione di urina durante il giorno e, quindi, possono essere utilizzati per diminuire la ritenzione di liquidi e favorire la perdita di peso, che avviene a causa dell'accumulo di acqua nel corpo.

Esistono diversi cibi e frutti diuretici, come ad esempio il sedano, gli asparagi, la mela, il pomodoro o il limone, che possono essere combinati in vari tipi di succhi per ottenere questo effetto, secondo i gusti di ogni persona. Tuttavia, le seguenti sono alcune ricette già pronte:

1. Succo di mela con pera, melone e zenzero

Tutti gli ingredienti di questo succo hanno proprietà diuretiche, essendo un ottimo modo per ridurre il gonfiore del corpo. Questo succo è indicato per i casi di gambe gonfie, gambe gonfie nel periodo postpartum e in caso di gonfiore in tutto il corpo.

ingredienti


  • 1/2 pera
  • 1/2 mela
  • 1 fetta di melone
  • 2 cm di zenzero
  • 1 bicchiere d'acqua

Modalità di preparazione

Sbatti tutti gli ingredienti in un frullatore o passa la frutta e lo zenzero alla centrifuga o al robot da cucina. Bevi accanto per sfruttare al massimo le sue proprietà medicinali.

Si consiglia di assumere questo succo 2 volte al giorno, una volta a stomaco vuoto e una a fine giornata.

2. Sedano, cetriolo e succo d'arancia

Il sedano, il prezzemolo, il cetriolo e le arance sono alimenti che aiutano ad aumentare la produzione di urina, oltre a consentire l'eliminazione delle tossine. Questo succo può essere utilizzato anche da chi ha i calcoli renali, per cercare di eliminarli.

ingredienti

  • 1 sedano
  • 1 cetriolo grande
  • 1 manciata di prezzemolo
  • Succo di 1 arancia grande

Modalità di preparazione


Lavate tutte le verdure e tagliatele a pezzi. Aggiungeteli al frullatore o passateli alla centrifuga e, infine, unite il succo d'arancia mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo. Bevi questo succo 2 o 3 volte al giorno.

3. Spinaci, mela, limone e succo di zenzero

Oltre ad essere un ottimo diuretico, questo succo può anche aiutare a combattere il colesterolo alto, in quanto gli spinaci sono un'ottima fonte di luteina, un pigmento che ha dimostrato di essere in grado di prevenire l'accumulo di colesterolo all'interno delle arterie. Lo zenzero e il limone aiutano anche a rafforzare il sistema immunitario.

ingredienti

  • 4-5 foglie di spinaci
  • 1 mela media
  • Succo di 1 limone medio
  • 2 cm di zenzero

Modalità di preparazione

Metti tutti gli ingredienti in un frullatore e frulla fino a che liscio. Questo succo va bevuto dopo che è pronto per evitare di perdere alcuni importanti minerali e vitamine.


Vedi altri suggerimenti per combattere il gonfiore:

Selezione Del Sito

Mal di testa dopo il cesareo

Mal di testa dopo il cesareo

Un parto ceareo, comunemente noto come taglio ceareo, è una procedura chirurgica utilizzata per partorire un bambino dall'addome di una donna incinta. Queta è un'alternativa al parto...
Linee di evaporazione per test di gravidanza: cosa sono?

Linee di evaporazione per test di gravidanza: cosa sono?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Includiamo prodotti che riteniamo u...