Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Giugno 2024
Anonim
IL CUCCIOLO PIÙ PICCOLO DEL MONDO E LA NUOVA SCHIAVA DELLA ARNALDA | Ark S.E. - ep.2x04 [ITA]
Video: IL CUCCIOLO PIÙ PICCOLO DEL MONDO E LA NUOVA SCHIAVA DELLA ARNALDA | Ark S.E. - ep.2x04 [ITA]

Contenuto

Se hai mai visto Il più grande perdente, sai che l'allenatore Bob Harper fa sul serio. È un fan degli allenamenti in stile CrossFit e del mangiare pulito. Ecco perché è stato davvero scioccante quando TMZ ha riferito che Harper aveva subito un attacco di cuore solo due settimane fa mentre si allenava in una palestra di New York. Dal momento che molti dei consigli sulla prevenzione delle malattie cardiache sono legati alla nutrizione e al fitness, è stato piuttosto confuso sentire che qualcuno che ha dedicato la sua vita a essere sano e attivo potrebbe subire un attacco di cuore alla giovane età di 51 anni. Allora, cosa sta succedendo qui? Abbiamo parlato con i migliori cardiologi per scoprire esattamente come una persona così in forma potrebbe finire in questa situazione pericolosa.

Ci sono alcuni fattori di rischio che non puoi controllare.

Non importa quanto ti concentri sul mantenerti in salute, possono accadere cose inaspettate. "È sempre importante ricordare che le cose brutte accadono continuamente alle persone buone", afferma Deirdre J. Mattina, M.D., direttore del Women's Heart Center presso l'Henry Ford Hospital. Potrebbe sembrare un po' morboso, ma la verità è che a volte non c'è una buona spiegazione per il motivo per cui una persona si ammala e qualcun altro no. A parte l'imprevedibilità generale della vita (sigh), un altro grande fattore è la genetica. "Alcune condizioni genetiche e vascolari possono predisporre gli individui agli attacchi di cuore in giovane età", afferma Malissa J. Wood, M.D., co-direttore del Corrigan Women's Heart Health Program presso il Massachusetts General Hospital. Nel caso di Harper, l'allenatore ha rivelato che sua madre è morta per un attacco di cuore, quindi è molto probabile che la genetica abbia avuto un ruolo nel suo caso.


Ma prima di cancellare la tua iscrizione in palestra, sappi che tutto quel duro lavoro fa la differenza. Sebbene una storia familiare abbia un ruolo, "è stato dimostrato che abitudini di vita sane riducono della metà il rischio di malattie cardiache nelle persone con una forte storia familiare di malattie cardiache", afferma Nisha B. Jhalani, MD, direttore del reparto clinico ed educativo servizi presso il Center for Interventional Vascular Therapy presso il New York-Presbyterian Hospital/Columbia University Medical Center. Questo non significa attacchi di cuore non posso Succede a persone che si sforzano di essere in salute, purtroppo, come è avvenuto per Harper. Detto questo, vale ancora *assolutamente* la pena di condurre uno stile di vita sano. "La malattia coronarica (l'accumulo di colesterolo nelle arterie del cuore) è per lo più prevenibile evitando sostanze "tossiche" nella dieta, come zucchero, alimenti trasformati e elevate quantità di proteine ​​animali e abitudini "tossiche", come l'inattività e fumo", dice il dottor Mattina. "Una dieta a base di cibi vegetali è l'ultima forma di medicina preventiva".


Gli attacchi di cuore *possono* verificarsi mentre ti alleni, anche se sei in forma.

Sebbene la maggior parte delle persone creda che gli attacchi di cuore di solito si verificano dopo esercizio fisico, è sicuramente possibile averne uno durante l'allenamento a causa dello stress che stai mettendo sul tuo corpo. "Può succedere e abbiamo visto persone sviluppare attacchi di cuore o aritmie (ritmi cardiaci anormali) durante l'esercizio", spiega il dott. Jhalani. "Se sei sul punto di avere un attacco di cuore e non hai ancora avuto alcun segnale di avvertimento, o non ti sei accorto che erano segnali di avvertimento: l'esercizio fisico può sicuramente innescarne uno." Ma non spaventarti, aggiunge che questo "non dovrebbe dissuadere le persone dall'esercitare per paura perché è ancora molto raro".

Sapere cosa guardare può aiutare.

Se ti piacciono gli esercizi ad alta intensità come Harper, sai che può essere difficile distinguere tra l'affaticamento da allenamento ordinario e qualcosa di più serio. Non è insolito sentirsi esausto o affaticato durante o dopo uno di questi allenamenti, ma ci sono alcuni segnali diversi e specifici a cui prestare attenzione che potrebbero significare che c'è dell'altro. "I sintomi che dovrebbero destare preoccupazione includono una nuova insorgenza di pressione toracica, fastidio al braccio o formicolio, dolore al collo o alla mascella, grave nausea e sudorazione", afferma il dott. Wood. Se hai uno di questi sintomi, è una buona idea interrompere ciò che stai facendo (sì, anche a metà allenamento) e non aver paura di chiedere aiuto se i sintomi non migliorano rapidamente. Anche se non sei sicuro di cosa stia causando le sensazioni sgradevoli, "è sempre meglio prevenire che curare!" ricorda il dottor Wood.


Recensione per

Annuncio

Articoli Interessanti

Le tue pillole anticoncezionali possono interferire con i risultati dei test di gravidanza?

Le tue pillole anticoncezionali possono interferire con i risultati dei test di gravidanza?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo. PanoramicaLe pillole anticoncezion...
La nuova app per il cancro al seno aiuta a connettere i sopravvissuti e le persone in trattamento

La nuova app per il cancro al seno aiuta a connettere i sopravvissuti e le persone in trattamento

Tre donne condividono le loro eperienze utilizzando la nuova app di Healthline per coloro che convivono con il cancro al eno.L'app BCH ti mette in contatto con i membri della community ogni giorno...