Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 23 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Luglio 2025
Anonim
10 Modi Naturali per Sbiancare i Denti a Casa
Video: 10 Modi Naturali per Sbiancare i Denti a Casa

Contenuto

Una buona soluzione casalinga per sbiancare i denti è lavarsi i denti quotidianamente con un dentifricio sbiancante insieme a una miscela casalinga preparata con bicarbonato di sodio e zenzero, ingredienti che si trovano facilmente nelle farmacie e nei negozi di alimenti naturali.

Tuttavia, altre opzioni come lo scrub alla fragola o il risciacquo con olio di cocco, possono essere facilmente preparate e utilizzate a casa, per sbiancare i denti e renderli più bianchi.

In caso di macchie sui denti marroni o grigi, causate dall'uso dell'antibiotico tetraciclina nell'infanzia, nessun metodo di sbiancamento dentale è efficace, anche i trattamenti effettuati dal dentista potrebbero non dare risultati. In questo caso, ciò che si consiglia è di posizionare faccette in porcellana sui denti, che possono anche essere chiamate "lenti a contatto" per i denti. Comprendi cosa sono e quando questa è un'opzione.

1. Pasta da forno e zenzero

Questa pasta è ottima per lo sbiancamento dei denti perché favorisce l'esfoliazione, rimuovendo le microparticelle di tartaro che rendono i denti gialli e più scuri. Tuttavia, questo trattamento domiciliare per sbiancare i denti dovrebbe essere fatto solo due volte a settimana in modo da non indossare i denti, causando sensibilità ai denti.


ingredienti

  • 2 o 3 cucchiaini di bicarbonato di sodio;
  • 1/4 cucchiaino di zenzero in polvere;
  • 3 gocce di olio essenziale di menta.

Modalità di preparazione

Mescolare molto bene tutti gli ingredienti e conservare in un contenitore ben chiuso al riparo dalla luce. Ogni volta che vi lavate i denti, bagnate prima lo spazzolino, passate il normale dentifricio e poi aggiungete questa miscela lavando bene i denti.

2. Peeling alla fragola e sale

Questa miscela contiene vitamina C e un tipo di acido che aiuta ad eliminare la placca e rimuovere le macchie scure. Inoltre, poiché contiene bicarbonato di sodio, aiuta a sbiancare i denti più rapidamente. Questa miscela dovrebbe anche essere utilizzata solo 2 o 3 volte a settimana, per evitare di consumare i denti.


ingredienti

  • 2 o 3 fragole;
  • 1 pizzico di sale grosso;
  • ½ cucchiaino di bicarbonato di sodio.

Modalità di preparazione

Schiacciare le fragole fino a farne una polpa, quindi aggiungere il resto degli ingredienti e mescolare bene. Mettere il composto sullo spazzolino e applicarlo sui denti, cercando di tenerlo a contatto con la parete del dente per circa 5 minuti. Infine, sciacquare la bocca con acqua per eliminare il composto e lavarsi i denti con una normale pasta.

3. Risciacquo con olio di cocco

L'olio di cocco è un antimicrobico che aiuta ad eliminare la placca, oltre a promuovere la salute delle gengive. Quindi, è un'opzione molto salutare per sbiancare i denti, eliminando le macchie scure.

ingredienti

  • 1 cucchiaino di dessert al cocco.

Modalità di preparazione

Metti in bocca un cucchiaino di olio di cocco o burro di cocco. Lascia che si sciolga e risciacqua il liquido su tutti i denti per circa 3-5 minuti. Infine, rimuovere l'eccesso e lavarsi i denti.


Per sbiancare con successo i denti è anche importante seguire alcuni consigli come non bere bevande di colore scuro, come tè e caffè neri, o succhi industrializzati, che hanno molti coloranti e finiscono per scurire i denti. Un buon consiglio è prendere questi liquidi con una cannuccia o bere subito un bicchiere d'acqua. Dai un'occhiata ad altri suggerimenti come questi nel seguente video:

Ti Consigliamo Di Vedere

Quello che devi sapere sulle lesioni alla distorsione al ginocchio

Quello che devi sapere sulle lesioni alla distorsione al ginocchio

Una ditorione al ginocchio i riferice a legamenti trappati o troppo tei, i teuti che tengono inieme le oa. e hai un ginocchio logato, le trutture all'interno dell'articolazione del ginocchio c...
Il mio strano asma si innesca

Il mio strano asma si innesca

Quando peniamo ai trigger di ama, in genere vengono in mente alcuni dei principali autori di reato: attività fiica, allergie, tempo freddo o un'infezione delle vie repiratorie uperiori. La re...