Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Ottobre 2024
Anonim
Mal di Schiena cronico: e se fosse una spondiloartrite?
Video: Mal di Schiena cronico: e se fosse una spondiloartrite?

Contenuto

Le cisti sono piccole sacche piene di liquido che crescono nel midollo spinale e sono più comuni nella zona del collo, ma possono crescere ovunque lungo il midollo e premere sui nervi e su altre strutture, provocando alcuni sintomi come debolezza muscolare, vertigini, dolore nella schiena e atrofia dei muscoli, per esempio.

Normalmente, le persone nascono già con cisti nel midollo spinale, ma, per ragioni poco note, aumentano solo durante l'adolescenza o l'età adulta. La diagnosi di cisti nel midollo spinale viene eseguita con la risonanza magnetica o la tomografia computerizzata e il trattamento varia in base alla gravità dei sintomi.

Principali sintomi

I sintomi della cisti nel midollo spinale compaiono solo quando la cisti è grande e comprime i nervi e altre strutture, che possono generare i seguenti sintomi:


  • Debolezza progressiva delle gambe;
  • Deformazione della colonna vertebrale;
  • Mal di schiena;
  • Spasmi e tremori alle gambe;
  • Paralisi delle gambe;
  • Vertigini;
  • Problemi a muovere gli occhi e parlare;
  • Atrofia muscolare.

Inoltre, alcune persone possono sperimentare una perdita di sensibilità al dolore o al calore ed è abbastanza comune per le persone con cisti spinale sperimentare ustioni e tagli senza rendersene conto, poiché la loro sensibilità è ridotta a causa della compressione del nervo.

Trattamento per cisti nel midollo spinale

Il trattamento per le cisti nel midollo spinale varia in base ai sintomi presentati dalla persona e alla loro gravità. Di solito il trattamento prevede il drenaggio della cisti per diminuire la pressione sulla colonna vertebrale e prevenirne la ricomparsa. Tuttavia, in alcuni casi potrebbe essere necessario rimuovere la cisti chirurgicamente.

Se la cisti provoca gravi danni ai nervi del midollo spinale, il drenaggio o il trattamento chirurgico potrebbero non essere sufficienti per recuperare le funzioni perse. Pertanto, è importante che la persona sia accompagnata da un fisioterapista in modo che le funzioni compromesse possano essere stimolate e, quindi, recuperate progressivamente.


Pubblicazioni Interessanti

Come la nutrizione può migliorare l'autismo

Come la nutrizione può migliorare l'autismo

Una dieta per onalizzata può e ere un ottimo modo per migliorare i intomi dell'auti mo, pecialmente nei bambini, e ci ono diver i tudi che dimo trano que to effetto.E i tono diver e ver ioni ...
Cos'è la microangiopatia (gliosi), cause e cosa fare

Cos'è la microangiopatia (gliosi), cause e cosa fare

La microangiopatia cerebrale, chiamata anche glio i, è un ri contro comune nelle ri onanze magnetiche cerebrali, pecialmente nelle per one di età uperiore ai 40 anni. Que to perché con ...