Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Serena Williams ha pubblicato un video musicale in topless per il mese di sensibilizzazione sul cancro al seno - Stile Di Vita
Serena Williams ha pubblicato un video musicale in topless per il mese di sensibilizzazione sul cancro al seno - Stile Di Vita

Contenuto

È ufficialmente ottobre (wut.), il che significa che il mese della sensibilizzazione sul cancro al seno è ufficialmente iniziato. Per aiutare ad aumentare la consapevolezza della malattia, che colpisce una donna su otto, Serena Williams ha pubblicato un mini video musicale su Instagram in cui canta una cover del classico dei Divinyls "I Touch Myself" mentre è in topless. (Correlato: l'importante messaggio di Serena Williams sul corpo positivo per le Giovani Donne.)

Sì, hai letto bene. La leggenda del tennis ha eseguito la canzone come parte del progetto I Touch Myself, un'iniziativa supportata dal Breast Cancer Network of Australia, per ricordare alle donne l'importanza di fare auto-esami del seno per aiutare a catturare precocemente i casi di cancro al seno.

"Sì, questo mi ha messo fuori dalla mia zona di comfort, ma volevo farlo perché è un problema che colpisce tutte le donne di tutti i colori, in tutto il mondo", ha scritto Williams nel video. "La diagnosi precoce è la chiave: salva così tante vite. Spero solo che questo aiuti a ricordarlo alle donne". (Correlato: la storia dietro un reggiseno progettato per rilevare il cancro al seno.)


A parte l'ovvio gioco di parole, "I Touch Myself" ha un significato più profondo. La frontwoman dei Divinyls, Chrissy Amphlett, è morta di cancro al seno nel 2013 e la sua morte ha ispirato il progetto I Touch Myself, che mira a educare le donne sull'importanza di toccarsi il seno in regolari controlli automatici.

Il fatto è che gli autoesami mensili sono diventati di recente un po' controversi grazie a una meta-analisi di studi del 2008 che ha scoperto che controllare il seno per i grumi ogni mese non riduce effettivamente i tassi di mortalità per cancro al seno e in effetti può anche portare a biopsie non necessarie. Di conseguenza, le organizzazioni tra cui la US Preventative Services Task Force, Susan G. Komen e l'American Cancer Society non raccomandano più l'autoesame per le donne con un rischio medio di cancro al seno, nel senso che non hanno una storia personale o familiare e nessuna genetica mutazioni come il gene BRCA. (L'ACS ha anche cambiato le sue linee guida nel 2015 per raccomandare più tardi e meno mammografie.)

"Il più delle volte quando il cancro al seno viene rilevato a causa di sintomi (come un nodulo), una donna scopre il sintomo durante le normali attività come fare il bagno o vestirsi", afferma l'ACS, aggiungendo che le donne dovrebbero ancora "avere familiarità con il modo in cui il loro seno normalmente guardare e sentire e segnalare immediatamente eventuali modifiche a un operatore sanitario." (Correlato: cosa avrei voluto sapere sul cancro al seno nei miei 20 anni.)


Quindi, dovresti toccarti? Breastcancer.org, un'organizzazione senza scopo di lucro che fornisce informazioni e supporto per le persone colpite dal cancro al seno, raccomanda ancora di toccarsi regolarmente il seno come un utile strumento di screening - certamente non può far male - anche se questo non dovrebbe sostituire gli screening del medico.

Recensione per

Annuncio

Per Te

Hailey Bieber usa questo pezzo di attrezzatura da palestra per rendere più intenso il suo allenamento per i glutei

Hailey Bieber usa questo pezzo di attrezzatura da palestra per rendere più intenso il suo allenamento per i glutei

Hailey Bieber potrebbe apere come apparire alla moda durante un allenamento, ma i uoi acce ori per il fitne includono più di emplici paia di legging carini.Di recente è andata in pale tra co...
Perché tossisci davvero dopo un duro allenamento?

Perché tossisci davvero dopo un duro allenamento?

Come corridore, cerco di volgere i miei allenamenti all'aperto il più po ibile per imitare le condizioni del giorno della gara, e que to nono tante il fatto che io ia a) un abitante di citt&#...