Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Stitichezza. Rimedi naturali
Video: Stitichezza. Rimedi naturali

Contenuto

Un ottimo rimedio naturale per la stitichezza è mangiare un mandarino ogni giorno, preferibilmente a colazione. Il mandarino è un frutto ricco di fibre che aiuta ad aumentare la torta fecale, facilitando l'uscita delle feci.

Un'altra opzione è mangiare un'arancia con bagassa perché ha lo stesso effetto, aiutando il sistema digerente a funzionare meglio e riducendo il disagio causato dalla stitichezza. Per mangiare l'arancia con la bagassa, puoi sbucciare la frutta con il coltello e poi affettare l'arancia, mantenendo la parte bianca. È questa parte bianca che è ricca di fibre, quindi non può essere scartata.

Sia il mandarino che l'arancia con la vinaccia sono buone opzioni naturali per sciogliere l'intestino e possono essere utilizzati a tutte le età, anche dai bambini. Ma è anche importante bere circa 2 litri di acqua al giorno per mantenere adeguatamente idratata la torta fecale, essenziale anche per una regolare eliminazione.

Mangimi per ammorbidire l'intestino

Chi soffre di intestino intrappolato dovrebbe preferire consumare quotidianamente cibi con effetto lassativo, oltre ad evitare i cibi che intrappolano l'intestino. Alcuni esempi di alimenti ad effetto lassativo sono zucca, bietola, crescione, lattuga, prugna, avena, broccoli, bertalha, biscotto integrale, cachi, cereali integrali, cavolo riccio, spinaci, piselli, crusca di frumento, fagioli, gombo, papaia, arancia con bagassa, mandarino, uva con la buccia, fagiolini e verdure in genere. I cibi costipanti sono: manioca, banane, patate, anacardi, patate dolci, carote cotte, tè nero, crema di riso, guava, patate dolci, mele, mate, limone e bibite analcoliche.


Altre importanti linee guida includono mangiare in un luogo tranquillo, lentamente e masticare bene il cibo. Si dovrebbe anche rispettare sempre la voglia di fare la cacca, evitando di trattenersi, esercitandosi regolarmente e assumendo solo farmaci lassativi sotto consiglio medico, perché quando vengono usati in modo improprio possono aggravare la stitichezza.

Vitamina lassativa

Se le linee guida di cui sopra non sono sufficienti, puoi prendere la seguente vitamina:

ingredienti

  • 5 prugne (snocciolate)
  • mezzo bicchiere d'acqua
  • 1 cucchiaio di fiocchi d'avena
  • 1 pera arancia (senza buccia, senza semi e con vinaccia)
  • 1 fetta di papaia (sgusciata e senza semi)

Modalità di preparazione

Il giorno prima della preparazione mettere le 5 prugne a bagno nell'acqua all'interno del frigorifero. Mettete tutti gli ingredienti, compresa l'acqua che la prugna ha messo a bagno, in un frullatore, sbattete bene e poi prendetela senza colare.

Articoli Di Portal.

Cefdinir

Cefdinir

Cefdinir è u ato per trattare alcune infezioni cau ate da batteri come la bronchite (infezione delle vie aeree che portano ai polmoni); polmonite; e infezioni della pelle, delle orecchie, dei eni...
Toxoplasmosi

Toxoplasmosi

La toxopla mo i è un'infezione dovuta al para ita Toxopla ma gondii.La toxopla mo i i trova negli e eri umani in tutto il mondo e in molti tipi di animali e uccelli. Il para ita vive anche ne...