Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
4  Cosa posso fare per star bene in gravidanza
Video: 4 Cosa posso fare per star bene in gravidanza

Contenuto

Perché ammettiamolo, non è sempre così comodo

Quindi, potresti non essere in grado di fare sesso nella posizione del missionario per diversi mesi, ma va bene. Ci sono molte altre posizioni sessuali che puoi ottenere per quel bagliore post-orgasmo.

Dopotutto, il sesso consiste nel godersi il corpo, l'intimità e la vicinanza. E se sei preoccupato che il sesso penetrativo possa ferire il bambino (non lo farà), ci sono ancora altri modi per aggirare questo!

"Il sesso è molto più della penetrazione", conferma Holly Richmond, terapista del sesso clinico e terapista del matrimonio e della famiglia con licenza. L'intimità si presenta in molte forme, tra cui baci, piacere del seno, sesso orale, fantasia e persino sesso anale.


"Il sesso orale e manuale [atti fatti con le mani] sono componenti meravigliose della vita sessuale di una coppia. Leggi le tecniche del sesso orale. Gioca con alcuni nuovi giocattoli. Se qualcosa non va bene, chiedi al tuo medico ".

Posizioni da evitare
  • La posizione del missionario (uomo in alto, donna in basso) può comprimere il flusso sanguigno verso mamma e bambino, in particolare dopo la 20 ° settimana.
  • Alcune donne trovano scomode le posizioni prona o sdraiate a pancia in giù.
  • Come notato da ogni medico e libro di gravidanza che tu abbia mai letto, non soffiare aria lassù.

Pensa alla gravidanza come a un momento di sperimentazione, soprattutto nei mesi precedenti, per capire la posizione ideale tra te e il tuo partner. E praticamente tutto va bene finché è comodo.

Tuttavia, potresti avere domande su come regolare il massimo comfort addominale quando ti impegni con il tuo partner. Ti guideremo attraverso di essa - con effetti visivi!

1. Sesso da dietro


Questa posizione è spesso citata dagli educatori del sesso come un'opzione popolare per tutti i tipi di partner. A quattro zampe, questa posizione mantiene la pressione sulla pancia, permettendo alla partner incinta di stare più comoda.

"Usare cuscini, coperte o asciugamani per aggiungere comfort è un'ottima idea", afferma Shanna Katz Kattari, sessuologa e istruttrice presso la School of Social Work dell'Università del Michigan.

Anche il controllo della profondità di penetrazione è importante, sottolinea Richmond. "A volte in quella posizione con la curvatura della schiena, [la partner incinta] può sentire il pene colpire la cervice", il che può essere scomodo.

Trimestre: Primo e inizio del secondo. Entro la fine del secondo trimestre, ci sono circa due chili in più intorno alla pancia. Potresti voler evitare il bilanciamento a carponi negli ultimi due mesi.

2. Sei in cima

Sali a bordo! Questa posizione è supportata anche dalla scienza: almeno uno studio taiwanese ha riscontrato una maggiore soddisfazione sessuale per le donne in gravidanza che controllano la penetrazione essendo in cima al partner.


Regola il comfort allargando la posizione o appoggiandoti all'indietro per evitare che il peso della pancia ti inclini in avanti.

Trimestre: Primo e secondo trimestre. Questa posizione aiuta a colpire i punti giusti nella vagina. Tuttavia, durante il terzo trimestre, potresti voler evitare la penetrazione profonda, specialmente se sei sensibile laggiù e vuoi evitare di irritare la cervice o sanguinamento accidentale.

3. Sesso da cucchiaio

"Cucinare è fantastico", dice Richmond. È una posizione confortante in cui il partner tiene e di solito penetra da dietro il partner incinta mentre è sdraiato, entrambi rivolti l'uno verso l'altro.

Ma che tu stia penetrando o meno, tocca sempre il clitoride poiché è lì che si trova il centro del piacere. Nei successivi trimestri, può essere confortante tenere la pancia.

Trimestre: Sempre buono, ma meglio durante il secondo e il terzo in quanto questa posizione può aiutare a esercitare una pressione minore sul ventre.

4. Cowgirl al contrario

Cowgirl al contrario coinvolge te, o la partner incinta, a cavallo dell'altro ed è una buona opzione nel primo e nel secondo trimestre, dice Richmond. Assicurati di mantenere la stimolazione del clitoride in questa posizione.

Tuttavia, in seguito può essere una sfida quando il tuo ventre diventa una sfida. Se questa posizione è una delle tue preferite, potresti essere in grado di regolare il peso inclinandoti indietro e posizionando le braccia dietro di te per il supporto.

Trimestre: Ottimo in qualsiasi momento, ma durante il secondo e il terzo trimestre, adorerai questa posizione in quanto può impedire allo stomaco di essere compresso o toccato, se sei sensibile lì.

5. In piedi

Se sotto le 20 settimane, una posizione eretta funziona se il tuo partner ti tiene intorno alla vita.

"Dopo 20 settimane, la distensione addominale potrebbe causare più problemi di equilibrio e difficoltà di posizione", afferma, il che comporta il rischio di cadere. La partner incinta potrebbe posizionare i palmi contro una parete e appoggiarsi per stabilità. Ma cerca un terreno solido.

"Non consiglio di resistere a nulla, sempre per motivi di sicurezza e stabilità", afferma. "Niente blocchi di yoga, niente sedie, niente scale."

Trimestre: Sperimenta questo durante il primo e il secondo trimestre, ma man mano che il tuo ventre cresce, potresti trovare più difficile mantenere questa posizione. Se è piacevole per il tuo partner, potresti trovare un modo per incorporarlo verso la fine del rapporto.

6. Posizione fluttuante in gravidanza

"Una persona incinta potrebbe fare sesso nella vasca da bagno, dove può galleggiare mentre dà o riceve piacere", afferma Katz Kattari. La galleggiabilità aiuta una pancia a sfidare la gravità: una buona opzione dopo 8 mesi.

A seconda delle dimensioni della tua vasca, potresti non essere in grado di galleggiare completamente, quindi il tuo partner può aiutare l'esperienza. Falli sdraiare sotto di te per il supporto e lascia che le loro mani stimolino le tue aree sensibili per il piacere. Se si utilizzano giocattoli, assicurarsi di utilizzare un lubrificante sicuro per l'acqua.

Trimestre: Questo funziona per tutti i trimestri. Tuttavia, durante il terzo trimestre, quando sei più sensibile e la libido è bassa, questa posizione è confortante in cui gli orgasmi non devono essere la fine del gioco. Questo può semplicemente riguardare la cura reciproca in modo sensuale.

7. Sesso in gravidanza seduto

Le coppie di tutti i tipi possono godere di rapporti sessuali seduti, in cui la persona incinta si siede su una sedia o sul bordo del letto, posizionandosi sopra il proprio partner. Puoi anche alzarti con i cuscini, sdraiarti sulla schiena in gravidanza o se sei a tuo agio.

"Il loro partner può quindi avere un facile accesso per dita, giocattoli e bocche", afferma Katz Kattari. "O inginocchiandosi di fronte alla persona incinta, o tirando su una sedia accanto a loro e andando in città."

Trimestre: Tutti i trimestri! Questa posizione è ottima per lasciare riposare il corpo e la pancia.

8. Sesso orale in gravidanza

Sì, fare o fare sesso orale va bene, dice Aleece Fosnight, MSPAC, PA-C, CSC, CSE. Non importa se deglutisci se stai facendo sesso orale a un partner con un pene: non influenzerà il bambino. E se stai ricevendo sesso orale, ciò non influirà sul bambino in via di sviluppo, specialmente nell'ultimo trimestre.

Inoltre, è una piacevole alternativa al sesso penetrativo se non sei all'altezza. Tuttavia, se si fa sesso orale a un partner con un pene, tenere presente che durante il primo trimestre, si potrebbe avere un riflesso del vomito acuto a causa della nausea mattutina.

Trimestre: Ottimo per tutti i trimestri, anche quando non sei incinta. Mentre la stimolazione del clitoride è uno dei percorsi più affidabili per raggiungere l'orgasmo, non tutto il sesso deve finire in un orgasmo. Il sesso riguarda l'intimità fisica, che ci sia penetrazione o meno, o orgasmi o meno.

9. Sesso anale

Sì, il sesso anale è sicuro durante la gravidanza e può essere eseguito con il tuo partner nella parte posteriore o mentre si fa il cucchiaio. Alla pecorina, o entrare da dietro, sarebbe il migliore per il sesso anale durante la gravidanza. Puoi anche farlo mentre stai anche a cucchiaio.

È meglio se provi questa posizione all'inizio, prima della gravidanza, per vedere quanto ti senti a tuo agio con il sesso anale.

Consigli sul sesso anale
  • Procedi lentamente e preparati con i preliminari per almeno 10-15 minuti.
  • Usa lubrificante, soprattutto durante la gravidanza.
  • Indossa un preservativo per una maggiore protezione da batteri e malattie sessualmente trasmissibili.

Trimestre: Questa posizione funziona per tutti i trimestri. Tuttavia, ti consigliamo di essere estremamente attento. Non spostare dita, giocattoli, lingua o pene dal sedere alla vagina. Ciò potrebbe diffondere batteri nella vagina, il che potrebbe complicare la gravidanza.

10. Sesso fianco a fianco

È simile al cucchiaio, tranne per il fatto che ti guardi l'un l'altro.

"Per qualsiasi persona incinta, le posizioni al loro fianco si sentiranno meglio e possono sostenere la pancia con cuscini extra o un asciugamano arrotolato", afferma Katz Kattari. "Queste posizioni laterali possono essere utilizzate per il sesso penetrativo con mani e giocattoli, nonché per dare e ricevere sesso orale".

Significa che puoi voltarti e provare 69 se è qualcosa che ti piace.

Trimestre: Buono a tutti, meglio a terzi in quanto consente a te o alla tua partner incinta di riposare sui fianchi senza esercitare pressione sullo stomaco - o l'uno sull'altro!

Apri il joybox

Se non ti senti troppo caldo o pronto per i preliminari, c'è anche una bacchetta magica che puoi agitare: quella con le batterie.

"I migliori giocattoli includono sempre la bacchetta magica e il Wevibe", afferma Rosara Torrisi, terapista del sesso e fondatrice del Long Island Institute of Sex Therapy.

"Tutti i giocattoli, purché i materiali siano sicuri per il corpo e di alta qualità e puliti in modo appropriato, sono sicuri durante la gravidanza se non diversamente indicato da un medico di fiducia che conosce te e la tua gravidanza."

Quindi sì: i vibratori, i dildo, gli inseribili, le palline, gli stimolatori del punto G, gli strap-on e qualsiasi altra cosa che hai nel tuo joybox va bene, purché tu mantenga le apparecchiature super pulite straordinariamente straordinarie.

Se stai acquistando nuovi oggetti di scena, punta a farne uno realizzato con materiali di alta qualità come vetro, silicone o lattice sicuro per il corpo.

A causa della sensibilità del clitoride, potresti voler giocare con intensità e velocità. Alcune donne trovano la bacchetta magica e altri vibratori ad alta potenza troppo intensi, dice Richmond.

Anche uno specchio può essere utile, dice Richmond

"Entro la fine della gravidanza, probabilmente non sarai in grado di vedere i tuoi piedi, quindi trovare la tua vulva [può essere] davvero impegnativo. Usare uno specchio per vedere cosa sta succedendo è sempre un'ottima idea, ma in questo momento durante il sesso in gravidanza, avrai una visione ancora migliore di ciò che sta accadendo ".

Molte donne usano cuscini per il supporto, ma possono trovare cunei in schiuma rigida difficili da gestire insieme a uno stomaco semirigido. Un Boppy (sì, il cuscino da allattamento) può essere usato per il sesso bumptastic: il buco al centro aiuta a rendere la pancia più comoda, dice Fosnight.

"Tutto è sul tavolo a meno che il medico non dica che non lo è, o se fa male o si sente a disagio", ricorda Richmond.

Ciò significa che se una delle posizioni sopra non è comoda come pubblicizzata, saltala. Ci sono altri nove da provare.

Lora Shinn è una scrittrice con sede a Seattle focalizzata sulla salute, i viaggi, l'istruzione e la sostenibilità.

Nuove Pubblicazioni

Differenze di genere nei sintomi dell'ADHD

Differenze di genere nei sintomi dell'ADHD

Il diturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) è una delle condizioni più comuni diagnoticate nei bambini. È un diturbo del neuroviluppo che caua vari comportamenti iper...
Complicazioni della gravidanza: inversione uterina

Complicazioni della gravidanza: inversione uterina

PanoramicaUn'inverione uterina è una rara complicanza del parto vaginale in cui l'utero i capovolge parzialmente o completamente. ebbene un'inverione uterina non i verifichi peo, qua...