Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Giugno 2024
Anonim
BASTA STRESS al RIENTRO dalle VACANZE... con 3 TRUCCHETTI facili!
Video: BASTA STRESS al RIENTRO dalle VACANZE... con 3 TRUCCHETTI facili!

Contenuto

Hai scelto una destinazione degna di Instagram, hai prenotato l'ultimo volo notturno e sei riuscito a infilare tutti i tuoi vestiti nella tua minuscola valigia. Ora che la parte più stressante della tua vacanza (ri: pianificare tutto) è finita, è tempo di rilassarti e goderti i frutti del tuo lavoro, il che significa eliminare tutti i possibili fattori di stress, superare con successo problemi imprevisti e massimizzare la felicità. Qui, i professionisti dei viaggi condividono le loro migliori strategie per trascorrere una vacanza sana e senza stress.

1. Lascia andare tutte le aspettative.

"Aspettati interruzioni durante il viaggio", afferma Caroline Klein, esperta di viaggi salutari ed EVP di Preferred Hotels and Resorts. Potrebbe sembrare un aspetto negativo, ma la mentalità è in realtà potenziante. "Così tante cose sono fuori dal tuo controllo che cercare di pianificare ogni minuto ti stresserà inutilmente", dice. E una volta arrivato, mantieni la mente aperta. "Lascia andare le idee fisse su come dovrebbe essere la tua vacanza", afferma Sarah Schlichter, redattore senior della rivista di viaggi online Viaggi più intelligenti. “A volte le cose che vanno male finiscono per essere una grande avventura.”


2. Pianifica in anticipo per ridurre al minimo il jet lag.

Se stai attraversando i fusi orari, "scegli un volo che corrisponda al tuo programma di sonno", afferma Brian Kelly, fondatore e CEO di Points Guy, una società di consulenza e recensioni di viaggio. "Ad esempio, se stai andando in Europa, prenota un volo il più tardi possibile", dice. "Mi piace anche esaurirmi in anticipo prendendo una lezione di Barry's Bootcamp per rendere più facile addormentarsi sull'aereo." (Sconfiggi il jet lag sul nascere facendo questa cosa prima di viaggiare.)

Kelly prenota voli su "aerei silenziosi": modelli più recenti, come l'Airbus 380 e 350 e il Boeing 787, che sono meno rumorosi, con un migliore flusso d'aria e un'illuminazione inferiore. Una volta atterrato, "bevi la bevanda fredda e supera quel primo giorno in modo da poter allineare il tuo ciclo del sonno", dice. E anche se ti senti completamente esausto, supera il dolore e mostra la tua faccia felice. “Sorridi e sii gentile con gli assistenti di volo. Più sei gentile, più saranno carini loro", dice Kelly.


3. Esplora l'area.

"Non appena arrivi, fai una passeggiata di 15 minuti intorno al tuo hotel per avere un'idea generale di ciò che ti circonda", afferma Klein. “Forse c'è un bellissimo parco in cui correre invece di andare nella palestra dell'hotel, o un affascinante caffè per il caffè mattutino invece di Starbucks.” Ottenere la disposizione del terreno in anticipo aiuta ad aumentare il livello di comfort. Inoltre, è una vera delusione se trovi un posto carino ma non hai più tempo per visitarlo.

4. Vai alla fonte per uno scoop sulla città.

Intavola conversazioni con la gente del posto e imparerai a conoscere luoghi fuori dagli schemi che possono davvero rendere il tuo viaggio. “Consiglio sempre di sedersi al bar dei ristoranti. Hai accesso diretto ai residenti che hanno i migliori consigli su cosa vedere, fare e mangiare in città: i baristi", afferma Klein. Kelly e Schlichter suggeriscono anche di utilizzare piattaforme come Airbnb Experiences o Eatwith, che ti consentono di entrare in contatto con persone e aziende locali durante il viaggio.


5. Adatta i tuoi allenamenti.

A Kelly piace prenotare lezioni per un'esperienza coinvolgente. E se vuoi una sudata veloce, non lasciarti fermare dalla mancanza di una palestra dell'hotel o di un percorso di corsa sicuro. "Se la stanza ha spazio per un asse da stiro, c'è spazio per farti sudare", dice Klein. "Ho chiesto agli hotel di consegnare pesi da cinque libbre che posso tenere nella mia stanza. Scarica un'app di allenamento di sette minuti e mettiti in movimento". (Oppure prova questo allenamento di 7 minuti di Shaun T.)

6. Trasforma il tuo volo in un'esperienza spa.

"Sono un fan di indossare maschere sotto gli occhi in aria e di usare Evian Facial Spray subito prima di provare a dormire", dice Kelly. "Non sono un fobia dei germi, pulisco raramente il sedile, ma porto con me un disinfettante per le mani da usare sul computer e sul telefono, dato che si sporcano così tanto". Schlichter, d'altra parte, suggerisce di pulire i braccioli, lo schermo TV dello schienale del sedile, il vassoio e la cintura di sicurezza con un panno igienizzante. (Correlato: Lea Michele condivide i suoi trucchi di viaggio salutari geniali)

7. Modifica la tua mentalità.

Klein cerca di avvicinarsi a un posto nuovo come se fosse un'ospite a casa di qualcun altro. "Sii grato per l'opportunità di sperimentare una nuova cultura a cui potresti non tornare mai più", dice. "Ricorda a te stesso di abbracciare tutto ciò che è diverso perché mantenendo una mente aperta, te ne andrai più a tutto tondo, istruito, connesso ed emotivamente ricco".

8. Programma nelle pause.

Assicurati di inserire i tempi di inattività nel tuo itinerario. "Per me, è una finestra di 45 minuti al giorno in cui posso allenarmi, fare un pisolino o leggere un libro senza parlare con nessuno", dice Klein. “Prendere quel tempo ti renderà un compagno di viaggio più felice, più rilassato e più spontaneo.” La tecnica di Schlichter è quella di sottoprogrammare ogni giorno. Questo ti dà il tempo di riprenderti se qualcosa va storto e lascia spazio a gite spontanee o pause caffè. (È una delle chiavi per viaggiare con il tuo S.O. senza separarti alla fine del viaggio.)

Se ti senti esaurito dal tentativo di fare troppo durante un viaggio, prendi in considerazione la possibilità di prendere una vacanza dalla tua vacanza, dice Schlichter. Salta il giro turistico e rilassati nel tuo hotel con il servizio in camera, parcheggia in un bar per osservare la gente rilassata o concediti un massaggio in una spa.

9. Immergiti nella scena del fitness locale.

Cerchi ristoranti autentici mentre sei in vacanza. Perché non cercare anche palestre e centri fitness locali? "All'inizio di quest'anno, sono andato a Johannesburg, in Sudafrica, e mi sono iscritto per allenarmi con un gruppo di "nonne di boxe". Non c'era niente di più motivante che avere qualcuno con il doppio della tua età che ti prendeva a calci in culo", dice Kelly. Ti alleni, è un modo divertente per incontrare gente del posto e visitare gli studi può aiutarti a esplorare diverse parti della città. (Vedi: Il motivo per cui dovresti allenarti durante il viaggio)

10. Rifletti sulle tue esperienze.

Usare il viaggio come motivazione per agire ti aiuterà a mantenere il senso di eccitazione che hai provato mentre eri via. “Vorresti essere stato in grado di comunicare meglio con la gente del posto? Fai un corso di lingua. Ti sei ispirato all'incredibile fauna selvatica che hai visto? Fai una donazione a un'organizzazione di conservazione", afferma Schlichter. Ti sentirai connesso alla tua vacanza molto tempo dopo essere tornato a casa.

Shape Magazine, numero di dicembre 2019

Recensione per

Annuncio

Articoli Interessanti

Le 8 bacche più sane che puoi mangiare

Le 8 bacche più sane che puoi mangiare

Le bacche ono frutti piccoli, morbidi e rotondi di vari colori, principalmente blu, roo o viola.Hanno un guto agrodolce e peo vengono utilizzati in conerve, marmellate e deert.Le bacche tendono ad ave...
I goitrogeni negli alimenti sono dannosi?

I goitrogeni negli alimenti sono dannosi?

e hai problemi alla tiroide, probabilmente hai entito parlare di goitrogeni.Potreti anche aver entito che alcuni cibi dovrebbero eere evitati a caua loro.Ma i goitrogeni ono davvero coì cattivi e...