Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
9 Motivi Per Cui i Grassi Ti aiutano A Perdere Più Peso
Video: 9 Motivi Per Cui i Grassi Ti aiutano A Perdere Più Peso

Contenuto

Il flusso mestruale intenso è normale già nei primi due giorni del periodo mestruale, indebolendosi con il passare del periodo. Tuttavia, quando il flusso rimane intenso per tutto il periodo mestruale, con cambi molto frequenti degli assorbenti durante il giorno, può essere un segnale di avvertimento, ed è importante che venga consultato il ginecologo.

Così, attraverso la consultazione con il medico è possibile identificare la causa e iniziare il trattamento più appropriato, prevenendo lo sviluppo dell'anemia, che è la conseguenza più comune di un flusso mestruale intenso, poiché c'è un'eccessiva perdita di sangue e ferro, con conseguente stanchezza eccessiva, debolezza e pelle pallida. Impara a riconoscere i sintomi dell'anemia.

Come sapere se il tuo flusso mestruale è intenso

Il flusso mestruale intenso è caratterizzato dalla più grande quantità di sangue perso durante il periodo mestruale, che causa la sostituzione / svuotamento degli assorbenti mestruali ogni ora. Inoltre, mentre il normale periodo mestruale dura tra i 3 ei 5 giorni, il flusso intenso continua per più di 7 giorni ed è solitamente accompagnato da alcuni sintomi come forti crampi ed eccessiva stanchezza.


Quindi, se la donna si rende conto di cambiare il tampone ogni ora, che la coppetta mestruale si riempie molto velocemente, quando ci sono sintomi e quando alcune attività smettono di essere eseguite durante il periodo mestruale per paura di perdite, è importante consultare il ginecologo in modo che possano essere eseguiti esami che possano identificare la causa dell'aumento del flusso e, quindi, avviare il trattamento più appropriato.

Cause principali

Le principali cause che possono causare un aumento del flusso mestruale sono:

1. Cambiamenti ormonali

I cambiamenti nei livelli di estrogeni e progesterone, che sono i principali ormoni femminili, sono le principali cause legate all'aumento del flusso mestruale. Pertanto, quando c'è uno squilibrio nei livelli ormonali, è possibile verificare i cambiamenti nel flusso. In genere, alti livelli di estrogeni e bassi livelli di progesterone sono responsabili di flussi mestruali più intensi.

2. Uso di IUD in rame

Lo IUD di rame, noto anche come IUD non ormonale, è un metodo contraccettivo efficace che viene inserito nell'utero e previene una possibile gravidanza. Tuttavia, nonostante sia considerato un metodo vantaggioso e con pochi effetti collaterali, poiché non rilascia ormoni, è comune che ci sia un aumento del flusso mestruale e forti crampi durante le mestruazioni. Guarda quali sono i principali vantaggi e svantaggi dello IUD in rame.


3. Cambiamenti ginecologici

Alcuni cambiamenti ginecologici come fibromi, fibromi e polipi nell'utero, malattie infiammatorie pelviche, cambiamenti nella cervice e endometriosi, ad esempio, possono aumentare il flusso mestruale. È importante che questi cambiamenti vengano identificati non appena compaiono i primi segni e sintomi, in modo che sia possibile prevenire le complicazioni.

4. Uso di farmaci anticoagulanti

L'uso frequente di farmaci anticoagulanti può favorire un aumento del flusso mestruale, poiché non si attivano i fattori responsabili dell'arresto dell'eccessivo sanguinamento. Ulteriori informazioni sugli anticoagulanti.

Cosa fare

Se si osserva che il flusso mestruale intenso si verifica frequentemente, è importante consultare il ginecologo in modo che vengano eseguiti esami del sangue e di imaging per identificare la causa dell'aumento del flusso mestruale. Pertanto, dal momento in cui viene identificata la causa, il medico può indicare il trattamento più appropriato e può essere raccomandata la sostituzione ormonale, la rimozione dello IUD e l'uso di contraccettivi.


Inoltre, il ginecologo può raccomandare l'uso di farmaci che aiutano ad alleviare i sintomi che possono essere associati e può anche essere raccomandata l'integrazione di ferro, poiché è comune che l'anemia si sviluppi a causa del flusso intenso. Vedi di più sull'uso di integratori di ferro.

Se durante gli esami si verifica che il flusso mestruale intenso è dovuto alla presenza di polipi, fibromi, cisti o fibromi, può essere consigliato di eseguire un intervento chirurgico per trattare l'alterazione e, quindi, favorire il flusso mestruale intenso.

Guarda anche i suggerimenti per alleviare il dolore dei crampi mestruali, nel seguente video:

Scelta Dei Lettori

Prendersi cura di un paziente di Crohn

Prendersi cura di un paziente di Crohn

Quando qualcuno che ami ha la malattia di Crohn, può eere difficile apere coa fare. Il Crohn può far correre cotantemente la perona amata in bagno. Diarrea, crampi addominali e anguinamento ...
Suggerimenti e informazioni necessarie per viaggiare in caso di malattia

Suggerimenti e informazioni necessarie per viaggiare in caso di malattia

Viaggiare, anche per una vacanza divertente, può eere piuttoto treante. Gettare un raffreddore o un'altra malattia nel mix può rendere il viaggio inopportabile. Ecco coa devi apere ui vi...