Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2025
Anonim
Dieta e Colesterolo - Abbassarlo in modo naturale
Video: Dieta e Colesterolo - Abbassarlo in modo naturale

Contenuto

Alcuni tè possono aiutare ad alleviare i sintomi della cistite e accelerare il recupero, poiché hanno proprietà diuretiche, cicatrizzanti e antimicrobiche, come l'equiseto, l'uva ursina e la camomilla e possono essere facilmente preparati a casa.

Il consumo di tisane non sostituisce il trattamento indicato dal medico, devono essere utilizzati solo a complemento del trattamento con antibiotici consigliati dall'urologo o dal medico generico. Guarda come viene trattata la cistite.

1. Tè all'equiseto

La tisana di equiseto per la cistite è un ottimo rimedio casalingo perché questa pianta medicinale è un diuretico naturale che aumenta il volume dell'urina, permettendo di eliminare più velocemente i microrganismi che stanno causando l'infezione, oltre ad avere proprietà curative, che facilitano il recupero dei tessuti colpiti.


ingredienti

  • 1 cucchiaio di foglie di equiseto essiccate;
  • 180 ml di acqua bollente.

Modalità di preparazione

Aggiungere le foglie di equiseto tritate nella tazza di acqua bollente, coprire e lasciare riposare per circa 5 minuti. Filtrare e prendere il prossimo. Si consiglia di prendere una tisana di equiseto ogni 2 ore in caso di cistite acuta, durante la durata della malattia o da 3 a 4 volte al giorno, in caso di cistite cronica o ricorrente.

Le foglie essiccate di equiseto possono essere trovate facilmente nelle farmacie e nei negozi di alimenti naturali.

2. Tè all'uva ursina

Il tè alla cistite di uva ursina è anche un buon rimedio casalingo per la cistite, perché questa pianta medicinale ha proprietà che diminuiscono la proliferazione di microrganismi nella regione genitale, aiutando a combattere le infezioni.


ingredienti

  • 50 grammi di foglie di uva ursina;
  • 1 litro d'acqua.

Modalità di preparazione

Lessate gli ingredienti per qualche minuto e lasciate riposare adeguatamente coperto per 5 minuti. Dopo il caldo, filtrare e bere il tè, più volte al giorno;

3. Tè alla camomilla

La cistite alla camomilla può essere utilizzata per semicupi perché questa pianta medicinale ha proprietà che leniscono la mucosa vaginale.

ingredienti

  • 6 cucchiai di camomilla;
  • 1 litro d'acqua.

Modalità di preparazione

Lessate gli ingredienti per qualche minuto e lasciate riposare adeguatamente coperto per 5 minuti. Dopo averlo riscaldato, filtrare e mettere il tè in una ciotola e lasciarlo riposare per circa 20 minuti, 2 volte al giorno.


4. 3 tisane

Un'altra ottima soluzione naturale per la cistite è mescolare 3 erbe con proprietà diuretiche e curative, come l'uva ursina, la liquirizia e la betulla.

ingredienti

  • 25 g di foglie di betulla;
  • 30 g di radice di liquirizia;
  • 45 g di uva ursina.

Modalità di preparazione

Mettete tutte le erbe in un recipiente capiente e amalgamatele bene, quindi togliete parte del composto con un cucchiaino da caffè e aggiungete in una tazza di acqua bollente. Lasciate riposare per 5 minuti ed è pronto per l'uso. Il tè all'uva ursina dovrebbe essere bevuto più volte al giorno.

Pubblicazioni Affascinanti

La parte del corpo che le donne ignorano

La parte del corpo che le donne ignorano

Anche e e egui pe o allenamenti per tutto il corpo, è probabile che tu tia tra curando un mu colo che è molto importante per prevenire le ioni e dolore nelle donne: il pol ino dell'anca....
Guarda Ashley Graham dimostrare che il cardio non deve fare schifo

Guarda Ashley Graham dimostrare che il cardio non deve fare schifo

Come molti di noi, A hley Graham ha dei forti entimenti per il cardio. " apete già... il cardio è la parte dei miei allenamenti che ODIO fare", ha critto di recente u In tagram. (L...