Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Aprile 2025
Anonim
Chiedi all'allenatore delle celebrità: i migliori consigli per l'allenamento in gara - Stile Di Vita
Chiedi all'allenatore delle celebrità: i migliori consigli per l'allenamento in gara - Stile Di Vita

Contenuto

Q: Mi sto allenando per una mezza maratona. Cosa dovrei fare oltre alla mia corsa per rimanere magro e in forma e prevenire lesioni?

UN: Per aiutare a prevenire gli infortuni e potenzialmente migliorare le tue prestazioni il giorno della gara, ci sono quattro cose principali che dovresti fare insieme alla tua corsa:

1. Allenamento regolare per la forza di tutto il corpo. Prendi tempo nel tuo programma di allenamento per due o tre sessioni di forza per tutto il corpo a settimana. Per la parte inferiore del corpo, incorpora almeno un movimento unilaterale (gamba singola) in ogni allenamento: squat divisi, affondi inversi o affondi laterali con scivolo sono tutti ottimi esempi. Ciò garantirà che stai lavorando per costruire uguale forza e stabilità su entrambi i lati. L'allenamento unilaterale (allenando un lato del tuo corpo alla volta) è anche un ottimo modo per identificare eventuali squilibri di forza o stabilità e in definitiva aiuta a ridurre eventuali deficit che esistono su un lato.


2. Non dimenticare i tuoi glutei. Cerca di incorporare almeno un esercizio che rafforzi i glutei in ogni allenamento (stacchi da terra rumeni o ponti dell'anca). Una parte posteriore forte aiuta a ridurre la pressione sui muscoli posteriori della coscia durante la corsa in modo che non debbano fare tutto il lavoro. Questa relazione sinergica ti aiuterà a migliorare le tue prestazioni e a ridurre il potenziale per lo sviluppo di eventuali problemi ai muscoli posteriori della coscia.

3. Allenamento per la stabilità del core. I lavori di stabilità del core come plank, side plank e/o rollout della Swiss Ball sono un pezzo cruciale del puzzle dell'allenamento in gara. Un nucleo forte è molto importante in generale, ma in particolare per la corsa a distanza, fornirà una base più stabile per braccia e gambe per generare efficacemente forza, oltre a consentirti di mantenere una buona postura durante la corsa.

4. Tecniche di recupero e rigenerazione. Con la quantità di chilometraggio che corri ogni settimana, c'è un potenziale maggiore per lo sviluppo di lesioni dei tessuti molli, specialmente nella parte inferiore del corpo. I tessuti molli si riferiscono alle strutture del corpo che collegano, avvolgono, supportano e/o muovono le strutture attorno ad esso come muscoli, tendini e legamenti. È meglio essere proattivi nel prevenire queste lesioni facendo cose come il foam rolling, il lavoro di mobilità e lo stretching statico (post-allenamento). Anche se può essere costoso, la massoterapia è un altro ottimo strumento se te lo puoi permettere.


In bocca al lupo per la tua gara!

Recensione per

Annuncio

Per Te

La pizza sana è una cosa reale ed è facile da preparare!

La pizza sana è una cosa reale ed è facile da preparare!

I ricercatori i tanno concentrando u quello che econdo loro potrebbe e ere un importante contributo all'obe ità infantile: la pizza. Uno tudio ulla rivi ta Pediatria riferi ce che l'alime...
Questo circuito di 10 minuti potrebbe essere l'allenamento cardio più duro che tu abbia mai fatto

Questo circuito di 10 minuti potrebbe essere l'allenamento cardio più duro che tu abbia mai fatto

Co a ti viene in mente quando enti la parola "cardio"? Tapi roulant, bici, ellittiche e 20 minuti tortuo i a guardare l'orologio?Notizie fla h: anche e gli amanti del ollevamento pe i e ...