Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Bruciore di Stomaco e Reflusso, cosa mangiare e cosa evitare.
Video: Bruciore di Stomaco e Reflusso, cosa mangiare e cosa evitare.

Contenuto

Alcune soluzioni naturali possono essere interessanti per alleviare il bruciore di stomaco e bruciore allo stomaco, come bere acqua fredda, mangiare una mela e cercare di rilassarsi un po ', ad esempio, queste soluzioni sono interessanti dopo pasti più grassi o consumo eccessivo di alcol.

La sensazione di bruciore allo stomaco e alla gola è solitamente causata da cattiva digestione e reflusso, che è quando il contenuto nello stomaco finisce per risalire attraverso l'esofago causando questo disagio, che tende a peggiorare prima di coricarsi.

Quando i sintomi sono frequenti e il reflusso è presente per più di 15 giorni al mese, il bruciore di stomaco e il bruciore possono sviluppare lesioni e compromettere la salute dell'esofago e dello stomaco. In questi casi, si consiglia un consulto con un gastroenterologo in modo che possano essere indicati i test per aiutare a confermare la diagnosi e iniziare così il trattamento più appropriato.

Per ridurre il disagio causato da bruciore di stomaco e bruciore e per diminuire l'intensità e la frequenza delle crisi, si possono utilizzare alcune strategie come:


1. Rimedi casalinghi

Alcuni modi naturali per combattere il bruciore di stomaco e il bruciore allo stomaco includono:

  • Succo di patate crude;
  • Cavolo cappuccio e succo di mela;
  • Succo di papaia e semi di lino;
  • Mangia 1 mela o pera senza buccia.

Utilizzare queste pratiche e completare il trattamento domiciliare con tisane come finocchio e zenzero può anche aiutare ad alleviare bruciore di stomaco e bruciore, oltre a ridurne l'intensità con cui si manifesta. Scopri come preparare questi e altri tè per alleviare il bruciore di stomaco.

2. Rimedi farmacologici

In alcuni casi, il medico può raccomandare l'uso di farmaci antiacidi, come idrossido di alluminio, idrossido di magnesio o bicarbonato di sodio, inibitori della produzione di acido, come omeprazolo, acceleratori dello svuotamento gastrico, come domperidone o protettori gastrici, come il sucralfato, per esempio. Controlla come viene eseguito il trattamento farmacologico per il bruciore di stomaco.

Questi farmaci devono essere assunti solo sotto controllo medico, poiché hanno controindicazioni ed effetti collaterali.


3. Strategie per combattere il bruciore di stomaco e il bruciore

Oltre al trattamento con rimedi casalinghi e farmaceutici, ci sono alcune strategie che possono essere adottate per alleviare bruciore di stomaco e bruciore, oltre alla frequenza delle crisi:

  • Alza la testata del letto;
  • Perdita di peso, poiché il volume addominale causa anche bruciore di stomaco;
  • Smettere di fumare;
  • Evita cibi grassi, fritti e piccanti;
  • Evita i pasti che contengono brodi e salse;
  • Evita di bere caffè, tè nero, cioccolato e soda;
  • Fai piccoli pasti durante la giornata, evitando di mangiare troppo in una volta;
  • Evita di fare esercizi isometrici, come il plank addominale e gli addominali comuni;
  • Dormire sdraiato sotto il lato sinistro, soprattutto dopo aver mangiato;
  • Evita le situazioni stressanti.

Se il bruciore di stomaco e il bruciore persistono anche dopo aver eseguito il trattamento indicato e le cure necessarie, il gastroenterologo può consigliare un intervento chirurgico anti-reflusso, che consiste nel posizionare una valvola nello stomaco, per evitare che il contenuto acido torni in gola. Comprendi come viene eseguito questo intervento chirurgico e come dovrebbe essere il recupero.


La nutrizionista Tatiana Zanin spiega meglio quali alimenti possono peggiorare il bruciore di stomaco, oltre ad altri consigli per prevenirne l'insorgenza e ridurre l'intensità del bruciore:

Assicurati Di Leggere

Cosa sapere sugli impianti per barba

Cosa sapere sugli impianti per barba

Per molti ragazzi, crecere la barba non è emplice come evitare un raoio e laciare che la natura faccia il uo coro. Le toppie non crecono empre in modo uniforme ul vio, con coneguente peli a chiaz...
Fatti influenzali: periodo di incubazione e quando è contagioso

Fatti influenzali: periodo di incubazione e quando è contagioso

L'influenza, peo chiamata olo influenza, è una malattia repiratoria cauata da un viru. È contagioo, nel eno che i diffonde da perona a perona. Mentre i viru dell'influenza poono circ...