Lena Dunham dice che si sente molto più sana dopo il suo aumento di peso di 24 libbre
Contenuto
Lena Dunham ha passato anni a lottare contro la pressione per conformarsi agli standard di bellezza della società. In precedenza ha promesso che non poserà più per le foto che verranno ritoccate e ha persino chiamato pubblicamente le pubblicazioni per farlo, rendendo chiaro che non è la ragazza da copertina per la perdita di peso.
E proprio oggi ha condiviso due foto fianco a fianco di se stessa che si apre sul suo aumento di peso di 24 libbre e sul motivo per cui è totalmente a suo agio.
Nella foto a sinistra, Dunham dice che pesava 138 libbre. "[Sono stata] complimentata tutto il giorno e proposta da uomini e sulla copertina di un tabloid sulle diete che funzionano", ha scritto, riferendosi all'immagine. (Correlato: Lena Dunham si apre sulle lotte con la rosacea e l'acne)
Nonostante il suo aspetto più snello, Dunham afferma di soffrire di una miriade di problemi di salute.Ha scritto che era "malata nei tessuti e nella testa e che si nutriva solo di piccole quantità di zucchero, tonnellate di caffeina e una farmacia da borsetta".
La foto a destra, invece, mostra Dunham oggi. Pesa 162 libbre ed è "felice, gioiosa e libera, complimentata solo da persone che contano per ragioni che contano", ha scritto. Invece di limitare la sua dieta e non avere energia, Dunham dice che dipende "da un flusso costante di snack, app e antipasti divertenti/sani" ed è "forte nel sollevare cani e spiriti". (Correlato: I momenti più stimolanti di fitness e body positive di Lena Dunham)
Certo, Dunham ammette di non essere innamorata al 100% di se stessa ogni secondo della giornata, ma è veloce nel dire perché è molto più felice ora. "Anche questo guerriero della positività del corpo OG a volte guarda l'immagine a sinistra con desiderio, finché non ricordo il dolore impossibile che mi ha portato lì e sulle mie proverbiali ginocchia", ha scritto. "Mentre scrivo sento il grasso della mia schiena che si arrotola sotto le scapole. Mi chino in avanti." (Correlato: possiamo ancora smettere di insultare Lena Dunham?)
Dunham merita un applauso per essere sempre così trasparente sul suo viaggio verso l'amore per se stessa e i sentimenti sinceri sul suo corpo. Questo post più recente serve come un ottimo promemoria che non dovresti mai giudicare la salute di qualcuno solo dall'aspetto e, per non parlare del fatto che perdere peso non è il segreto della felicità.