Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 16 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
اخلط زيت الزيتون والثوم وضعه في هذا المكان .. قبل النوم واستعد شبابك لن تستغني عنها طيلة حياتك !!
Video: اخلط زيت الزيتون والثوم وضعه في هذا المكان .. قبل النوم واستعد شبابك لن تستغني عنها طيلة حياتك !!

Contenuto

L'olio di baru è prodotto dal seme della noce baru, nota anche come noce di cerrado, ha benefici per la salute come aiutare a controllare il colesterolo, ridurre l'infiammazione e combattere l'invecchiamento precoce.

Per i suoi benefici e per la facilità d'uso, può essere consumato insieme a cibi convenzionali o assunto come integratore alimentare, ma è presente anche nei prodotti cosmetici per pelle e capelli.

Pertanto, il consumo o l'uso regolare di questo olio porta i seguenti benefici per la salute:

  • Diminuire l'infiammazione nel corpo, può essere ricco di omega-3 e omega-3;
  • Diminuisci il colesterolo cattivo e aumenta il colesterolo buono, perché contiene antiossidanti;
  • Aiuta a rivitalizzare e idratare la pelle, poiché stimola il rinnovamento cellulare e contiene vitamina E;
  • Migliora la fertilità contenendo il minerale di zinco;
  • Rafforzare le unghie;
  • Aiuta a controllare il peso, perché diminuisce l'accumulo di grasso nella regione addominale del corpo e favorisce la combustione dei grassi;
  • Aiuta a prevenire l'anemia, perché contiene ferro;
  • Diminuisci i sintomi dell'artrite riducendo l'infiammazione nel corpo.

L'olio di baru può essere trovato nei negozi di alimenti naturali, che contengono anche olio sotto forma di capsule, che hanno un prezzo di circa 60 reais, e noci baru fresche, che devono essere mangiate pane tostato.


I prodotti di bellezza possono essere trovati nei negozi di cosmetici e nei prodotti per saloni di bellezza specializzati.

Come usare

L'olio di Baru può essere utilizzato in forma liquida, essendo aggiunto per preparare i pasti o come condimento per l'insalata, ad esempio, ma può causare fastidio addominale e nausea nelle persone più sensibili.

In questi casi, la preferenza dovrebbe essere data all'olio in capsule, che di solito viene utilizzato da 2 a 4 unità al giorno, o secondo il consiglio del medico o del nutrizionista.

I prodotti cosmetici contenenti olio di baru, invece, possono essere utilizzati quotidianamente in piccole quantità per idratare e proteggere capelli, unghie e cute. Vedi anche come usare la farina di cocco per perdere peso.

Controindicazioni

Poiché non ci sono abbastanza studi sul suo utilizzo, l'olio di baru non dovrebbe essere consumato da donne in gravidanza e che allattano e dovrebbe essere evitato da persone con cuoio capelluto grasso o pelle sensibile e con macchie o ferite, o in caso di psoriasi.


Vedi anche 4 diverse applicazioni per l'olio di cocco: per la pelle, per i capelli, per cucinare e per dimagrire.

Pubblicazioni

Come spaventarsi per essere più forti, più sani e più felici

Come spaventarsi per essere più forti, più sani e più felici

ono un abitudinario. Di conforto. Di giocare un po' ul icuro. Amo le mie routine e le mie li te. I miei legging e il tè. Ho lavorato per la te a azienda e ono tato con lo te o ragazzo per 12...
Come 2 ore al giorno di guida migliorano la tua salute

Come 2 ore al giorno di guida migliorano la tua salute

Car : il tuo viaggio ver o una tomba precoce? ai che gli incidenti ono un gro o ri chio quando ti metti al volante. Ma un nuovo tudio au traliano collega anche la guida all'obe ità, alla manc...