Autore: John Webb
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Things Mr. Welch is No Longer Allowed to do in a RPG #1-2450 Reading Compilation
Video: Things Mr. Welch is No Longer Allowed to do in a RPG #1-2450 Reading Compilation

Contenuto

Ottobre è il mese della sensibilizzazione sul cancro al seno e, sebbene adoriamo vedere spuntare così tanti prodotti rosa per aiutare a ricordare alle donne l'importanza della diagnosi precoce, è facile dimenticare che non sono solo le donne che possono essere colpite dal cancro al seno: gli uomini possono, e fallo, prendi la malattia. (Correlato: fatti da sapere sul cancro al seno)

In una nuova intervista conBuon giorno America, il padre di Beyoncé e Solange Knowles, Mathew Knowles, ha rivelato la sua battaglia contro il cancro al seno.

Ha parlato di un intervento chirurgico per rimuovere il cancro al seno in stadio IA e di come sapeva di dover consultare immediatamente un medico.

Knowles ha condiviso che durante l'estate aveva notato un "piccolo punto di sangue ricorrente" sulle sue magliette, e sua moglie ha detto di aver notato le stesse macchie di sangue sulle lenzuola. "Subito" è andato dal suo medico per una mammografia, un'ecografia e una biopsia, dicendo GMA conduttore Michael Strahan: "Era molto chiaro che avevo il cancro al seno."


Dopo aver confermato la sua diagnosi, Knowles è stato operato a luglio. Durante quel periodo, ha anche appreso attraverso test genetici di avere una mutazione del gene BRCA2, che lo mette ad alto rischio di sviluppare, oltre al cancro al seno, il cancro alla prostata, il cancro al pancreas e il melanoma, la forma più mortale di cancro della pelle. (Correlato: lo studio trova cinque nuovi geni del cancro al seno)

Fortunatamente, il 67enne si è ripreso con successo dal suo intervento chirurgico, definendosi un "sopravvissuto al cancro al seno". Ma avere una mutazione BRCA2 significa che dovrà rimanere "molto consapevole e consapevole" del suo rischio di sviluppare questi altri tumori, ha spiegato su GMA. Ciò potrebbe significare sottoporsi a regolari esami della prostata, mammografie, risonanza magnetica e controlli cutanei di routine per il resto della sua vita.

Dopo il suo recupero, Knowles ha detto GMA che ora si sta concentrando sul mantenere la sua famiglia vigile sui propri rischi di cancro, oltre a combattere lo stigma che molti uomini devono affrontare quando si tratta di sviluppare il cancro al seno. (Correlato: ora puoi testare le mutazioni BRCA a casa, ma dovresti?)


Ha detto a Strahan che "la primissima chiamata" che ha fatto dopo aver ricevuto la sua diagnosi è stata alla sua famiglia, perché non solo i suoi quattro figli potrebbero essere portatori di una mutazione del gene BRCA, ma anche i suoi quattro nipoti.

Soprattutto dato il comune malinteso che il cancro al seno - e cosa significhi avere una mutazione del gene BRCA - sia qualcosa che ha un impatto solo sulle donne, Knowles spera che gli uomini (e gli uomini di colore in particolare) ascoltino la sua storia, imparino a stare al passo con le proprie salute e familiarizzare con i segnali di pericolo.

In un resoconto in prima persona che accompagna la sua intervista, Knowles ha scritto che è stato durante il suo lavoro negli anni '80 con la tecnologia medica che ha iniziato a conoscere il cancro al seno. Ma è stata la sua storia familiare che ha contribuito a far scattare i campanelli d'allarme per la sua stessa salute, ha spiegato. (Correlato: 6 cose che non sai sul cancro al seno)

"La sorella di mia madre è morta di cancro al seno, le due e uniche figlie di mia madre sono morte di cancro al seno e mia cognata è morta a marzo di cancro al seno con tre figli", ha scritto, aggiungendo che la madre di sua moglie sta combattendo contro il anche la malattia.


Quanto è comune per gli uomini sviluppare il cancro al seno?

Gli uomini senza una forte storia familiare potrebbero semplicemente non essere consapevoli di poter essere a rischio di sviluppare il cancro al seno. Mentre le donne negli Stati Uniti hanno una possibilità su 8 di sviluppare il cancro al seno nel corso della loro vita, la malattia è molto più rara negli uomini. Si stima che circa 2.670 nuovi casi di cancro al seno invasivo saranno diagnosticati negli uomini nel 2019, con circa 500 uomini che muoiono a causa della malattia, secondo l'American Cancer Society. (Correlato: quanto giovane puoi contrarre il cancro al seno?)

Anche se una diagnosi di cancro al seno è circa 100 volte meno comune tra gli uomini bianchi rispetto alle donne bianche e circa 70 volte meno comune tra gli uomini neri rispetto alle donne nere, i neri di Tutti i sessi tendono ad avere un tasso di sopravvivenza globale peggiore rispetto ad altre razze, secondo una ricerca pubblicata nel Giornale internazionale del cancro al seno. Gli autori dello studio ritengono che ciò sia in gran parte dovuto alla mancanza di accesso a cure mediche ottimali nella comunità afroamericana, nonché a tassi di incidenza più elevati tra i pazienti neri di cose come le grandi dimensioni del tumore e l'alto grado di tumore.

Rendendo pubblica la sua diagnosi, Knowles dice che spera di diffondere la consapevolezza sui rischi di cancro al seno che le persone di colore possono affrontare. "Voglio che la comunità nera sappia che siamo i primi a morire, e questo perché non andiamo dal dottore, non otteniamo il rilevamento e non teniamo il passo con le tecnologie e ciò che l'industria e la comunità sta facendo", ha scritto per GMA.

Cosa significa avere una mutazione del gene BRCA?

Nel caso di Knowles, un esame del sangue genetico ha confermato che aveva una mutazione nel gene BRCA2, che probabilmente ha contribuito alla sua diagnosi di cancro al seno. Ma cosa esattamente? sono questi geni del cancro al seno? (Correlato: perché ho fatto i test genetici per il cancro al seno)

BRCA1 e BRCA2 sono geni umani che "producono proteine ​​oncosoppressori", secondo il National Cancer Institute. In altre parole, questi geni contengono proteine ​​che aiutano a garantire la riparazione di qualsiasi DNA danneggiato nel corpo. Ma quando esiste una mutazione in questi geni, il danno al DNA potrebbe... non essere adeguatamente riparati, mettendo così le cellule a rischio di sviluppare il cancro.

Nelle donne, questo spesso porta ad un aumento del rischio di cancro al seno e alle ovaie, ma ancora una volta, non sono solo le donne a essere a rischio. Mentre meno dell'1% di tutti i tumori al seno si verifica negli uomini, circa il 32% degli uomini con una mutazione BRCA ha anche una diagnosi di cancro (tipicamente cancro alla prostata, cancro alla vescica, cancro al pancreas, melanoma e/o altri tumori della pelle), secondo ricerca pubblicata sulla rivista medica Cancro BMC.

Ciò significa che i test genetici e la diagnosi precoce sono fondamentali, motivo per cui Knowles sta condividendo la sua storia. "Ho bisogno che gli uomini parlino se hanno avuto il cancro al seno", ha scritto per GMA. "Ho bisogno di loro per far sapere alle persone che hanno la malattia, così possiamo ottenere numeri corretti e una ricerca migliore. La presenza negli uomini è di 1 su 1.000 solo perché non abbiamo ricerche. Gli uomini vogliono tenerlo nascosto perché ci sentiamo in imbarazzo e non c'è motivo per questo."

Recensione per

Annuncio

Interessante Sul Sito

luci bili

luci bili

Le luci biliari ono un tipo di terapia della luce (fototerapia) che viene utilizzata per trattare l'ittero neonatale. L'ittero è una colorazione gialla della pelle e degli occhi. È c...
Trifluridina e Tipiracil

Trifluridina e Tipiracil

La combinazione di trifluridina e tipiracil è u ata per trattare il cancro del colon (inte tino cra o) o del retto che i è diffu o ad altre parti del corpo in per one che ono già tate t...