Padroneggia questa mossa: Plyo Pushup
Contenuto
L'umile pushup regna ancora supremo come forse il miglior toner total body in circolazione. Si affina sui muscoli del petto, è un allenamento particolarmente eccezionale per i tricipiti (ciao, stagione delle canottiere!). Oh, e se lo fai bene, sarai anche un passo più vicino agli addominali scolpiti. (Prova questi 13 semplici modi per amplificare il tuo pushup.)
È tutto fantastico, ma se ti dicessimo che c'è un modo semplice per aumentare anche i benefici? Di più-e non solo reclutando più muscoli? Il plyo pushup, durante il quale sollevi effettivamente le mani da terra prima di ridiscendere fino alla parte inferiore del pushup, aggiunge una componente pliometrica al movimento, quindi stai costruendo una forza esplosiva per l'avvio, afferma Ethan Grossman, personal trainer al PEAK Performance di New York City. (Basta non prepararsi con il peggior tipo di stretching prima della pliometria.)
"Mosse esplosive come il plyo pushup attivano le fibre muscolari a contrazione rapida/tipo II, che sono importanti per la regolazione della glicemia, la perdita di grasso e la longevità", afferma Grossman. E quella forza esplosiva può trasferirsi in altri allenamenti, come ad esempio aumentare gli intervalli di corsa.
Come molte delle mosse della nostra serie #MasterThisMove (vedi: The Hang Power Snatch), questa è piuttosto avanzata. Quindi, mettiti alla prova per vedere se sei pronto prima di provarlo, per Grossman: chiedi a un amico di guardarti mentre esegui 10 flessioni a corpo libero regolari con una forma perfetta (schiena dritta, petto a terra). Se lotti, devi prima aumentare la tua forza.
Per farlo, lavora sulle tavole, flessioni eccentriche (dove ti abbassi molto lentamente fino a raggiungere il suolo prima di riposarti e spingi indietro per iniziare), flessioni isometriche (dove tieni la parte inferiore del piegamento il più a lungo possibile) e Medicine Ball Chest Passa nella tua routine un paio di volte a settimana.
Quindi puoi passare al tentativo di eseguire flessioni plyo contro un muro.
UN Inizia nella posizione della tavola con le mani direttamente sotto le spalle.
B Tirati verso il pavimento, piegando i gomiti e tenendoli vicini ai fianchi.
C Premi con forza con le mani e accelerale dal pavimento senza perdere la posizione nella parte bassa della schiena e nel collo. Applaudi se puoi.
D Fermati con una leggera curvatura dei gomiti senza lasciare che il petto cada più vicino al pavimento.
E Ripristina tra ogni ripetizione per assicurarti di aver mantenuto le posizioni di cui sopra.