Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Healthy Living - Imparare a star bene, tutti
Video: Healthy Living - Imparare a star bene, tutti

Contenuto

Viaggiare è in cima alla lista delle priorità per quasi tutti i millennial di questi tempi. In effetti, uno studio di Airbnb ha scoperto che i millennial sono più interessati a spendere soldi in esperienze che a possedere una casa. Anche i viaggi da soli sono in aumento. Un sondaggio MMGYGlobal su 2.300 adulti statunitensi ha rivelato che il 37% dei millennial intendeva fare almeno un viaggio di piacere da solo durante i prossimi sei mesi.

Non sorprende che anche le donne attive stiano entrando in azione. "Più di un quarto di tutti i viaggiatori delle nostre vacanze attive ha partecipato da solo", afferma Cynthia Dunbar, direttore generale di REI Adventures. "[E fuori] di tutti i nostri viaggiatori singoli, il 66 percento sono donne."

Ecco perché il marchio ha commissionato uno studio nazionale per capire davvero il coinvolgimento delle donne nel mondo dell'escursionismo. (E le aziende hanno finalmente prodotto attrezzatura da trekking appositamente per le donne.) Hanno scoperto che oltre l'85% di tutte le donne intervistate crede che l'aria aperta influenzi positivamente la salute mentale, la salute fisica, la felicità e il benessere generale, e il 70% riferisce che stare all'aria aperta è liberatorio. (Statistiche con cui sono pienamente d'accordo.) Hanno anche scoperto che il 73% delle donne vorrebbe poter trascorrere più tempo, anche solo un'ora, all'aperto.


Io, per esempio, sono una di quelle donne. Vivendo a New York City, è difficile sgattaiolare via dalla giungla di cemento, o anche dall'ufficio, per prendere una boccata d'aria fresca che non sia piena di smog e altri inquinanti che distruggono i polmoni. È così che mi sono ritrovato a guardare il sito web di REI in primo luogo. Quando ho sentito che avevano lanciato più di 1.000 eventi progettati per portare le donne fuori, ho pensato che l'avrebbero fatto qualcosa nel mio vicolo. E avevo ragione: tra le centinaia di lezioni di Outdoor School e tre ritiri REI Outessa - avventure immersive di tre giorni per sole donne - mi sono resa conto di avere molte opzioni tra cui scegliere.

Ma davvero, volevo qualcosa di più intenso di una vacanza di tre giorni. Ad essere onesti, molte cose della "vita" stavano intralciando la mia felicità generale e avevo bisogno di qualcosa che offrisse davvero un reset. Così sono andato alla pagina REI Adventures, immaginando che uno dei loro 19 nuovi viaggi in tutto il mondo avrebbe attirato la mia attenzione. Più di uno lo ha fatto, ma alla fine non è stato un tradizionale viaggio di avventure ad attirarmi. Invece, è stato il primo viaggio per sole donne in Grecia. Non solo camminerei attraverso le isole di Tinos, Naxos e la Santorini perfetta per Insta, in un'epica escursione di 10 giorni insieme a una guida REI Adventures, ma starei con altre donne che amavano anche godersi la fresca montagna aria quanto me.


Almeno, questo è chi io sperato queste donne erano. Ma cosa sapevo? Queste persone erano completamente sconosciute, e iscrivermi da solo significava che avrei rinunciato alla stampella di avere un amico o un altro significativo con cui socializzare se le cose si fossero messe male. Non sapevo se qualcun altro vivesse della sensazione che ti attraversa quando i tuoi muscoli stanno bruciando e sei quasi alla fine di una dura salita quando sapere ci sono panorami epici in attesa in vetta. Mi troverebbero fastidioso per voler superare il dolore o unirsi a me nell'impennata verso l'alto? Inoltre, sono naturalmente una persona introversa che ha un disperato bisogno di tempo da sola per ricaricarsi. Il mio allontanarmi di soppiatto dal gruppo per un momento di meditazione silenziosa sarebbe offensivo? O accettato come parte della norma?

Tutte queste domande mi giravano per la testa mentre passavo il mouse sopra il pulsante di registrazione, ma poi ho avuto un rapido calcio nei pantaloni da, ovviamente, una citazione che ho visto su Instagram. Diceva: "In ogni momento, abbiamo due opzioni: fare un passo avanti verso la crescita o tornare indietro verso la sicurezza". Semplice, certo, ma ha colpito nel segno. Mi sono reso conto che, alla fine della giornata, era molto più probabile che andassi d'accordo con queste donne che no, che avremmo legato mentre attraversavamo sentieri e assorbivamo il paesaggio, e che avremmo avuto un'esperienza che in realtà ci ha fatto desiderare di essere amici molto tempo dopo che la nostra avventura era finita.


Quindi, alla fine, ho fatto come Shonda Rhimes e ho detto "sì". E mentre salivo su un traghetto ad Atene per iniziare il mio viaggio, respirando l'aria fresca e salata del Mar Egeo, ogni preoccupazione che avevo sul fatto che questo fosse tutt'altro che un viaggio straordinario è svanita. Quando sono tornato a bordo del mio aereo per New York City, avevo imparato un sacco di cose su me stesso, sull'escursionismo in Grecia e sull'essere felice mentre ero circondato da sconosciuti. Questi sono stati i miei più grandi takeaway.

Le donne sono escursionisti tosti. Nello studio REI che ho letto prima del mio viaggio, le donne parlavano molto dell'amore per la vita all'aria aperta. Ma il 63% di loro ha anche ammesso di non riuscire a pensare a un modello femminile all'aperto, e 6 donne su 10 hanno affermato che gli interessi degli uomini nelle attività all'aperto sono presi più seriamente di quelli delle donne. Anche se questi risultati non sono poi così sorprendenti, li trovo delle stronzate totali. Una delle donne del mio viaggio è stata la prova vivente di quanto siano fantastiche le donne all'aria aperta: quando si è iscritta per la prima volta a questo viaggio, ha fissato l'obiettivo di perdere 110 libbre in sei mesi. Questo è un obiettivo enorme sotto ogni punto di vista, ma è quello che doveva fare per essere in buona salute per raggiungere le montagne che stavamo per affrontare. E indovina cosa? L'ha fatto totalmente. Quando ha scalato il Monte Zeus (o Zas, come dicono i greci), un'escursione di quasi 4 miglia sulla vetta più alta delle Cicladi, è stata quella che ho ammirato di più. Le montagne hanno un modo di essere molto umili, e anche se l'escursionismo è un'attività abbastanza semplice - un piede davanti all'altro, mi piace dire - può facilmente prenderti a calci in culo se lo permetti. Questa donna si è rifiutata di permettere che ciò accada, ed è solo una delle tante donne che lo dimostrano sono modelli di ruolo nel deserto. (Vuoi più informazioni? Queste donne stanno cambiando il volto dell'industria dell'escursionismo e questa donna ha stabilito un record mondiale di avventure in tutto il mondo.)

Viaggiare da soli non significa essere soli. Viaggiare da soli ha molti vantaggi, come fare esattamente quello che vuoi, quando vuoi, per cominciare, ma partire per un viaggio da solo e poi incontrare un gruppo di sconosciuti è esattamente quello che io e molte delle donne su questo viaggio, necessario. Eravamo tutti lì per motivi diversi, che fossero legati al lavoro, alle relazioni o alla famiglia, e le escursioni con estranei hanno permesso a ciascuno di noi di aprirsi e raccontare le nostre storie personali in un modo che non avremmo potuto fare con gli amici o, beh, se stessimo facendo un'escursione da soli. Mentre camminavamo per quasi 7 miglia lungo la Caldera a Santorini, c'è stata quasi una pulizia emotiva. Molti di noi erano stanchi per i tre giorni precedenti di escursioni, mettendoci in uno stato mentale vulnerabile che ha davvero scavato nei fardelli emotivi che molti di noi stavano affrontando nelle nostre vite a casa. Ma stare con nuovi amici ci ha ricordato che non dovevamo affrontare quelle difficoltà da soli, e ci ha persino permesso di vedere le nostre situazioni da una prospettiva diversa, dato che, ancora una volta, eravamo tutti dei perfetti sconosciuti. Mentre il sole tramontava, noi sei abbiamo raggiunto l'ingresso del villaggio di Oia (pronunciato ee-yah, BTW) e abbiamo guardato in silenzio mentre le luci negli hotel, nelle case e nei ristoranti si accendevano. È stato un momento tranquillo di serenità, e mentre me ne stavo lì ad immergermi tutto, mi sono reso conto che se non fossi stato con queste donne, avrei potuto essere troppo nella mia testa per fermarmi e apprezzare la bellezza che era giusta davanti a me.

Gli uomini non hanno bisogno di essere invitati. Sono a favore di un ambiente escursionistico totalmente inclusivo perché, in realtà, alle montagne non importa che sesso sei. Ma questo viaggio mi ha aiutato a capire quanto possa essere utile stare solo con le donne. In numerose parti del viaggio, come quando abbiamo seguito un corso di cucina mediterranea da uno chef locale sull'isola di Tinos, o quando siamo stati distratti da un'escursione di 12 km attraverso i villaggi dell'isola, molte battute interne, parole di incoraggiamento e atteggiamenti spensierati sono stati lanciati tra il gruppo. La nostra guida, Sylvia, ha persino notato la differenza, poiché ha guidato gruppi misti per molti anni. Molte volte, gli uomini sono interessati all'aspetto fitness di un'escursione, mi ha detto, e sono qui per arrivare in cima alla montagna e basta. Anche le donne possono essere così - ho certamente voluto spingere i miei limiti fisici in questo viaggio - ma sono anche più aperte a connettersi con gli altri del gruppo, socializzare con la gente del posto e semplicemente seguire il flusso quando le cose non vanno. t andare secondo i piani. È stato un viaggio più rilassante, aperto e invitante, e anche i pettegolezzi e le battute sul sesso del ragazzo non hanno fatto male. (Ehi, siamo umani.)

La solitudine ti fa bene. Quando sono partito per questo viaggio, essere solo non è qualcosa che mi è passato per la testa nemmeno una volta. Sono abbastanza bravo a incontrare nuove persone e ad aiutare tutti a sentirsi a proprio agio l'uno con l'altro (e puoi scommettere che sarò il primo a fare uno scherzo a mie spese). Quindi sono rimasto piuttosto sorpreso quando, circa a metà del viaggio, mi sono ritrovato a sentire la mancanza di casa. Non aveva nulla a che fare con il luogo in cui mi trovavo - i panorami che stavamo vedendo, le persone che incontravamo e le cose che facevamo erano tutte fantastiche - ma piuttosto con quello che mi ero lasciato alle spalle. Come ho detto, molti fattori di stress si stavano accumulando a casa e mi sono reso conto che anche se volevo disperatamente una fuga quando ho prenotato questo viaggio, mi sentivo in colpa per aver lasciato quelle lotte a mio marito che era rimasto indietro.

Ma poi, il mio gruppo ha raggiunto la vetta del monte Zas, e un senso di calma mi ha travolto, specialmente quando, tra tutte le persone sulla cima della montagna, due farfalle hanno trovato la loro strada verso di me, posandosi giocosamente sul mio cappello. E durante la discesa, il mio gruppo ha trovato un'area appartata che era un po' fuori dal sentiero, un posto che era abbastanza grande per tutti noi. Ci siamo seduti e, solo per pochi minuti, ci siamo seduti in una meditazione guidata guidata da uno dei partecipanti al viaggio che era un istruttore di yoga. Ciò mi ha aiutato a sentirmi a mio agio con i sentimenti di disagio - colpa e preoccupazione, principalmente - e mi ha permesso di concentrarmi di nuovo sul presente. I suoni, gli odori e le sensazioni mi hanno aiutato a riportarmi al mio centro, ed è stato allora che ho capito che non c'era niente che potessi fare riguardo alle cose che accadevano a casa. C'era una ragione per cui avevo bisogno di questo viaggio in questo momento. Senza quella meditazione - e senza quella fitta iniziale di solitudine - non sono sicuro che avrei mai raggiunto quei momenti di pace.

Recensione per

Annuncio

La Nostra Raccomandazione

Puoi comprare la felicità?

Puoi comprare la felicità?

Il denaro compra la felicità? Fore, ma non è una emplice domanda a cui ripondere. Ci ono molti tudi ull'argomento e molti fattori che entrano in gioco, come ad eempio: valori culturalido...
Psoriasi sulla pelle nera contro la pelle bianca

Psoriasi sulla pelle nera contro la pelle bianca

La poriai è una condizione autoimmune della pelle che caua la compara di macchie quamoe, pruriginoe e doloroe ulla pelle. Queta condizione colpice più di 125 milioni di perone in tutto il mo...