Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Things Mr. Welch is No Longer Allowed to do in a RPG #1-2450 Reading Compilation
Video: Things Mr. Welch is No Longer Allowed to do in a RPG #1-2450 Reading Compilation

Contenuto

Se stai guardando il beach volley delle Olimpiadi di Rio (che, come potresti non farlo?), probabilmente hai visto la tre volte medaglia d'oro Kerri Walsh Jennings sfoggiare una sorta di strano nastro adesivo su tutta la spalla. WTF è quello?

Anche se sembra estremamente tosto, il nastro con il logo del Team USA ha un altro scopo. In realtà è nastro kinesiologico, una versione più tecnologica di quel nastro atletico bianco della vecchia scuola che usavi per fasciare caviglie e polsi malati durante gli sport del liceo.

Puoi usare le strisce di tessuto super appiccicose per fissare qualsiasi cosa, da caviglie slogate e ginocchia ferite a polpacci tesi, mal di schiena, muscoli del collo tirati o muscoli posteriori della coscia stretti. È un nuovo strumento super utile sia per accelerare il recupero e migliorare le prestazioni e non è necessario essere un atleta olimpico per usarlo.


Come funziona

Il nastro kinesiologico aiuta nel recupero attivo per lesioni e dolori comuni riducendo la percezione del dolore e migliorando l'equilibrio della tensione dei tessuti tra muscoli e articolazioni, afferma l'esperto di biomeccanica Ted Forcum, DC, DACBSP, FICC, CSCS, che fa parte del comitato consultivo medico per KT Tape (il licenziatario ufficiale del nastro kinesiologico della squadra olimpica statunitense). Il nastro solleva leggermente la pelle, togliendo la pressione dai muscoli gonfi o feriti e consentendo al fluido di muoversi più liberamente sotto la pelle per raggiungere i linfonodi, afferma Ralph Reiff, capo dell'Athlete Recovery Center for Team USA a Rio de Janeiro.

Fornisce un supporto simile al normale nastro atletico, ma senza costringere i muscoli o limitare il raggio di movimento. Questo è molto importante perché spostare una parte del corpo ferita per far fluire il sangue nell'area è la chiave per il recupero, afferma Forcum. Inoltre, se il tuo normale raggio di movimento è limitato, è probabile che tu "imbrogli" compensando da qualche altra parte. (A proposito, sapevi che questi comuni squilibri muscolari potrebbero causare ogni sorta di dolore?) "Ma se il nastro kinesiologico può portarti in una posizione in cui ti senti un po' meglio, più stabile, sarai più sicuro nel muovere il corpo parte. Quel movimento può ridurre il gonfiore e influenzare la deposizione di nuove fibre di collagene e tessuto protettivo, ed è questo che provoca la riparazione dei tessuti.


"Supponiamo che tu stia registrando una caviglia: compenserai cercando di ottenere una maggiore libertà di movimento dall'anca o dal ginocchio, e quando lo fai, questo ti mette a rischio di un altro infortunio", dice Forcum."Ma quando usi il nastro kinesiologico, puoi applicarlo a una parte del corpo mantenendo comunque quella gamma di movimento, quindi non è necessario imbrogliare o compensare da qualche altra parte".

Per i dolori e i dolori delle ragazze in forma

Inoltre, a differenza del normale nastro atletico, il nastro kinesiologico non è riservato alla stabilizzazione delle articolazioni: puoi usarlo anche sui muscoli. Quando ti alleni, i tuoi muscoli si espandono letteralmente di circa il 20 percento, afferma Forcum. (Vedi, ottenere "gonfio" non è solo una cosa da matti.) Il nastro kinesiologico fornisce il supporto del nastro normale (pensalo come un abbraccio o un massaggio costante per i tuoi muscoli), ma consente che l'espansione e il movimento avvengano.

Se sai che gli stinchi o i polpacci si irrigidiscono durante le lunghe corse o che la parte superiore della schiena diventa irritabile durante un lungo volo, puoi fasciare quelle aree per mantenere i muscoli felici. Quadricipiti follemente doloranti dall'allenamento delle gambe di ieri? Prova a registrarli. Walsh-Jennings, ad esempio, lo usa come supporto extra dopo due lussazioni della spalla e per eliminare il dolore nella parte bassa della schiena. (Gli utenti creativi lo mettono persino al lavoro sui cavalli e per aiutare a sostenere le pance gravide.)


Bonus: non hai bisogno dell'aiuto di un allenatore o di un sacco di soldi per farcela. Puoi acquistare un rotolo tra $ 10-15 e indossarlo da solo. (KT Tape ha un'intera libreria di video che insegna anche all'essere umano meno esperto di medicina come registrarsi.)

Ancora curioso e/o confuso?

Quando si tratta di come funziona il nastro kinesiologico, ci sono ancora molte cose che non sappiamo. In effetti, Forcum afferma di aver scoperto di recente che gli effetti del nastro kinesiologico durano per circa 72 ore dopo averlo tolto. Ma perché? Non sono del tutto sicuri.

"In questo momento, ci sono più domande che risposte da un punto di vista scientifico", dice. "Abbiamo scoperto molto sull'effetto del nastro anche negli ultimi 6-8 mesi. Quello che sappiamo è che il nastro sta apportando cambiamenti: cambiamenti strutturali nel tessuto connettivo dei nostri corpi e cambiamenti neurologici".

E mentre l'applicazione del nastro potrebbe essere una soluzione quasi istantanea per alcune persone, per altre potrebbe essere necessario un po' più di tempo per raccogliere i benefici. Ma se hai intenzione di rischiare su un prodotto per il recupero o le prestazioni, questa è una scommessa abbastanza sicura. Al costo di qualche cappuccino e senza rischi seri, puoi almeno provare a scacciare quello strano dolore che provi mentre corri. (E, ehi, sembrerai sicuramente tosto con addosso.)

Recensione per

Annuncio

Per Te

Perché i miei arti sono intorpiditi?

Perché i miei arti sono intorpiditi?

Coa ignifica intorpidimento degli arti?L'intorpidimento è un intomo in cui una perona perde la enibilità in una parte particolare del proprio corpo. Le enazioni poono eere concentrate u...
La rosacea può essere curata? Nuovi trattamenti e ricerche

La rosacea può essere curata? Nuovi trattamenti e ricerche

La roacea è una condizione della pelle comune che colpice circa 16 milioni di americani, econdo l'American Academy of Dermatology.Al momento non eite una cura nota per la roacea. Tuttavia, la...