10 modi naturali per ridurre i sintomi dell'emicrania
Contenuto
- 1. Evita gli hot dog
- 2. Applicare olio di lavanda
- 3. Prova la digitopressione
- 4. Cerca Partenio
- 5. Applicare olio di menta piperita
- 6. Scegli lo zenzero
- 7. Iscriviti allo yoga
- 8. Prova il biofeedback
- 9. Aggiungi magnesio alla tua dieta
- 10. Prenota un massaggio
- Il cibo da asporto
Le emicranie non sono i tipici mal di testa. Se li provi, sai che potresti provare dolore martellante, nausea e sensibilità alla luce e al suono. Quando un'emicrania colpisce, farai quasi qualsiasi cosa per risolverla.
I rimedi naturali sono un modo senza farmaci per ridurre i sintomi dell'emicrania. Questi trattamenti domiciliari possono aiutare a prevenire l'emicrania o almeno a ridurne la gravità e la durata.
Nota: le emicranie gravi possono richiedere un trattamento con farmaci da prescrizione o da banco (OTC). Parla con il tuo medico di un piano di trattamento che funziona per te.
1. Evita gli hot dog
La dieta gioca un ruolo fondamentale nella prevenzione dell'emicrania. Molti cibi e bevande sono noti fattori scatenanti dell'emicrania, come:
- cibi con nitrati anche caldi
cani, salumi, pancetta e salsicce - cioccolato
- formaggio che contiene il
tiramina composta naturalmente, come blu, feta, cheddar, parmigiano,
e svizzero - alcol, soprattutto vino rosso
- alimenti che contengono monosodio
glutammato (MSG), un esaltatore di sapidità - cibi molto freddi come il ghiaccio
panna o bevande ghiacciate - alimenti trasformati
- cibi in salamoia
- fagioli
- frutta secca
- prodotti lattiero-caseari coltivati come
latticello, panna acida e yogurt
Una piccola quantità di caffeina può alleviare il dolore emicranico in alcune persone. La caffeina è anche presente in alcuni farmaci per l'emicrania. Ma troppa caffeina può causare emicrania. Può anche portare a un forte mal di testa da astinenza da caffeina.
Per capire quali cibi e bevande scatenano l'emicrania, tieni un diario alimentare quotidiano. Registra tutto ciò che mangi e nota come ti senti dopo.
2. Applicare olio di lavanda
L'inalazione di olio essenziale di lavanda può alleviare il dolore emicranico. Secondo una ricerca del 2012, le persone che hanno inalato olio di lavanda durante un attacco di emicrania per 15 minuti hanno sperimentato un sollievo più rapido rispetto a quelle che hanno inalato un placebo. L'olio di lavanda può essere inalato direttamente o applicato diluito sulle tempie.
3. Prova la digitopressione
La digitopressione è la pratica di applicare pressione con le dita e le mani su punti specifici del corpo per alleviare il dolore e altri sintomi. Secondo a, la digitopressione è una terapia alternativa credibile per le persone che soffrono di mal di testa cronico e altre condizioni. Uno studio separato ha rilevato che la digitopressione può aiutare ad alleviare la nausea associata all'emicrania.
4. Cerca Partenio
Feverfew è un'erba in fiore che sembra una margherita. È un rimedio popolare per l'emicrania. Secondo a, tuttavia, non ci sono prove sufficienti che il Partenio prevenga l'emicrania. Tuttavia, molte persone affermano che aiuta i loro sintomi di emicrania senza effetti collaterali.
5. Applicare olio di menta piperita
Il mentolo nell'olio di menta piperita può fermare l'emicrania, secondo a. Lo studio ha rilevato che l'applicazione di una soluzione al mentolo sulla fronte e sulle tempie era più efficace del placebo per il dolore, la nausea e la sensibilità alla luce associati all'emicrania.
6. Scegli lo zenzero
Lo zenzero è noto per alleviare la nausea causata da molte condizioni, tra cui l'emicrania. Può anche avere altri benefici per l'emicrania. Secondo, la polvere di zenzero ha diminuito la gravità e la durata dell'emicrania così come il sumatriptan del farmaco su prescrizione e con meno effetti collaterali.
7. Iscriviti allo yoga
Lo yoga utilizza la respirazione, la meditazione e le posture del corpo per promuovere la salute e il benessere. mostra che lo yoga può alleviare la frequenza, la durata e l'intensità delle emicranie. Si pensa che migliori l'ansia, rilasci la tensione nelle aree che provocano l'emicrania e migliori la salute vascolare.
Sebbene i ricercatori concludano che è troppo presto per raccomandare lo yoga come trattamento primario per l'emicrania, ritengono che lo yoga supporti la salute generale e possa essere utile come terapia complementare.
8. Prova il biofeedback
Il biofeedback è un metodo di rilassamento. Ti insegna a controllare le reazioni autonome allo stress. Il biofeedback può essere utile per le emicranie innescate da reazioni fisiche allo stress come la tensione muscolare.
9. Aggiungi magnesio alla tua dieta
La carenza di magnesio è collegata a mal di testa ed emicrania. Gli studi dimostrano che l'integrazione di ossido di magnesio aiuta a prevenire l'emicrania con aura. Può anche prevenire l'emicrania mestruale.
Puoi ottenere il magnesio da alimenti che includono:
- mandorle
- semi di sesamo
- semi di girasole
- Noci brasiliane
- anacardi
- burro di arachidi
- fiocchi d'avena
- uova
- latte
10. Prenota un massaggio
Un massaggio settimanale può ridurre la frequenza dell'emicrania e migliorare la qualità del sonno, secondo a. La ricerca suggerisce che il massaggio migliora lo stress percepito e le capacità di coping. Aiuta anche a ridurre la frequenza cardiaca, l'ansia e i livelli di cortisolo.
Il cibo da asporto
Se soffri di emicrania, sai che i sintomi possono essere difficili da affrontare. Potresti perdere il lavoro o non essere in grado di partecipare alle attività che ami. Prova i rimedi di cui sopra e trova un po 'di sollievo.
Potrebbe anche essere utile parlare con altri che capiscono esattamente cosa stai passando. La nostra app gratuita, Migraine Healthline, ti mette in contatto con persone reali che soffrono di emicrania. Poni domande relative al trattamento e chiedi consiglio ad altri che lo ricevono. Scarica l'app per iPhone o Android.