Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 15 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
Torsilax: a cosa serve, come prenderlo ed effetti collaterali - Fitness
Torsilax: a cosa serve, come prenderlo ed effetti collaterali - Fitness

Contenuto

Torsilax è un medicinale che contiene nella sua composizione carisoprodol, sodio diclofenac e caffeina che agiscono provocando il rilassamento muscolare e riducendo l'infiammazione di ossa, muscoli e articolazioni. La caffeina presente nella formula Torsilax, potenzia l'effetto rilassante e antinfiammatorio di carisoprodol e diclofenac.

Questo farmaco può essere utilizzato per trattare, per un breve periodo di tempo, malattie infiammatorie come l'artrite reumatoide, la gotta o il dolore alla colonna lombare, ad esempio.

Torsilax può essere trovato nelle farmacie e nelle drogherie e dovrebbe essere usato con consiglio medico.

Cosa serve

Torsilax è indicato per il trattamento delle infiammazioni legate ad alcune patologie che possono colpire ossa, muscoli o articolazioni come:

  • Reumatismi;
  • Far cadere;
  • Artrite reumatoide;
  • Osteoartrite;
  • Dolore alla colonna lombare;
  • Dolore dopo un trauma come un colpo, per esempio;
  • Dolore post-chirurgico.

Inoltre, Torsilax può essere utilizzato anche in caso di grave infiammazione causata da infezioni.


Come prendere

La forma d'uso di Torsilax è di 1 compressa ogni 12 ore per via orale, con un bicchiere d'acqua, dopo l'alimentazione. In alcuni casi, il medico può consigliarne l'uso ogni 8 ore. La compressa deve essere assunta intera senza rompersi, senza masticare e il trattamento non deve superare i 10 giorni.

Nel caso si dimentichi di prendere una dose al momento giusto, la prenda non appena se ne ricorda e poi aggiusti i tempi in base a quest'ultima dose, proseguendo il trattamento secondo i nuovi orari programmati. Non raddoppi la dose per compensare la dimenticanza della dose.

Possibili effetti collaterali

Alcuni degli effetti indesiderati più comuni che possono verificarsi durante il trattamento con Torsilax sono sonnolenza, confusione, vertigini, mal di testa, tremore o irritabilità. Per questo motivo, è necessario prestare attenzione o evitare attività come guidare, utilizzare macchinari pesanti o svolgere attività pericolose. Inoltre, l'uso di alcol può aumentare gli effetti di sonnolenza e vertigini se consumato contemporaneamente al trattamento con Torsilax, pertanto è importante evitare di bere bevande alcoliche.


Altri effetti indesiderati che possono verificarsi durante il trattamento con Torsilax sono nausea, vomito, diarrea, sanguinamento intestinale, ulcera gastrica, disturbi della funzionalità epatica, inclusa epatite con o senza ittero

Si consiglia di interrompere l'uso e cercare immediatamente assistenza medica o il pronto soccorso più vicino se compaiono sintomi di allergia o shock anafilattico a Torsilax, come difficoltà respiratorie, sensazione di gola chiusa, gonfiore in bocca, lingua o viso o orticaria. Ulteriori informazioni sui sintomi dello shock anafilattico.

Si dovrebbe anche richiedere cure mediche immediate se Torsilax viene assunto in dosi maggiori di quelle raccomandate e se compaiono sintomi di sovradosaggio come confusione, battito cardiaco accelerato o irregolare, mancanza di appetito, nausea, vomito, mal di stomaco, pressione bassa, convulsioni, tremore o svenimento.

Chi non dovrebbe usare

Torsilax non deve essere usato da donne in gravidanza o che allattano e bambini di età inferiore ai 14 anni, tranne nei casi di artrite giovanile cronica, persone con grave insufficienza epatica, cardiaca o renale, ulcera peptica o gastrite o ipertensione.


Inoltre, Torsilax non deve essere usato da persone che usano farmaci per la pressione alta, anticoagulanti o farmaci per l'ansia come alprazolam, lorazepam o midazolam, per esempio.

Anche le persone allergiche all'acido acetilsalicilico e agli ingredienti nella composizione di Torsilax non devono assumere questo medicinale.

Seleziona Amministrazione

Come concedersi un massaggio facciale a casa

Come concedersi un massaggio facciale a casa

Grazie ai loro leggendari maaggi, le giornate termali ono note per le loro eperienze rilaanti e luminoe. Non olo ti enti come una pozza di calma dopo, ma e hai ricevuto un maaggio al vio, la tua pelle...
Come trattare le verruche plantari a casa naturalmente

Come trattare le verruche plantari a casa naturalmente

Le verruche plantari i verificano a caua di un'infezione virale della pelle chiamata papillomaviru umano (HPV). Queto viru può entrare nella tua pelle attravero i tagli. Le verruche plantari ...