Spray per bambini Sorine: a cosa serve e come si usa
Contenuto
Sorine per bambini è un medicinale spray, che ha nella sua composizione cloruro di sodio allo 0,9%, noto anche come soluzione salina, che funge da decongestionante fluido e nasale, facilitando la respirazione in situazioni come rinite, raffreddore o influenza.
Questo rimedio è disponibile nelle farmacie, per un prezzo da circa 10 a 12 reais, non richiedendo la presentazione di una ricetta per l'acquisto.
Come usare
Questo rimedio può essere utilizzato da 4 a 6 volte al giorno o secondo necessità. Poiché non contiene vasocostrittori nella sua composizione, Sorine per bambini può essere utilizzata frequentemente e per periodi prolungati
Come funziona
La Sorine per bambini aiuta a decongestionare il naso, rispettando la fisiologia della mucosa nasale, poiché inumidisce il muco accumulato nelle narici, facilitando la sua espulsione. Il cloruro di sodio alla concentrazione dello 0,9% non interferisce con il movimento ciliare della mucosa nasale, consentendo l'eliminazione delle secrezioni e delle impurità che possono depositarsi sulla mucosa nasale.
Vedi anche alcuni suggerimenti utili che aiutano nel trattamento della congestione nasale.
Chi non dovrebbe usare
Questo farmaco non deve essere usato in persone che sono ipersensibili al benzalconio cloruro, che è un eccipiente presente nella formula di Sorine.
Possibili effetti collaterali
Sorine infantile è generalmente ben tollerata, tuttavia, sebbene sia molto rara, il suo uso prolungato può causare rinite medicamentosa.