In che modo una corretta postura migliora la tua salute

Contenuto
Una corretta postura migliora la qualità della vita perché riduce il mal di schiena, aumenta l'autostima e diminuisce anche il volume della pancia perché aiuta a dare un migliore profilo del corpo.
Inoltre, una buona postura previene e cura problemi di salute cronici e dolorosi, come problemi alla colonna vertebrale, scoliosi ed ernia del disco, contribuendo ulteriormente a migliorare la capacità respiratoria.
Quando una cattiva postura è causata da timidezza, fragilità e sensazione di impotenza, la postura corretta può anche aiutare a cambiare il modo di pensare, dando più coraggio e una maggiore capacità di affrontare lo stress, facendo sentire la persona più sicura, assertiva e ottimista. Ciò accade a causa del linguaggio del corpo, che stimola la produzione di ormoni come il testosterone, che aumentano la capacità di leadership, poiché il cortisolo, che è l'ormone legato allo stress, diminuisce.

Postura per sentirsi più sicuri
Un buon esercizio di postura che aiuta una persona a sentirsi più sicura consiste in:
- Stare in piedi con le gambe leggermente divaricate;
- Tieni il mento parallelo al pavimento e guarda l'orizzonte;
- Chiudi le mani e mettile in vita;
- Tieni il petto aperto e la schiena dritta, respirando normalmente.
Questa è la posizione spesso usata per rappresentare la "vittoria" nel caso dei supereroi, come Superman o Wonder Woman. Un'altra postura del corpo che ottiene gli stessi benefici è la postura generale, con le mani sovrapposte l'una sull'altra, appoggiate sul fondo della schiena.
Inizialmente, esegui questo esercizio di postura per circa 5 minuti al giorno, in modo che i benefici possano essere raggiunti in circa 2 settimane. Gli esercizi possono essere eseguiti a casa, al lavoro o in bagno, prima di un colloquio di lavoro o di un'importante riunione di lavoro, per esempio.
Sebbene possa sembrare molto semplice, piccoli aggiustamenti nella postura possono conferire importanti cambiamenti nel corpo e nel comportamento. Guarda tutti i dettagli sulla posizione di Superman nel seguente video: