Questa ananas Cup Granita è il trattamento salutare più degno di Instagram
Contenuto
Prepara il tuo telefono, perché questa ricetta di dessert salutare e ghiacciata sarà la cosa più instagrammabile che mangerai per tutto il mese.
Non solo questo kombucha al melograno è il perfetto toccasana in una calda giornata estiva, ma puoi usare l'ananas scavato dalla ricetta come l'idea più geniale per una tazza praticamente mai. (Da non confondere con la splendida barca per il frullato di ananas, cioè.)
Questa bellezza unisce la naturale dolcezza di due meravigliosi frutti: il melograno e l'ananas. A differenza delle tradizionali granite italiane che utilizzano lo zucchero di canna per la dolcezza, questa versione utilizza il 100% di succo di melograno e ananas tritato per finire con un dolcetto assolutamente no zucchero aggiunto.
Inoltre, il succo di melograno è in realtà un'ottima fonte di potassio, quindi questa ricetta rinfrescante è un ottimo raffreddamento dopo un duro allenamento quando il tuo corpo ha sete di elettroliti. E per una dose extra di probiotici, aggiungi un po' di kombucha. (P.S. Guarda come questa versione dolce si confronta con queste gustose ricette di granite.)
Granita Kombucha Melograno & Ananas
Serve 4
ingredienti
- 16 once POM Meraviglioso succo di melograno al 100%
- 1 1/2 tazze di ananas schiacciato
- 4 once di kombucha
- 4 ananas tagliati in cima*
Indicazioni
1. Frulla insieme il 100% di succo di melograno, ananas e kombucha. Versare in uno stampo da plumcake e lasciare congelare il composto per 2 o 3 ore.
2. Usando il dorso di una forchetta, raschiare leggermente la granita per ottenere delle scaglie. Riempi 4 tazze con parti uguali di granita. Divertiti!
*Per un modo divertente di servire queste prelibatezze (agli ospiti o a te stesso!), versa la granita in tazze di ananas improvvisate: usando un coltello affilato, taglia il 1/4 superiore della testa dell'ananas. Taglia un quadrato nella parte più grande dell'ananas dall'alto a circa 4 pollici verso il basso. Usando una paletta per gelato, inizia a scavare la polpa dell'ananas fino a quando il volume della superficie lascia spazio sufficiente per una generosa porzione di granita. (La polpa di ananas scavata può essere utilizzata anche per fare la granita.)