Come posso curare il singhiozzo del mio neonato?
Contenuto
- Come sbarazzarsi del singhiozzo del bambino
- 1. Fare una pausa e ruttare
- Mancia
- 2. Utilizzare un ciuccio
- 3. Lasciateli fermare da soli
- 4. Prova l'acqua di presa
- Mancia
- Prevenire il singhiozzo
- Quando il singhiozzo è motivo di preoccupazione?
- prospettiva
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti attraverso i link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
Come sbarazzarsi del singhiozzo del bambino
Il singhiozzo del bambino è causato da una contrazione del diaframma e dalla rapida chiusura delle corde vocali. La rapida chiusura delle corde vocali è ciò che crea il suono del singhiozzo.
Poiché il singhiozzo tende a disturbare gli adulti, molte persone presumono che disturbino anche i bambini. Tuttavia, i bambini di solito non sono interessati da loro. In effetti, molti bambini possono dormire attraverso un singhiozzo senza essere disturbati e il singhiozzo raramente interferisce con o ha alcun effetto sulla respirazione di un bambino.
Ma se vuoi sbarazzarti del singhiozzo del tuo bambino, ecco alcuni suggerimenti:
- Burp tuo figlio.
- Dai loro un ciuccio.
- Lascia che il singhiozzo faccia il loro corso.
- Dai da mangiare all'acqua del tuo bambino.
1. Fare una pausa e ruttare
Fare una pausa dall'alimentazione per ruttare il tuo bambino può aiutarti a liberarti del singhiozzo, poiché il ruttare può eliminare il gas in eccesso che potrebbe causare il singhiozzo. Il rutto aiuta anche perché mette il bambino in posizione verticale. L'American Academy of Pediatrics suggerisce di ruttare il tuo bambino allattato al biberon ogni 2-3 once. Se il tuo bambino è allattato al seno, dovresti ruttarli dopo aver cambiato seno.
Mancia
- Strofina o tampona delicatamente la schiena del tuo bambino quando ha il singhiozzo. Non schiaffeggiare o colpire quest'area in modo approssimativo o con troppa forza.
2. Utilizzare un ciuccio
Il singhiozzo infantile non parte sempre dall'alimentazione. Quando il tuo bambino inizia a singhiozzare da solo, prova a lasciargli succhiare un ciuccio, in quanto ciò aiuterà a rilassare il diaframma e può aiutare a fermare l'incidente del singhiozzo.
3. Lasciateli fermare da soli
Più spesso, il singhiozzo del tuo bambino si fermerà da solo. Se non danno fastidio al tuo bambino, allora puoi semplicemente lasciarlo seguire il suo corso.
Se non interferisci e il singhiozzo del tuo bambino non si ferma da solo, informa il medico. Sebbene raro, è possibile che il singhiozzo sia un segno di un problema medico più grave.
4. Prova l'acqua di presa
Se il tuo bambino sembra essere a disagio a causa del singhiozzo, allora potresti provare a dargli da mangiare acqua di presa. L'acqua Gripe è una combinazione di erbe e acqua che alcuni credono possa aiutare con le coliche e altri disagi intestinali.
I tipi di erbe possono variare e possono includere zenzero, finocchio, camomilla e cannella. Anche se non è stato dimostrato che l'acqua di lutto aiuta con il singhiozzo nei bambini, è un prodotto a basso rischio.
Prima di dare al bambino qualcosa di nuovo, è sempre consigliabile discuterne con il medico del bambino.
Mancia
- Controlla l'elenco degli ingredienti prima di dare al tuo bambino acqua di lievitazione comprata in negozio.
Prevenire il singhiozzo
Ci sono alcuni modi per aiutare a prevenire episodi di singhiozzo. Tuttavia, è difficile prevenire completamente il singhiozzo del bambino poiché le cause non sono sempre chiare. Prova questi metodi per aiutare a prevenire il singhiozzo:
- Assicurati che il tuo bambino sia calmo quando le dai da mangiare. Questo significa non aspettare che il tuo bambino abbia tanta fame da essere sconvolto e piangere prima che inizi la poppata.
- Dopo una poppata, evita attività pesanti con il tuo bambino, come rimbalzare su e giù o giocare ad alta energia.
- Mantieni il tuo bambino in posizione verticale per 20-30 minuti dopo ogni pasto.
Quando il singhiozzo è motivo di preoccupazione?
Il singhiozzo è considerato normale per un bambino di età inferiore ai 12 mesi. Possono anche verificarsi mentre il bambino è ancora nell'utero.
Tuttavia, se il tuo bambino ha molto singhiozzo, in particolare se è anche arrabbiato o agitato durante il singhiozzo, è una buona idea parlare con il medico del tuo bambino. Questo potrebbe essere un segno di altri problemi medici.
Inoltre, parla con un medico se il singhiozzo del tuo bambino disturba il sonno o se gli episodi di singhiozzo continuano a verificarsi spesso dopo il primo compleanno del bambino.
È importante notare che i medici consigliano di evitare molte delle cure stereotipate per il singhiozzo quando il bambino le prende. Ad esempio, non spaventare il tuo bambino o tirare la lingua. Questi metodi di solito non funzionano per i bambini e possono fare più male che bene.
prospettiva
Non è sempre chiaro cosa provoca un determinato attacco di singhiozzo nei neonati. Tuttavia, fino a quando il bambino non vomita con il singhiozzo, non sembra infastidito da loro ed ha meno di 1 anno, il singhiozzo può essere una parte normale dello sviluppo.
Il singhiozzo dovrebbe scomparire quando il bambino compie il primo compleanno. Tuttavia, se continuano dopo quel periodo, o se il bambino sembra turbato da loro o anormalmente irritabile, si rivolga al medico. Un medico sarà in grado di escludere qualsiasi altra possibile causa.