Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 13 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Giugno 2024
Anonim
La risoluzione del nuovo anno di una donna la disintossica l'ha mandata in ospedale - Stile Di Vita
La risoluzione del nuovo anno di una donna la disintossica l'ha mandata in ospedale - Stile Di Vita

Contenuto

In questo periodo dell'anno, molte persone stanno intraprendendo una nuova dieta, un piano alimentare o potenzialmente anche una "disintossicazione". Mentre gli effetti desiderati di solito si sentono meglio, diventando più sani e forse anche perdendo peso, l'esperienza di una donna britannica con una disintossicazione completamente naturale è stata tutt'altro che salutare. In un nuovo caso studio pubblicato su Segnalazioni di casi BMJ, i medici che l'hanno curata hanno spiegato il suo caso un po' insolito e un po' preoccupante. (Qui, scopri la verità sui tè disintossicanti.)

La donna che è stata ricoverata in ospedale stava facendo una disintossicazione apparentemente innocua che prevedeva il consumo di più liquidi del normale, l'assunzione di integratori a base di erbe e il consumo di tisane, affermano i medici. Era sana e in forma prima di iniziare la disintossicazione, ma poco dopo ha iniziato a mostrare sintomi che in seguito hanno portato a quelli più gravi, come digrignamento involontario dei denti, sete eccessiva, confusione e ripetitività. Dopo essere stata ricoverata, ha iniziato a soffrire di convulsioni. Roba seriamente spaventosa.


Allora qual è stata la causa di tutto questo? I medici si sono presto resi conto che la donna soffriva di iponatriemia, una condizione in cui c'è un livello molto più basso del normale di sodio nel sangue. L'iponatriemia è solitamente causata dal bere troppa acqua (circa 10 litri al giorno per una settimana), ma non sembrava che avesse bevuto così tanto durante la sua disintossicazione. Dopo aver fatto alcune ricerche, hanno scoperto un caso simile che riguardava uno degli integratori che la donna stava assumendo: la radice di valeriana. (Cordiali saluti, ecco di più su cosa succede quando bevi troppa acqua.)

La radice di valeriana è spesso usata come aiuto naturale per dormire ed è un ingrediente comune nelle miscele di integratori a base di erbe. Mentre i medici non potevano essere sicuri che fosse la ragione della grave iponatriemia, credono che possa essere correlata poiché né la donna che stavano curando né l'uomo nel caso precedente avevano bevuto abbastanza liquidi da causare effetti così estremi.

La conclusione del rapporto sul caso: "La radice di valeriana è stata sospettata in due casi associati a iponatriemia grave e pericolosa per la vita e gli operatori sanitari dovrebbero essere vigili su questo", affermano gli autori. "Anche l'eccessiva assunzione di acqua come modo di 'purificare e pulire' il corpo è un regime popolare con la convinzione che i prodotti di scarto dannosi possano così essere lavati dal corpo". Sfortunatamente, è possibile davvero esagerare con la "pulizia" e causare gravi problemi di salute nel processo. Gli autori avvertono anche che sebbene il marketing possa suggerire il contrario, i prodotti completamente naturali a volte hanno effetti collaterali. Quindi, quando si sceglie un piano di disintossicazione o un regime di integratori, è una buona idea discuterne in anticipo con il proprio medico, poiché sarà in grado di informarvi su eventuali rischi potenziali o segnali di pericolo a cui prestare attenzione. Dopotutto, questi piani hanno lo scopo di farti più sano, non più malato.


Recensione per

Annuncio

Post Interessanti

Cosa è necessario sapere sull'immunità acquisita

Cosa è necessario sapere sull'immunità acquisita

Il tuo itema immunitario fa molte coe incredibili. Mantenere forte queto itema aiuta a combattere le infezioni in modo da poter rimanere in buona alute.ebbene tu ia nato con tutte le cellule del tuo i...
Esame con lampada a fessura

Esame con lampada a fessura

Le malattie dell'occhio poono eere difficili da diagnoticare durante un eame fiico generale. Un medico pecializzato nel trattamento di problemi agli occhi, chiamato oculita, è in grado di eam...