Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Disturbi alimentari, il racconto di chi combatte la malattia: "Volevo solo sopravvivere, non vivere"
Video: Disturbi alimentari, il racconto di chi combatte la malattia: "Volevo solo sopravvivere, non vivere"

Contenuto

I cibi fortificati sono di gran moda. Ecco alcuni consigli degli esperti su quali portare alla cassa e quali lasciare sullo scaffale.

Alimenti con acidi grassi Omega-3

Esistono tre tipi principali di questo grasso polinsaturo: EPA, DHA e ALA. I primi due si trovano naturalmente nel pesce e negli oli di pesce. Soia, olio di colza, noci e semi di lino contengono ALA.Ora in: Margarina, uova, latte, formaggio, yogurt, waffle, cereali, cracker e tortilla chips.

Cosa fanno: Potenti armi contro le malattie cardiache, gli acidi grassi omega-3 aiutano ad abbassare la pressione sanguigna, controllano l'infiammazione all'interno delle pareti delle arterie che può portare all'ostruzione e regolano il battito cardiaco. Inoltre, sono importanti per la funzione cerebrale, aiutando a prevenire la depressione.


Dovresti mordere? La maggior parte delle diete delle donne contiene un sacco di ALA, ma solo da 60 a 175 milligrammi di DHA ed EPA al giorno, non abbastanza. Il pesce grasso è il modo migliore per aumentare l'assunzione perché è la fonte più concentrata di omega-3 oltre ad essere a basso contenuto di calorie, ricco di proteine ​​e ricco di minerali zinco e selenio. Ma se non mangi pesce, i prodotti fortificati sono un buon sostituto. Puoi approfittare di questi prodotti fortificati anche se sei incinta o stai allattando, soprattutto se la nausea mattutina rende il pesce meno appetibile del solito. Aumentare l'assunzione di EPA e DHA potrebbe aiutare a prevenire complicazioni della gravidanza come il travaglio pretermine e l'ipertensione. Gli Omega-3 possono anche aumentare il QI dei bambini che lo prendono dal latte materno.

Cosa comprare: Cerca prodotti con DHA ed EPA aggiunti che puoi sostituire con altri cibi sani nella tua dieta. Le migliori uova omega-3 di Eggland (52 mg di DHA ed EPA combinati per uovo), Horizon Organic Reduced Fat Milk Plus DHA (32 mg per tazza), yogurt Breyers Smart (32 mg DHA per cartone da 6 once) e Omega Farms Monterey Jack Cheese (75 mg di DHA ed EPA combinati per oncia) si adattano perfettamente. Se vedi un prodotto che vanta diverse centinaia di milligrammi di omega-3, controlla attentamente l'etichetta. Probabilmente è fatto con lino o un'altra fonte di ALA e il tuo corpo non sarà in grado di utilizzare più dell'1 percento degli omega-3 da esso.


Alimenti con fitosteroli

Piccole quantità di questi composti vegetali si trovano naturalmente nelle noci, negli oli e nei prodotti.

Ora in: Succo d'arancia, formaggio, latte, margarina, mandorle, biscotti, muffin e yogurt

Cosa fanno: bloccano l'assorbimento del colesterolo nell'intestino tenue.

Dovresti mordere? Se il tuo livello di LDL (colesterolo cattivo) è di 130 milligrammi per decilitro o superiore, il National Cholesterol Education Program del governo degli Stati Uniti raccomanda di aggiungere 2 grammi di fitosteroli alla tua dieta ogni giorno, una quantità praticamente impossibile da ottenere dal cibo. (Ad esempio, ci vorrebbero 11?4 tazze di olio di mais, una delle fonti più ricche.) Se il tuo colesterolo LDL è compreso tra 100 e 129 mg/dL (leggermente al di sopra di un livello ottimale), parla con il tuo medico. Passa del tutto se sei incinta o allatta, poiché i ricercatori non hanno determinato se gli steroli extra sono sicuri durante questi periodi. Per lo stesso motivo, non somministrare prodotti fortificati con steroli ai bambini.


Cosa comprare: Trova uno o due prodotti che puoi facilmente scambiare con cibi che sei abituato a consumare ogni giorno per evitare di assumere calorie extra. Prova il succo d'arancia Minute Maid Heart Wise (1 g di steroli per tazza), la crema spalmabile Benecol (850 mg di steroli per cucchiaio), il Cheddar a basso contenuto di grassi a vita (660 mg per oncia) o Promise Activ Super-Shots (2 g per 3 once) . Per il massimo beneficio, dividi i 2 grammi di cui hai bisogno tra colazione e cena. In questo modo bloccherai l'assorbimento del colesterolo a due pasti invece di uno solo.

Alimenti con probiotici

Quando sono vivi, le colture attive di batteri benefici vengono aggiunte agli alimenti specificamente per dare loro una spinta alla salute, non solo per fermentare il prodotto (come con lo yogurt), sono chiamati probiotici.

Ora in: Yogurt, yogurt gelato, cereali, frullati in bottiglia, formaggio, barrette energetiche, cioccolato e tè

Cosa fanno: i probiotici aiutano a prevenire le infezioni del tratto urinario e a mantenere felice il sistema digestivo, aiutando a ridurre e prevenire la stitichezza, la diarrea e il gonfiore. I probiotici possono ostacolare la crescita di E. coli nel tratto urinario, riducendo il rischio di infezione. Altre ricerche suggeriscono che i probiotici rafforzano il sistema immunitario, aiutando a prevenire raffreddori, influenza e altri virus.

Dovresti mordere? Gli esperti dicono che la maggior parte delle donne potrebbe trarre beneficio dal consumo di probiotici come misura preventiva. Se hai problemi di stomaco, questo è un ulteriore incentivo a consumarli. Avere una o due porzioni al giorno.

Cosa comprare: Cerca una marca di yogurt che contenga colture oltre le due necessarie per il processo di fermentazione: Lactobacillus (L.) bulgaricus e Streptococcus thermophilus. Quelli che hanno riportato benefici lenitivi per lo stomaco includono Bifidus regularis (esclusivo di Dannon Activia), L. reuteri (solo negli yogurt di Stonyfield Farm) e L. acidophilus (in Yoplait e molti altri marchi nazionali). La nuova tecnologia significa che i probiotici possono essere aggiunti con successo a prodotti a lunga conservazione come i cereali e le barrette energetiche (i cereali Kashi Vive e le barrette Attune sono due esempi), che sono buone scelte soprattutto se non ti piace lo yogurt. Ma fai attenzione alle affermazioni delle culture nello yogurt gelato; i probiotici potrebbero non sopravvivere molto bene al processo di congelamento.

Alimenti con estratti di tè verde

Derivati ​​dal tè verde decaffeinato, questi estratti contengono potenti antiossidanti chiamati catechine.

Ora in: Barrette nutrizionali, bibite, cioccolato, biscotti e gelato

Cosa fanno: Questi antiossidanti combattono il cancro, le malattie cardiache, l'ictus e altri gravi problemi di salute. Ricercatori giapponesi hanno scoperto che le donne che bevono da tre a quattro tazze di tè verde al giorno riducono del 20% il rischio di morire per qualsiasi causa medica. Alcuni primi studi suggeriscono che il tè verde aumenta il metabolismo, ma sono necessarie ulteriori ricerche.

Dovresti mordere? Nessun prodotto fortificato ti darà più catechine di una tazza di tè verde (da 50 a 100 mg), e ci vuole molto di più per raccogliere i benefici. Ma se i prodotti fortificati sostituiscono i cibi poco salutari che mangi di solito, vale la pena includerli.

Cosa comprare: Tzu T-Bar (da 75 a 100 mg di catechine) e Luna Berry Melograno Tea Cakes (90 mg di catechine) sono alternative salutari agli snack che potresti già sgranocchiare.

Recensione per

Annuncio

Noi Raccomandiamo

Crea il tuo CrossFit WOD

Crea il tuo CrossFit WOD

e tai cercando modi creativi per allenarti in modo più intelligente, non più a lungo, non guardare oltre alcuni dei formati di allenamento del giorno (WOD) comunemente u ati in Cro Fit. e n...
J. Lo e A-Rod stanno collaborando con un'app per il fitness, quindi saluta i tuoi nuovi istruttori

J. Lo e A-Rod stanno collaborando con un'app per il fitness, quindi saluta i tuoi nuovi istruttori

e ti ei ritrovato a guardare ripetutamente i video di allenamento di Jennifer Lopez e Alex Rodriguez, preparati per la pariDi più contenuti fitne della coppia di celebrità. La ocietà d...