Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 25 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
"L’ultima Prova" il Musical fantasy (sub ITA), versione "Lege Artist" del 15.10.2016
Video: "L’ultima Prova" il Musical fantasy (sub ITA), versione "Lege Artist" del 15.10.2016

Contenuto

La tua voce interiore è incredibilmente potente, dice EthanKross, Ph.D., psicologo sperimentale e neuroscienziato, fondatore dell'Emotion & Self Control Lab presso l'Università del Michigan e autore di chiacchiere (Compralo, $ 18, amazon.com). Può renderti più felice e avere più successo, oppure può danneggiare la tua salute e persino farti invecchiare più velocemente. Qui spiega come fermare il tuo dialogo interiore negativo e trasformarlo in qualcosa di più positivo.

Cosa fa esattamente la tua voce interiore?

"A livello più elementare, lo usiamo per mantenere pepite di informazioni nella nostra testa. Se dovessi chiederti di memorizzare un numero di telefono, useresti la tua voce interiore per farlo. Funziona anche come un'app di promemoria: Un pensiero verbale ti verrà in mente su qualcosa che devi fare.La voce interiore è considerata una parte del nostro sistema di memoria di lavoro verbale.

Ma lo chiamo spesso un coltellino svizzero della mente perché oltre alla memoria, lo usiamo per molte cose, come la creatività e la pianificazione. Potremmo provare in silenzio quello che diremo prima di una grande presentazione, per esempio. Spesso abbiamo anche un monologo interiore che ci attraversa la testa in modo da poter dare un senso alle esperienze. Ci aiuta a trovare un significato in modi che modellano la nostra identità. E usiamo la nostra voce interiore per istruirci e dire: Ecco come gestirai questa situazione. Darti un discorso di incoraggiamento: questa è la tua voce interiore al lavoro".


Allora come diventa una responsabilità?

"Ironicamente, quando cerchiamo di usare la nostra voce interiore per elaborare i problemi o dare un senso a una situazione negativa, spesso si ritorce contro. Questo perché tendiamo a concentrarci strettamente sulla situazione in questione, come 'perché quella persona mi ha insultato?' E questo finisce solo per amplificare la negatività.Un cattivo pensiero tira l'altro, e presto ci ritroviamo a rimuginare a spirale, e rimaniamo bloccati lì.

Un altro esempio è quando iniziamo a criticarci e veniamo risucchiati in un ciclo di pensieri su quanto siamo terribili. Questo è ciò che chiamo chiacchiere: il lato oscuro della nostra voce interiore. Le chiacchiere sono un grosso problema. Indebolisce le nostre prestazioni sul lavoro e danneggia le nostre relazioni sociali e la nostra salute. E durante la pandemia, l'incertezza e la perdita di controllo che tutti abbiamo sentito hanno alimentato le chiacchiere".


Chatter: la voce nella nostra testa, perché è importante e come sfruttarla $ 18,00 acquistalo su Amazon

In che modo le chiacchiere danneggiano la tua salute?

"Svolge un ruolo nel prolungare la nostra risposta allo stress e, quando lo stress rimane cronicamente elevato nel tempo, esercita usura sul corpo. Ciò può causare condizioni negative come problemi di sonno, malattie cardiovascolari e persino alcuni tipi di cancro.

La cosa veramente interessante è la scienza che mostra come le chiacchiere, sotto forma di stress cronico, possono influenzare il nostro DNA. Prove emergenti suggeriscono che svolge un ruolo nell'attivazione dei geni coinvolti nell'infiammazione e nella disattivazione dei geni che combattono i virus. Non solo, ma lo stress cronico può anche influenzare la velocità con cui i nostri telomeri, i cappucci protettivi alla fine dei nostri cromosomi, iniziano ad accorciarsi, il che è associato all'invecchiamento cellulare." (Vedi: Come hackerare i tuoi telomeri per ritardare l'invecchiamento e vivere Più a lungo)


Come puoi reindirizzare il dialogo interiore negativo e renderlo più sano e più positivo?

"Fortunatamente, ci sono diversi strumenti che possiamo usare. Quando hai a che fare con un problema, fai un passo indietro e riformula il modo in cui lo vedi. Così come è più facile dare consigli ad altre persone, se possiamo parlare con noi stessi in la seconda o terza persona, ci allontana dall'emozione e ci permette di essere più obiettivi. Quindi nella tua testa, parla a te stesso usando il tuo nome. È interessante notare che un certo numero di personaggi famosi ha detto che lo fanno, come Jennifer Lawrence e LeBron James. La ricerca mostra che quando usi questa tecnica, hai meno probabilità di rimuginare e più probabilità di pensare con saggezza. È jujitsu psicologico. Cambia la tua prospettiva in modo da poterti dare consigli migliori su come affrontare i problemi.

Inoltre, imponi ordine nell'ambiente circostante. Quando sperimentiamo chiacchiere, ci sentiamo fuori controllo. Riacquistalo riordinando la scrivania o sparecchiando il tavolo della cucina. Organizzare il tuo spazio fisico ti fornisce un senso di ordine mentale.

Vai fuori. Trascorrere del tempo nella natura aiuta a ricostituire il cervello, il che può aiutare a ridurre le chiacchiere. Fai una passeggiata in un quartiere verdeggiante o fai un'escursione nel parco. Se non puoi uscire di casa, guarda una foto di una scena della natura: la scienza scopre che ha un effetto simile. E compra delle piante. Anche incorporare il verde nel tuo spazio può essere d'aiuto." (Correlato: Come usare il dialogo interiore positivo nel giorno della salute mentale e oltre)

Shape Magazine, numero di giugno 2021

Recensione per

Annuncio

Scelta Dell’Editore

Mangiare avena cruda è salutare? Nutrizione, benefici e usi

Mangiare avena cruda è salutare? Nutrizione, benefici e usi

AvenaAvena ativa) ono popolari in tutto il mondo e collegati a numeroi benefici per la alute.Inoltre, ono veratili e poono eere gutati cotti o crudi in varie ricette.Queto articolo piega e mangiare av...
Diarrea cronica nei neonati e nei bambini piccoli

Diarrea cronica nei neonati e nei bambini piccoli

La diarrea i verifica quando i hanno feci molli e acquoe più volte al giorno. Queta condizione generalmente compare entro un giorno o due enza cure mediche. La diarrea che continua per quattro et...